Il Tubeless sulla Bdc (Parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

frenzyfrenzy

Novellino
10 Febbraio 2018
80
24
si
Visita sito
Bici
si
Ho provato a far tallonare un Vittoria corsa in una ruota Shamal che è identica alla R0 e che non nasce tubeless ma con la pompa a mano ho sentito solo uno stak! e non ha tallonato. Domani provo col compressore.
 

gentullio

Gregario
22 Ottobre 2009
571
55
Visita sito
Qualcuno mi può togliere un dubbio.
Ho acquistato una Cube da ciclocross che monta delle coperture Schwalbe X One allround rg kevlar.
Ho nastrato i cerchi e ho usato delle altre gomme tubeless ready ma ora sono consumate e volevo latticizzare queste.
Non essendo tle (l'acronimo di tubeless easy che usa Schwalbe per indicare coperture idonee per trasformazione tubeless) ma avendo parlato con una persona che con i copertone identici ai miei il suo meccanico li ha latticizzati e messo la mousse secondo voi c'è da fidarsi a latticizzarli senza mousse (salsicciotto)?
Premetto che ho provato a montarli e farli tallonare senza lattice e si agganciano al cerchio che è uno spettacolo.......ovvio che senza lattice dopo 2 minuti si sgonfiano ma per toglierli dal cerchi devi forzare tanto tallonano bene.
Se qualcuno conosce questi copertoni e ha già fatto lo stesso lavoro sarei grato se mi togliesse i dubbi.
Grazie.
 
  • Mi piace
Reactions: oldschool

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
4.010
8.240
63
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Qualcuno ha mai usato i pneumatici della Bianchi per caso? Mi riferisco a questi https://store.bianchi.com/ita/c4901425-bianchi-reparto-corse-tire-220-700x25.html io li ho usati fino allo scorso anno per un anno e mezzo sulla mia Infinito e li ho trovati di un grip eccellente soprattutto in curva. Poi a causa di due buche li ho dovuti buttare perchè si sono leggermente lacerati. Così ho montato i Michelin Pro4 Endurance che nel giro di 6 mesi si sono induriti e non mi tengono più. Domani mi arrivano i Vittoria Corsa graphene 2.0 trl che provo a montare tubeless sui cerchi Shamal Ultra speriamo bene visto che ho letto pareri discordanti. Comunque coi Bianchi mi ci sono trovato veramente bene e comincio a pentirmi di non averli ripresi, forse il colore celeste per qualcuno lascia un po' a desiderare ma per la sicurezza mi hanno dato una gran soddisfazione e ci ho percorso circa 5000 km. Se non sbaglio dovrebbero essere i Rubino slick prodotti sempre da Vittoria.
bici identica alla tua, montati i corsa g2 tlr, nessun problema, su fulcrum 4 db, se devi acquistare le valvole prendile di 44mm, io le ho prese di 60 e sono esageratamente lunghe, ora provo a vedere se riesco ad accorciarle o ne prendo una coppia nuova
 

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.105
595
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Qualcuno mi può togliere un dubbio.
Ho acquistato una Cube da ciclocross che monta delle coperture Schwalbe X One allround rg kevlar.
Ho nastrato i cerchi e ho usato delle altre gomme tubeless ready ma ora sono consumate e volevo latticizzare queste.
Non essendo tle (l'acronimo di tubeless easy che usa Schwalbe per indicare coperture idonee per trasformazione tubeless) ma avendo parlato con una persona che con i copertone identici ai miei il suo meccanico li ha latticizzati e messo la mousse secondo voi c'è da fidarsi a latticizzarli senza mousse (salsicciotto)?
Premetto che ho provato a montarli e farli tallonare senza lattice e si agganciano al cerchio che è uno spettacolo.......ovvio che senza lattice dopo 2 minuti si sgonfiano ma per toglierli dal cerchi devi forzare tanto tallonano bene.
Se qualcuno conosce questi copertoni e ha già fatto lo stesso lavoro sarei grato se mi togliesse i dubbi.
Grazie.
io ai tempi , parlo del 2015, avevo latticizzato degli schwalbe RocketRon da 35 su dei cerchi Crest senza particolari problemi. I non TLE in genere hanno una spalla un po' più debole ... e son "morti" per quello.
 
  • Mi piace
Reactions: PKMic and gentullio

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.320
1.650
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Ho acquistato il kit per riparazione con vermicelli GIST SAHMURAI S.W.O.R.D. purtroppo sono rimasto deluso, per due motivi:
- gli utensili hanno dimensioni che ritengo adatte solo all'uso MTB e non alla BDC
- la parte che deve essere inserita nel manubrio e bloccare il nastro è troppo "morbida" dubito possa tenere a lungo.
 

Allegati

  • 20200408_121152.jpg
    20200408_121152.jpg
    261 KB · Visite: 35
  • 20200408_121142.jpg
    20200408_121142.jpg
    244,4 KB · Visite: 35
  • 20200408_121133.jpg
    20200408_121133.jpg
    239,9 KB · Visite: 32

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.475
8.516
Visita sito
Bici
disc
Ho acquistato il kit per riparazione con vermicelli GIST SAHMURAI S.W.O.R.D. purtroppo sono rimasto deluso, per due motivi:
- gli utensili hanno dimensioni che ritengo adatte solo all'uso MTB e non alla BDC
- la parte che deve essere inserita nel manubrio e bloccare il nastro è troppo "morbida" dubito possa tenere a lungo.
io non li uso, solo gorilla o camera,
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Ho acquistato il kit per riparazione con vermicelli GIST SAHMURAI S.W.O.R.D. purtroppo sono rimasto deluso, per due motivi:
- gli utensili hanno dimensioni che ritengo adatte solo all'uso MTB e non alla BDC
- la parte che deve essere inserita nel manubrio e bloccare il nastro è troppo "morbida" dubito possa tenere a lungo.
Infatti mi sa sia nato per Mtb quel kit...ce ne un altro che ho visto online di altra azienda ma fatto uguale,pero' con dimensioni di punta e vermicelli adatti all'uso bdc...(da1,5mm credo i vermicelli)
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.320
1.650
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Con il Gorilla ci vuole anche fortuna, ad esempio se piove è difficile farlo aderire, poi dipende anche dalla posizione della foratura, anche a me un paio di volte mi ha evitato di mettere la camera, ma un altro paio non è stato efficace.
 
  • Mi piace
Reactions: betelgiuse

frenzyfrenzy

Novellino
10 Febbraio 2018
80
24
si
Visita sito
Bici
si
Aggiornamento coi Vittoria Corsa Tlr 2.0 su cerchi Shamal non tubeless anche se hanno un bel dente. L'anteriore ha tallonato con gran fatica mentre per il posteriore nulla da fare e sono dovuto passare alla cameria d'aria sfiga vuole che non ho neppure il raccordo in gomma per il compressore...
 

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
4.010
8.240
63
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Aggiornamento coi Vittoria Corsa Tlr 2.0 su cerchi Shamal non tubeless anche se hanno un bel dente. L'anteriore ha tallonato con gran fatica mentre per il posteriore nulla da fare e sono dovuto passare alla cameria d'aria sfiga vuole che non ho neppure il raccordo in gomma per il compressore...
Io ho appoggiato direttamente la pistola sulla valvola, ovviamente dopo aver tolto la parte superiore ed è stato un attimo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.