Il Tubeless sulla Bdc (Parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.368
8.427
Visita sito
Bici
disc
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: frenzyfrenzy

Farrar

Apprendista Passista
26 Maggio 2012
963
56
Torino
Visita sito
Bici
Troppe, ma forse ho ancora spazio per una ...
Ho visto ruote da strada Hookless ora non ho intenzione di utilizzare i tubeless sulla bdc che però come sistema ho sulla Mtb. Ora volessi montarli con camera e copertoncino andrei incontro a problematiche particolari?
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.282
1.638
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Ho fatto qualche ricerca, ma non sono venuto a capo di niente per cui chiedo il vostro aiuto, conoscete la filettatura delle valvole tubeless, intendo la valvola vera e propria, quella cerchiata di rosso per intenderci. Stans_NoTubes_Extra_Tubeless_Valve_Core_1__13739.1517424640.jpg
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Allora ho montato un paio di ruote Tlr con tubeless Vittoria Graphene Control da 28mm..messi su bene e tallonati altrettanto,ora non ci ho messo il lattice dentro ancora xche visto che tanto la bdc adesso non si usa,tanto vale inserirlo quando girero’...quindi senza lattice la gomma post tiene perfettamente la pressione senza la minima perdita da 2gg a questa parte..l’ant invece rimane gonfia molto meno,dopo un gg praticam perde quasi tutta l’aria...e’ normale xche senza lattice che perda cosi opp no?!..non capisco la differenza cosi grossa tra le due...
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.368
8.427
Visita sito
Bici
disc
Allora ho montato un paio di ruote Tlr con tubeless Vittoria Graphene Control da 28mm..messi su bene e tallonati altrettanto,ora non ci ho messo il lattice dentro ancora xche visto che tanto la bdc adesso non si usa,tanto vale inserirlo quando girero’...quindi senza lattice la gomma post tiene perfettamente la pressione senza la minima perdita da 2gg a questa parte..l’ant invece rimane gonfia molto meno,dopo un gg praticam perde quasi tutta l’aria...e’ normale xche senza lattice che perda cosi opp no?!..non capisco la differenza cosi grossa tra le due...
bisogna vedere da dove perde, dovresti fare la prova catino con enrambe le ruote gonfie e vedere le differenze,
 
  • Mi piace
Reactions: brigli

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.282
1.638
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Perché ti interessa?

Perchè sono un "fiscino" (in romagnolo è un via di mezzo fra il precisino e il fighetto).
Ho dei cerchi da 35mm di profilo e non trovo delle valvole che "calzino" bene, ci vorrebbero delle 50 ma non riesco a trovarle, putroppo spesso i rivenditori mettono delle misure indicative, proprio la scorsa settimana ho acquistato da un negozio italiano delle valvole da 50mm ma in realtà erano 44mm, il rivenditore ha calcolato anche il corpo valvola, quindi ho deciso che se scopro che filetto, accorcio le 55 che presi tempo fa per i cerchi da 40 che ho accantonato.
 
  • Mi piace
Reactions: mcodda and bonny92

bonny92

Velocista
16 Luglio 2017
5.889
5.450
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Perchè sono un "fiscino" (in romagnolo è un via di mezzo fra il precisino e il fighetto).
Ho dei cerchi da 35mm di profilo e non trovo delle valvole che "calzino" bene, ci vorrebbero delle 50 ma non riesco a trovarle, putroppo spesso i rivenditori mettono delle misure indicative, proprio la scorsa settimana ho acquistato da un negozio italiano delle valvole da 50mm ma in realtà erano 44mm, il rivenditore ha calcolato anche il corpo valvola, quindi ho deciso che se scopro che filetto, accorcio le 55 che presi tempo fa per i cerchi da 40 che ho accantonato.
Provato a guardare su aliexpress per le valvole?
Anch'io non riuscivo a trovare misure decenti qui e ne ho prese alcune su ali che tanto costano un niente, di solito mettono l'immagine di come viene presa la misura sugli articoli.
Guardo un attimo in garage e vedo se ho qualcosa da 50mm esclusa valvola.
 
  • Mi piace
Reactions: Rone69

bonny92

Velocista
16 Luglio 2017
5.889
5.450
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Provero’..quindi non e’ normale solo xche senza lattice la perdita...certo che se una non perde pero’ infatti...
Può essere che metti il lattice e risolvi, sai quante volte mi perdevano le ruote in qualche ora e poi messo il lattice andavano a sistemarsi... visto che giustamente vuoi aspettare a metterlo controlla bene la valvola.
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Può essere che metti il lattice e risolvi, sai quante volte mi perdevano le ruote in qualche ora e poi messo il lattice andavano a sistemarsi... visto che giustamente vuoi aspettare a metterlo controlla bene la valvola.
Si in effetti pensavo anche io che una volta messo si risolva la perdita..pero' mi dava da pensare xche' l'altra e' perfetta,non perde niente neanche senza lattice...cmqe la valvola credo sia a posto e' la prima cosa che ho controllato...e per la curiosita' la tentazione di aggiungerci ora il lattice e vedere e' tanta...stavo aspettando xche' pensavo inutile metterlo per poi lasciarlo fermo...dici che non fa niente?..tenendolo mosso anche con qualche giro di ruota ogni tanto...o si secca cmqe...
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.368
8.427
Visita sito
Bici
disc
Si in effetti pensavo anche io che una volta messo si risolva la perdita..pero' mi dava da pensare xche' l'altra e' perfetta,non perde niente neanche senza lattice...cmqe la valvola credo sia a posto e' la prima cosa che ho controllato...e per la curiosita' la tentazione di aggiungerci ora il lattice e vedere e' tanta...stavo aspettando xche' pensavo inutile metterlo per poi lasciarlo fermo...dici che non fa niente?..tenendolo mosso anche con qualche giro di ruota ogni tanto...o si secca cmqe...
capita che una non perda senza lattice e l'altra perda, gli pneumatici non sono tutti uguali e anche i cerchi,
 
  • Mi piace
Reactions: brigli

bonny92

Velocista
16 Luglio 2017
5.889
5.450
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Si in effetti pensavo anche io che una volta messo si risolva la perdita..pero' mi dava da pensare xche' l'altra e' perfetta,non perde niente neanche senza lattice...cmqe la valvola credo sia a posto e' la prima cosa che ho controllato...e per la curiosita' la tentazione di aggiungerci ora il lattice e vedere e' tanta...stavo aspettando xche' pensavo inutile metterlo per poi lasciarlo fermo...dici che non fa niente?..tenendolo mosso anche con qualche giro di ruota ogni tanto...o si secca cmqe...
Dipende dal lattice che usi, il punto è che secondo me prima che si possa uscire in bici come dio comanda passerà ancora parecchio... io ho ancora su le "invernali" e non ho ancora montato le estive, ti lascio immaginare il perché :==
Comunque ruote e copertoni non sono tutti uguali, intendo tra anteriore e posteriore non tra marche diverse.
Sulle mie farsport con canale chiuso senza lattice la valvola non sfiatava minimamente eppure dopo 1 ora una era a terra, l'altra dopo 2 o 3, messo il lattice perdevano poco niente tanto che le gonfiavo massimo una volta a settimana, ogni 3/4 uscite circa.
 
  • Mi piace
Reactions: brigli
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.