Il Tubeless sulla Bdc (Parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.333
1.655
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Aggiornamento coi Vittoria Corsa Tlr 2.0 su cerchi Shamal non tubeless anche se hanno un bel dente. L'anteriore ha tallonato con gran fatica mentre per il posteriore nulla da fare e sono dovuto passare alla cameria d'aria sfiga vuole che non ho neppure il raccordo in gomma per il compressore...
i Vittoria Corsa, Control compresi, sono veramente ignoranti da far tallonare .
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.522
Visita sito
Bici
disc
Con il Gorilla ci vuole anche fortuna, ad esempio se piove è difficile farlo aderire, poi dipende anche dalla posizione della foratura, anche a me un paio di volte mi ha evitato di mettere la camera, ma un altro paio non è stato efficace.
avendo i dischi posso anche farlo passare attorno al cerchio, per me attacca sempre, se proprio non dovesse attaccare metto la camera,
 

bryan46619

Pignone
18 Giugno 2013
260
45
Visita sito
Bici
bdc
ho usato tutti i vostri consigli ieri per montare il nastro tubeless della stickylab sulle fulcrum 5 db ed è andato benissimo, meglio dello schwalbe.

Ho rifinito con carta vetro fine i fori, pulito tutto ed eliminato la polvere, riscaldato con il phon un po' il cerchio e messo il nastro.

Ottimo risultato finale.

Ho fatto il doppio giro con tre passaggi valvola e mi sembra al tatto con montaggio un bel nastro, poi il fatto che sia trasparente mi ha aiutato a fare il bugo, stavolta mi è venuto bene XD
 
Ultima modifica:

frenzyfrenzy

Novellino
10 Febbraio 2018
80
24
si
Visita sito
Bici
si
Scusate l'ignoranza ma il nastro Gorilla Tape riesce a riparare anche i copertoni? Cioè attacca bene sulla gomma? E in caso affermativo per chi l'ha usato riesce a fare una riparazione d'emergenza o definitiva?
 

emig72

Apprendista Cronoman
28 Marzo 2008
3.641
593
Friul
Visita sito
Bici
moderna in carbonio,vintage in acciaio,2 MTB
Si si attacca sui copertoni,ma la camera d'aria forata rimane forata. Col tubeless non c'è camera d'aria e quindi basta tappare il copertone tubeless.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.522
Visita sito
Bici
disc
Azz!! :shock: ..che sbrago..pero' ha tenuto e chiuso bene!!..ma non era forato ma sembra staccato di brutto la parte superiore del battistrada ma sotto rimasta gonfia o no?!;nonzo%
non era forato, ho inchiodato su un tornate, erano i performance 11 storm, quelli che facevano le bolle e sicuramente una bolla è rimasta sotto e si è stracciato il battistrada, da quando ho messo il gorilla ho fatto più di 40 km di strade di montagna con 3 km al 14%
 
  • Mi piace
Reactions: brigli

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.522
Visita sito
Bici
disc
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.