Il Tubeless sulla Bdc (Parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
Quanto tempo fa l'avevi messo?
domanda più che lecita: rabboccato circa 2 settimane fa, quello messo 2 mesi fa al primo montaggio se ne era uscito quasi tutto dai fianchi ancora all'inizio, causa tallonamento imperfetto con nastro dt swiss molto sottile, comunque un po' liquido rimasto era ancora "buono"
sulla gravel a novembre ho cambiato gomme dopo quasi un anno ed era rimasto ancora qualcosa di liquido dentro, sulla mtb invece a fine ho smontato una gomma dopo 5 mesi lo scorso giugno, ed era tutto secco, però la mtb mi rimane anche molto più tempo ferma in cantina
 
  • Mi piace
Reactions: fabiopon

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.710
2.643
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Posso provarci. Ma non è facile dimostrare il difetto, all'apparenza sembra perfetto.
Secondo me dovrebbero essere sufficienti i video e la tua spiegazione.
Provare comunque non ti costa nulla, mal che vada li userai come da te indicato.

Secondo me il video che hai fatto è già sufficiente per spiegare il problema.
....Magari basta trovare il giusto lattice, io proverei a chiedere al venditore e al produttore sia per eventuali lattici consigliati che per capire se si tratta di un difetto.

Concordo
 

Tract

Apprendista Passista
28 Aprile 2015
1.083
125
Visita sito
Bici
raleigh
IMG_20200217_192331.jpg


Mi sono arrivati questi.
Sono copertoni da 30mm per Ruote normali o ho preso qualcosa di inutilizzabile?

Inoltre nel copertone è indicato Tubeless only.

Posso comunque montare la camera d'aria?
 

Tract

Apprendista Passista
28 Aprile 2015
1.083
125
Visita sito
Bici
raleigh
Dovro' montarli su queste ruote:

WHEELS
  • Front Hub
    Formula RX-512, 12x100 centerlock
  • Hubs
    (F) Formula RX-512, 12x100 centerlock / (R) Formula RX-142, 12x142 centerlock
  • Rear Hub
    Formula RX-142, 12x142 centerlock
  • Rims
    WTB ST i23 TCS, 28h, tubeless ready
  • Spokes
    Stainless Steel, 14g
  • Tire Size
    37
  • Tires
    WTB Riddler TCS Light, 700 x 37c, tubeless ready
  • Wheel Size
    700c


Ma a questo punto visto che non gli ho ancora montati gli restituisco e compro dei continental da 32 per camera d'aria.

Poi, non sono informatissimo e non ho letto tutto questo topic ma quello che mi e' sembrato di capire e' che se il tubless e' piu difficle da bucare, ma se succede sono azzi.E visto che non ho possibilita' di essere rimorchiato in macchina coglio andare sul sicuro con la camera.
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Dovro' montarli su queste ruote:

WHEELS
  • Front Hub
    Formula RX-512, 12x100 centerlock
  • Hubs
    (F) Formula RX-512, 12x100 centerlock / (R) Formula RX-142, 12x142 centerlock
  • Rear Hub
    Formula RX-142, 12x142 centerlock
  • Rims
    WTB ST i23 TCS, 28h, tubeless ready
  • Spokes
    Stainless Steel, 14g
  • Tire Size
    37
  • Tires
    WTB Riddler TCS Light, 700 x 37c, tubeless ready
  • Wheel Size
    700c


Ma a questo punto visto che non gli ho ancora montati gli restituisco e compro dei continental da 32 per camera d'aria.

Poi, non sono informatissimo e non ho letto tutto questo topic ma quello che mi e' sembrato di capire e' che se il tubless e' piu difficle da bucare, ma se succede sono azzi.E visto che non ho possibilita' di essere rimorchiato in macchina coglio andare sul sicuro con la camera.

Allora ti consiglio caldamente di informarti e di leggere questo topic, perché potresti scoprire che se fori con il tubeless, diciamo con tagli fino a 3-4mm, non ti devi manco fermare a rigonfiare (domenica ho fatto due tagli da 3mm in contemporanea passando su vetri, mi sono fatto una maschera di lattice al viso visto che era all'ant, ma perdendo solo mezzo bar di pressione, verificato poi a casa, ho fatto tutto il mio giro senza pensieri).

Se il lattice non dovesse riparare perché il foro è grande ci metti un pezzo di gorilla tape (che funge bene quando non fa freddo, con il freddo invernale a me non è mai rimasto attaccato a lungo, giusto il tempo di aiutare a sigillare) o fai come se avessi la camera... ovvero smonti e ci metti una camera nuova.

Avere cerchi tubeless ready e gomme tubeless e volerci mettere la camera non mi pare una buona idea, quando hai come alternativa un sistema efficace.
 
  • Mi piace
Reactions: andry96 and Tract

Tract

Apprendista Passista
28 Aprile 2015
1.083
125
Visita sito
Bici
raleigh
Allora ti consiglio caldamente di informarti e di leggere questo topic, perché potresti scoprire che se fori con il tubeless, diciamo con tagli fino a 3-4mm, non ti devi manco fermare a rigonfiare (domenica ho fatto due tagli da 3mm in contemporanea passando su vetri, mi sono fatto una maschera di lattice al viso visto che era all'ant, ma perdendo solo mezzo bar di pressione, verificato poi a casa, ho fatto tutto il mio giro senza pensieri).

Se il lattice non dovesse riparare perché il foro è grande ci metti un pezzo di gorilla tape (che funge bene quando non fa freddo, con il freddo invernale a me non è mai rimasto attaccato a lungo, giusto il tempo di aiutare a sigillare) o fai come se avessi la camera... ovvero smonti e ci metti una camera nuova.

Avere cerchi tubeless ready e gomme tubeless e volerci mettere la camera non mi pare una buona idea, quando hai come alternativa un sistema efficace.
Ti ringrazio per avermi aperto gli occhi.
Quindi fammi capire, queste sono le specifiche delle ruote della bici nuova che sto comprando.
Vuol dire che non ci sarà camera d'aria dentro quel copertone da 37mm?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.