Il Tubeless sulla Bdc (Parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.103
595
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Volendo restare su quella misura reale, ti avrei consigliato i Panarecer EVO4 da 28mm.....ma visto i problemi che sta avendo @terzuya, forse al momento meglio stare su altri prodotti più collaudati.


Onestamente mi sembra strano tutto questo.....gli EVO3 sono stati tra i primi tubeless che ho provato (anche se li ho tenuti/provati per pochi mesi perchè poi li ho venduti insieme alle ruote su cui li montavo), e quando li ho montati non ho fatto nulla di tutto questo....ricordo di aver avuto qualche problema di tenuta dell'aria, ma era un problema riconducibile all'accoppiamento valvola/cerchio.
sarà un caso ma ho avuto problema simile con un paio di Panaracer GravelKing SK, seppur le microperdite erano concentrate sui fianchi. Risolto facendo riposare ruota sui fianchi appunto
 

ghesso

Apprendista Passista
12 Marzo 2006
879
376
Pavia
Visita sito
Bici
TREK EMONDA slr
Stamattina, dopo 48 ore di intulizzo, il Panaracer EVO4 era completamente sgonfio.
Non puoi restituire il copertone come difettoso e chiederne la sostituzione o il rimborso? Potrebbe trattarsi di un esemplare fallato. Mi sembra inverosimile che nel 2020 Panaracer costruisca e distribuisca copertoni dichiarati tubeless ready con quei problemi.
 

Boooooo

Apprendista Velocista
2 Settembre 2016
1.758
789
PU
Visita sito
Bici
da corsa :)
forse è il motivo per cui costavano 30 euro...(oltre a non essere reperibili erano sempre attorno ai 60 euro) Capisco il disappunto ma portarli a fine vita con camera d'aria non la vedo una tragedia. Certo inspiegabile come sono passati da una sponda all'altra (da tenere addirittura senza lattice a non tenere con il lattice!) Entrambi ti danno il problema?
 
  • Mi piace
Reactions: andry96 and terzuya

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
5.989
2.486
Visita sito
forse è il motivo per cui costavano 30 euro...(oltre a non essere reperibili erano sempre attorno ai 60 euro) Capisco il disappunto ma portarli a fine vita con camera d'aria non la vedo una tragedia. Certo inspiegabile come sono passati da una sponda all'altra (da tenere addirittura senza lattice a non tenere con il lattice!) Entrambi ti danno il problema?
Si li porterò alla fine in un modo o nell'altro.
Si entrambi inizialmente tenevano senza lattice (3-400km) poi non tengono più nemmeno con il lattice.
La perdita di pressione è la stessa con il lattice o senza.
Per ora li usero per i giri corti 2-3 ore, se la perdita aumenta metterò una camera.
Ne ho un terzo nuovo, proverò a vedere se fa uguale.
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
La CO2 fa seccare prima alcuni tipi di liquido, ma non al'istante, detto ciò se per strada devi ritallonare è perché hai fatto un bel buco, hai già perso liquido, ecc., quindi arrivato a casa devi comunque sgonfiare e rabboccare.

Sì ma se posso scegliere fra un lattice che si secca di più con CO2 e uno che si secca meno (se la uso) preferisco il secondo perché dovrò rabboccare meno e avrò meno lattice seccato dentro al copertone.

sembra che i nuovi non siano molto più resistenti dei vecchi ...(fonte Bycicle rolling resistance )

In realtà anche loro non sono così convinti che i loro test di resistenza alle punture sia realistico.

"If real-life puncture resistance turns out to be better than the previous edition of the Pro One this can still be a solid tubeless tire"

Inoltre ai vecchi ProOne veniva contesta la poca robustezza per rapida usure mentre dei nuovi dicono:

"The good part is that tread thickness has gone up from 2.3 mm to 2.7 which means durability should be better"

Personalmente rimane in copertone da provare, peccato che passerà un po' prima di mettere il sedere sulla bici :(

Aggiornamento Panaracer EVO4
Niente da fare neanche con il lattice Barbieri. Guardate

Vedi l'allegato 195638
Questo è il punto dove perde, sembra perfetto
Ho fatto un video nella bacinella

Veramente strana come cosa....hai provato a esporre la cosa a Probike?
Magari hanno avuto altri casi come il tuo.
Prossimamente vedo di montare anche io gli EVO4 per vedere se mi danno lo stesso problema.
Posso provarci. Ma non è facile dimostrare il difetto, all'apparenza sembra perfetto.

Secondo me il video che hai fatto è già sufficiente per spiegare il problema.

Appendendo la bici con i Pro One ricordo che trovavo delle gocce di lattice come se il copertone traspirasse. Magari basta trovare il giusto lattice, io proverei a chiedere al venditore e al produttore sia per eventuali lattici consigliati che per capire se si tratta di un difetto.
 

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
Testimonianza:
ieri ho forato per la prima volta da quando vado tubeless anche su strada, 2 mesi; le gomme sono mavic allroad elite da 30mm, reali 32, gonfiate a 5bar; probabile causa un mucchietto di vetri in rotatoria a inizio giro, preso di striscio; non mi sono nemmeno accorto della foratura, stamattina entrambe le gomme avevano perso i soliti 3 decimi di bar, ho notato però il piantone imbrattato di lattice, ieri pensavo fosse terriccio; ho dovuto controllare meticolosamente la gomma posteriore per trovare il punto con il battistrada leggermente strappato
uso il Joe's No Flat, bottiglia da 1L comprata su amazon addirittura ad agosto 2018, al momento direi prodotto promosso a pieni voti, almeno fino a 5 bar
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit

ghesso

Apprendista Passista
12 Marzo 2006
879
376
Pavia
Visita sito
Bici
TREK EMONDA slr
Testimonianza:
ieri ho forato per la prima volta da quando vado tubeless anche su strada, 2 mesi; le gomme sono mavic allroad elite da 30mm, reali 32, gonfiate a 5bar; probabile causa un mucchietto di vetri in rotatoria a inizio giro, preso di striscio; non mi sono nemmeno accorto della foratura, stamattina entrambe le gomme avevano perso i soliti 3 decimi di bar, ho notato però il piantone imbrattato di lattice, ieri pensavo fosse terriccio; ho dovuto controllare meticolosamente la gomma posteriore per trovare il punto con il battistrada leggermente strappato
uso il Joe's No Flat, bottiglia da 1L comprata su amazon addirittura ad agosto 2018, al momento direi prodotto promosso a pieni voti, almeno fino a 5 bar
Anch'io uso quello, prima in in mtb e ora anche per la bdc. Ha sempre fatto il suo dovere.
 

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.797
21.260
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Testimonianza:
ieri ho forato per la prima volta da quando vado tubeless anche su strada, 2 mesi; le gomme sono mavic allroad elite da 30mm, reali 32, gonfiate a 5bar; probabile causa un mucchietto di vetri in rotatoria a inizio giro, preso di striscio; non mi sono nemmeno accorto della foratura, stamattina entrambe le gomme avevano perso i soliti 3 decimi di bar, ho notato però il piantone imbrattato di lattice, ieri pensavo fosse terriccio; ho dovuto controllare meticolosamente la gomma posteriore per trovare il punto con il battistrada leggermente strappato
uso il Joe's No Flat, bottiglia da 1L comprata su amazon addirittura ad agosto 2018, al momento direi prodotto promosso a pieni voti, almeno fino a 5 bar

Io uso il joe's Road e pure io ho trovato più volte il piantone imbrattato ma non me ne sono mai accorto durante il giro
 

bonny92

Velocista
16 Luglio 2017
5.886
5.449
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Il joe's non road l'ho usato ancora sulla mtb e devo dire che mi era piaciuto, unica cosa seccava abbastanza alla svelta e mi è capitato più di una volta di dover usare la bomboletta gonfia ripara perchè lo trovavo secco, ma da liquido ha sempre tappato molto bene anche fori importanti
 

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.655
1.352
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
Ciao a tutti, ho appena preso un paio dì vredestein forteza TLR per sostituire dei performance 11storm su cerchi con canale 20mm ma non riesco a farli tallonare con il compressore. Li ho montati abbastanza facilmente ma proprio non ne vogliono sapere...
Adesso li ho montati con la camera e provo a lasciarli qualche giorno, poi riprovo
Qualcuno ha avuto gli stessi problemi con queste gomme?
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.377
18.619
.
Visita sito
Bici
mia
Ciao a tutti, ho appena preso un paio dì vredestein forteza TLR per sostituire dei performance 11storm su cerchi con canale 20mm ma non riesco a farli tallonare con il compressore. Li ho montati abbastanza facilmente ma proprio non ne vogliono sapere...
Adesso li ho montati con la camera e provo a lasciarli qualche giorno, poi riprovo
Qualcuno ha avuto gli stessi problemi con queste gomme?
Il tuo è il caso tipico dove la gomma non fa tenuta e l'aria fuoriesce da sotto i talloni, prova applicare un giro di nastro in più.
 
  • Mi piace
Reactions: 77bebe77

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
Ciao a tutti, ho appena preso un paio dì vredestein forteza TLR per sostituire dei performance 11storm su cerchi con canale 20mm ma non riesco a farli tallonare con il compressore. Li ho montati abbastanza facilmente ma proprio non ne vogliono sapere...
Adesso li ho montati con la camera e provo a lasciarli qualche giorno, poi riprovo
Qualcuno ha avuto gli stessi problemi con queste gomme?
a rischio di sembrare stupido, hai tolto l'anima interna della valvola prima di gonfiare, vero? la portata d'aria aumenta clamorosamente
 
  • Mi piace
Reactions: 77bebe77 and golias

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.387
7.796
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Testimonianza:
ieri ho forato per la prima volta da quando vado tubeless anche su strada, 2 mesi; le gomme sono mavic allroad elite da 30mm, reali 32, gonfiate a 5bar; probabile causa un mucchietto di vetri in rotatoria a inizio giro, preso di striscio; non mi sono nemmeno accorto della foratura, stamattina entrambe le gomme avevano perso i soliti 3 decimi di bar, ho notato però il piantone imbrattato di lattice, ieri pensavo fosse terriccio; ho dovuto controllare meticolosamente la gomma posteriore per trovare il punto con il battistrada leggermente strappato
uso il Joe's No Flat, bottiglia da 1L comprata su amazon addirittura ad agosto 2018, al momento direi prodotto promosso a pieni voti, almeno fino a 5 bar
Quanto tempo fa l'avevi messo?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.