Il Tubeless sulla Bdc (Parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

biciklanto

Apprendista Passista
6 Gennaio 2013
1.013
470
bassa bresciana
Visita sito
Bici
due
Li ho da 28, dopo aver usato i Pro One e i Performance entrambi da 25.
Il posteriore (sempre stato dietro) ha circa 4000 km ed è ancora in ottimo stato, l'anteriore l'ho cambiato in questi giorni.
Per ora nessuna foratura, il montaggio non ha avuto particolari problemi ma non vanno certamente su a mano.
Per il confort vanno più che bene, sono robusti e li uso tutto l'anno.
ottimo , grazie
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.911
5.471
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
ci faccio solo asfalto , robustezza inteso anche come durata , adesso ho i gavia di primo montaggio
coi ho fatto più di 8000 km .
io 7500km li ho fatti con i gp 4000 s2 copertoncino, coi tubeless fusion 5 la metà al posteriore, con gli allseason ad oggi ne ho fatti circa 2000km e credo che come durata siano li anche loro.
Comunque se fai solo asfalto puoi usare tranquillamente i fusion 5, io gli allseason li ho presi solo per l'inverno, visto che faccio salite anche in inverno ho preferito prendere gli allseason per il periodo invernale.
 
13 Ottobre 2014
545
407
Valtellina
Visita sito
Bici
Giant tcr advanced 1
di sicuro sarà già stato scritto ma con il cerca non trovo nulla. Come si fa a determinare la misura del nastro rispetto alla larghezza del canale della ruota? Immagino che il nastro debba essere di qualche mm più largo
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.524
Visita sito
Bici
disc
  • Mi piace
Reactions: Capelli d'argento

bryan46619

Pignone
18 Giugno 2013
260
45
Visita sito
Bici
bdc
qualcuno ha provato queste valvole della barbieri???

Perchè ho visto che la DtSwiss ha messo in commercio nuove valvole che sono identiche a queste quindi presumo siano buone

barbieri_coppia-valvole-tubeless-60mm-ad-pretu60.jpg
 

bryan46619

Pignone
18 Giugno 2013
260
45
Visita sito
Bici
bdc
forse questa forma a cono si adatta meglio e le avvitate della ghiera in plastica possono essere maggiori (= maggiore aderenza al cerchio interno) senza dover tenere conto del gommino sotto la ghiera???

mado' le devo provare queste dt... o almeno usare la ghiera in plastica sulle mie valvole della muc off :sbavon::sbavon::sbavon:
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.981
4.273
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Se cerchi qualcosa di specifico x bdc fai un occhiata a questo:

 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.333
1.655
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Se cerchi qualcosa di specifico x bdc fai un occhiata a questo:


Belli ma un po esagerati per me, grazie comunque per la segnalazione.
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.710
2.643
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
qualcuno ha provato queste valvole della barbieri???

Perchè ho visto che la DtSwiss ha messo in commercio nuove valvole che sono identiche a queste quindi presumo siano buone

Vedi l'allegato 198652

Le monto ormai da tre anni e le trovo ottime, mai nessun problema di tenuta o altro!
Pensa che la scorsa estate mi hanno sostituito in garanzia le ruote su cui montavo queste valvole Barbieri....onestamente avevo paura che andando a rimontarle sui cerchi nuovi dessero qualche problema di tenuta (magari durante i due anni in cui sono state perennemente montate sui vecchi cerchi la gomma si era indurita/deformata)....e invece sono andate benissimo al primo colpo!

Rispetto alle DtSwiss che hai postato, mi sembra che le Barbieri abbiano anche una guarnizione di gomma che rimane tra ghiera e cerchio (che nelle DtSwiss non vedo).
 

bryan46619

Pignone
18 Giugno 2013
260
45
Visita sito
Bici
bdc
Le monto ormai da tre anni e le trovo ottime, mai nessun problema di tenuta o altro!
Pensa che la scorsa estate mi hanno sostituito in garanzia le ruote su cui montavo queste valvole Barbieri....onestamente avevo paura che andando a rimontarle sui cerchi nuovi dessero qualche problema di tenuta (magari durante i due anni in cui sono state perennemente montate sui vecchi cerchi la gomma si era indurita/deformata)....e invece sono andate benissimo al primo colpo!

Rispetto alle DtSwiss che hai postato, mi sembra che le Barbieri abbiano anche una guarnizione di gomma che rimane tra ghiera e cerchio (che nelle DtSwiss non vedo).

le valvole della dtswiss non lo ho prese ancora ma se la ghiera di chiusura è in plastica non c'e' bisogno dell'o-ring questo perchè metallo su metallo con le vibrazioni hai piu' facilità che ti si sviti qualcosa e con un o-ring che "ammortizza" rischi di meno mentre con metallo-plastica è molto piu' difficile (ma non impossibile).

Lo so per esperienza perche' ho fatto anni di modellismo e nelle avvitate in pezzi di plastica non mettevamo nulla invece quando avvitavamo nel metallo (quindi metallo-metallo) era d'obbligo il frenafiletti oppure l'attack, un po' come quando chiudi l'attacco al manubrio con le 4 viti davanti, del frenafiletti ci vuole sempre perchè con il sudore e vibrazioni puo' capitare che il manubrio ti si giri all'improvviso.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.