Il Tubeless sulla Bdc (Parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lucagast

Gregario
15 Ottobre 2014
693
234
Barcellona
Visita sito
Bici
Colnago C60
Qualcuno ha provato i vittoria corsa control e sa dirmi se montati rimangono piú larghi o alti rispetto agli hutch perdormance? Inoltre come siam messi sul montaggio? Vanno su facili? Grazie
 

bryan46619

Pignone
18 Giugno 2013
260
45
Visita sito
Bici
bdc
Preso il nastro della stickerslabs, appena arriva faccio doppio giro di nastratura e monto una camera d'aria, poi in futuro vi aggiornerò.


dettagli prodotto:

  • Larghezze disponibili: da 18 a 30 mm.
  • Lunghezza standard 66 metri !!, colore verde come da foto, nastro già provato e testato da numerosi clienti con ottime prove e recensioni.
  • Ha l'elasticità e la resistenza giusta per adattarsi perfettamente alla misura del cerchio della bicicletta coprendo i fori valvola sigillandoli.
  • Spessore: 0,06 mm, CLASSE "H" la migliore in commercio.
  • Facile da usare e con ottimo potere adesivo.
  • Possibilità di misure personalizzate, sotto una piccola guida per la scelta e l'applicazione del nastro.

Si adatta alla perfezione a qualsiasi profilo del canale del cerchio evitando di sollevarsi.

Ha un elevato potere adesivo.

_
Su richiesta possiamo fornire la guida per applicarlo al meglio.

Nastro a base poliestere con adesivo al silicone. Riesce ad assicurare un fissaggio perfetto senza lasciare alcun residuo al distacco. Infatti grazie al suo adesivo siliconico questo nastro viene garantito in caso di utilizzi ad alte temperature, senza che alcun componente dello stesso si sciolga sulla superficie su cui è applicato. Ottimo isolamento elettrico, buona resistenza meccanica, ottima resistenza termica.
 

Allegati

  • Screenshot_20200405-081628_Amazon Shopping.jpg
    Screenshot_20200405-081628_Amazon Shopping.jpg
    122,2 KB · Visite: 17

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.910
5.470
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Preso il nastro della stickerslabs, appena arriva faccio doppio giro di nastratura e monto una camera d'aria, poi in futuro vi aggiornerò.


dettagli prodotto:

  • Larghezze disponibili: da 18 a 30 mm.
  • Lunghezza standard 66 metri !!, colore verde come da foto, nastro già provato e testato da numerosi clienti con ottime prove e recensioni.
  • Ha l'elasticità e la resistenza giusta per adattarsi perfettamente alla misura del cerchio della bicicletta coprendo i fori valvola sigillandoli.
  • Spessore: 0,06 mm, CLASSE "H" la migliore in commercio.
  • Facile da usare e con ottimo potere adesivo.
  • Possibilità di misure personalizzate, sotto una piccola guida per la scelta e l'applicazione del nastro.

Si adatta alla perfezione a qualsiasi profilo del canale del cerchio evitando di sollevarsi.

Ha un elevato potere adesivo.

_
Su richiesta possiamo fornire la guida per applicarlo al meglio.

Nastro a base poliestere con adesivo al silicone. Riesce ad assicurare un fissaggio perfetto senza lasciare alcun residuo al distacco. Infatti grazie al suo adesivo siliconico questo nastro viene garantito in caso di utilizzi ad alte temperature, senza che alcun componente dello stesso si sciolga sulla superficie su cui è applicato. Ottimo isolamento elettrico, buona resistenza meccanica, ottima resistenza termica.
Devi metterlo bene perché è un nastro del kaiser, sia sulla mtb che sulla bdc all'inizio mi ha rotto un pò le balle, attualmente ho su ancora quello su entrambe le bici, anche se sulla bdc sono passato ad un cerchio senza fori quindi ora è sulle ruote "invernali".
 

bryan46619

Pignone
18 Giugno 2013
260
45
Visita sito
Bici
bdc
Devi metterlo bene perché è un nastro del kaiser, sia sulla mtb che sulla bdc all'inizio mi ha rotto un pò le balle, attualmente ho su ancora quello su entrambe le bici, anche se sulla bdc sono passato ad un cerchio senza fori quindi ora è sulle ruote "invernali".

grazie per l'info.


inoltre qualcuno può leggere con calma questo link dove la enve spiega un po' come comportarsi sulle pressioni???
Anche perché un'altra azienda come la Hunt scrive di quanto non si debbano superare certe pressioni, cioè io con un 30mm sulla hunt nn dovrei superare i 5atm, Enve suggerisce la stessa cosa anche se loro fanno canali interni larghissimi (e mi pare siano anche hookless)

 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.481
8.520
Visita sito
Bici
disc
grazie per l'info.


inoltre qualcuno può leggere con calma questo link dove la enve spiega un po' come comportarsi sulle pressioni???
Anche perché un'altra azienda come la Hunt scrive di quanto non si debbano superare certe pressioni, cioè io con un 30mm sulla hunt nn dovrei superare i 5atm, Enve suggerisce la stessa cosa anche se loro fanno canali interni larghissimi (e mi pare siano anche hookless)

se sono hookless sono più per gravel che per bici da strada, poi il canale da 30 implica come minimo una copertura da 35 a salire, chia ro che su certe coperture la pressione sia relativamente bassa, altrimenti diventano dei sassi, come se fossero piene,
 
  • Mi piace
Reactions: PKMic

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
se sono hookless sono più per gravel che per bici da strada, poi il canale da 30 implica come minimo una copertura da 35 a salire, chia ro che su certe coperture la pressione sia relativamente bassa, altrimenti diventano dei sassi, come se fossero piene,
Xche' hookless e' piu' da gravel??..per il tipo di larghezza pneumatico usato e minori pressioni di conseguenza o cosa?!
Ad es ho visto che ruote nate prettamente da strada come le Cadex ad es nascono con cerchi hookless...
 

bryan46619

Pignone
18 Giugno 2013
260
45
Visita sito
Bici
bdc
in un video di qualche tempo fa, in un'intervista all'ingegnere della mavic, questo tipo disse che le gomme*** da strada piu' scorrevoli erano le 30mm, forse la enve gia' ha progettato ruote adatte alle gomme dai 28mm in su con un canale bello largo.

es. le fulcrum base hanno un c17 interno, le r3 e le r0 db hanno un c19 e sembrano esser state studiate per le gomme da 28mm.

Quindi ad ipotesi, aziende di un certo livello come enve e giant (cadex) stanno progettando ruote performanti per le tubeless con tanta aria e ottimizzate per le larghezza 28mm o 30mm (ipotesi mia)

edit: anche perchè con una larghezza interna maggiore la gomma spancia molto di meno, quindi meno forza laterale ---> hookless ---> meno attrito ---> maggiore performance ---> (sempre ipotesi mia)
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.910
5.470
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
se sono hookless sono più per gravel che per bici da strada, poi il canale da 30 implica come minimo una copertura da 35 a salire, chia ro che su certe coperture la pressione sia relativamente bassa, altrimenti diventano dei sassi, come se fossero piene,
Con 30 credo proprio si riferisse alle coperture non al canale interno, 30 enve fa fatica a farlo anche sulle mtb...
inoltre qualcuno può leggere con calma questo link dove la enve spiega un po' come comportarsi sulle pressioni???
Anche perché un'altra azienda come la Hunt scrive di quanto non si debbano superare certe pressioni, cioè io con un 30mm sulla hunt nn dovrei superare i 5atm, Enve suggerisce la stessa cosa anche se loro fanno canali interni larghissimi (e mi pare siano anche hookless)
Su coperture da 30mm 5 bar sono tanti.
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.481
8.520
Visita sito
Bici
disc
No quelle che intendevo io da strada hookless non hanno canale da 30 ma da 19.5...pero' sono hookless e non credo proprio da gravel
li fa anche yishun e raccomanda di gonfiare al massimo a 6,2 bar e i loro sono semi hookless, non so cadex a che pressione massima si possono gonfiare,
 
  • Mi piace
Reactions: brigli

bryan46619

Pignone
18 Giugno 2013
260
45
Visita sito
Bici
bdc
Con 30 credo proprio si riferisse alle coperture non al canale interno, 30 enve fa fatica a farlo anche sulle mtb...

Su coperture da 30mm 5 bar sono tanti.

io usavo le vittoria rubino tlr da 30mm pressate al max indicato sulle gomme ma dopo le ultime dissaventure rotture nastro causa pressione elevata ho deciso di usare una pressione di 5.5 atm, diciamo che da peso massimo 90+ kg ci puo' stare.

a 5.5 atm la gomma anteriore mentre faccio sui rulli degli sprint si schiaccia parecchio, ti da l'impressione di essere sgonfia schiacciandosi cosi tanto...non lo so... pero' la cosa che ho capito è che sulle fulcrum 5 db in futuro non montero' gomme larghe oltre il 28mm (le 25mm le sentivo troppo dure, mentre queste 30mm anche se gonfiate al max le sento troppo morbide)
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.481
8.520
Visita sito
Bici
disc
Ma infatti io non capivo il perche' usare cerchi hookless su un canale "normale" cosi da strada..con magari meno tenuta... ;nonzo%
io su strada preferisco avere i miei bravi hook, magari quando più avanti ci saranno pneumatici studiati apposta per quel tipo di cerchi allora ci farò un pensiero,
io mi fido dei cinesi, loro i cerchi hookless li danno per bici gravel,
 
  • Mi piace
Reactions: brigli

frenzyfrenzy

Novellino
10 Febbraio 2018
80
24
si
Visita sito
Bici
si
Qualcuno ha mai usato i pneumatici della Bianchi per caso? Mi riferisco a questi https://store.bianchi.com/ita/c4901425-bianchi-reparto-corse-tire-220-700x25.html io li ho usati fino allo scorso anno per un anno e mezzo sulla mia Infinito e li ho trovati di un grip eccellente soprattutto in curva. Poi a causa di due buche li ho dovuti buttare perchè si sono leggermente lacerati. Così ho montato i Michelin Pro4 Endurance che nel giro di 6 mesi si sono induriti e non mi tengono più. Domani mi arrivano i Vittoria Corsa graphene 2.0 trl che provo a montare tubeless sui cerchi Shamal Ultra speriamo bene visto che ho letto pareri discordanti. Comunque coi Bianchi mi ci sono trovato veramente bene e comincio a pentirmi di non averli ripresi, forse il colore celeste per qualcuno lascia un po' a desiderare ma per la sicurezza mi hanno dato una gran soddisfazione e ci ho percorso circa 5000 km. Se non sbaglio dovrebbero essere i Rubino slick prodotti sempre da Vittoria.
 

frenzyfrenzy

Novellino
10 Febbraio 2018
80
24
si
Visita sito
Bici
si
non avevo clicclato il link, quelle che ho trovato e montato nelle fulcrum 4 db sono queste e hanno il culo quadro non conico, non so se ora forniscono quelle coniche con le ruote o sono solo aftermarket

Vedi l'allegato 199153
Evidentemente la Fulcrum ne ha fatte diverse, le mie appena arrivate sono coniche RF1137265 2-WAY FIT 44 mm acquistate da Gambacicli. A proposito non sono riuscito a trovare nel sito un catalogo di soli accessori della Fulcrum come in questo caso le valvole ma solo ruote.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.481
8.520
Visita sito
Bici
disc
Evidentemente la Fulcrum ne ha fatte diverse, le mie appena arrivate sono coniche RF1137265 2-WAY FIT 44 mm acquistate da Gambacicli. A proposito non sono riuscito a trovare nel sito un catalogo di soli accessori della Fulcrum come in questo caso le valvole ma solo ruote.
ma le hai prese da gambacicli o ti sono arrivate con le ruote? se le hai prese da gambacicli c'è la scritta fulcrum da qualche parte?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.