Il Tubeless sulla Bdc (Parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Attualmente ho i panaracer EVO3 da 23 montati sulle Spada breva 38 ceramic e i panaracer da 25 montati sulle Ican FL50 se li vedete hanno i battistrada perfetti, il mio compagno d'uscite ha invece i pro One che con pochi km già hanno sul battistrada segni ha detto appena li consuma li monterà pure lui. Certo io ho provato anche altri tipi di tubeless però questi son quelli che preferisco magari se transito distrattamente su delle schegge di vetro né si fora né si segna il battistrada
Personalmente il gusto che restituisce un Tlr rispetto ad un tl è pari alla differenza tra camere in lattice rispetto del butile o agli open-tubular rispetto ai copertincino. Se guardo a km e prezzo ci sono tante entry level economici che garantiscono di superare i 5000km con pochi rischi di forature

Sent from my MI 8 Lite using BDC-Forum mobile app

• Mi piace
Reactions: Don Perigon

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.072
1.827
49
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Attualmente ho i panaracer EVO3 da 23 montati sulle Spada breva 38 ceramic e i panaracer da 25 montati sulle Ican FL50 se li vedete hanno i battistrada perfetti, il mio compagno d'uscite ha invece i pro One che con pochi km già hanno sul battistrada segni ha detto appena li consuma li monterà pure lui. Certo io ho provato anche altri tipi di tubeless però questi son quelli che preferisco magari se transito distrattamente su delle schegge di vetro né si fora né si segna il battistrada

Praticamente la stessa resa che hanno i Pirelli Conturato TLR. Ci sono passato apposta sui vetri perché li volevo far fuori per avere una scusa per sostituirli...neanche un segno...[emoji1787]

Ottimo comfort e buona tenuta, ma a discapito di un peso ed una reattività scarsi...

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
C'è anche una componente di fortuna in tutto ciò: con lo stesso pneumatico (un Tlr da 245g ) io ho superato indenne una decina di km di fuoristrada (non strada bianca ... ma un passaggio - mal segnalato da Google Maps - in cui la MTB ci sarebbe voluta tutta) mentre un mio amico in GF ha riportato un taglio e diversi segni dopo meno di 100km tra giro di verifica e GF. Questo per ricordare sempre a ciascuno di noi che le proprie esperienze sono importanti, ma sono lontane dal fare statistica

accio1965

Apprendista Scalatore
30 Agosto 2004
2.435
110
60
siena
Visita sito
Dal momento che mi è arrivata la tarmac sworks sto utilizzando i copertoni cotton di serie che monta Specialized.
Tornare alle camere è stato un vero salto indietro.
Non capisco xchè Specialized non fa quei bellissimi copertoni in versione tubeless.

accio1965

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Sono splendide ruote, farei comandare la scelta all’abbinamento del gruppo. Un Durace con Bora WTO lo vedrei una piccola forzatura...
Grazie gentilissimo.
Ho già delle 35 cop e delle 50 tubo, che sono in effetti un po' forzate con il durace, ma in versione dark stanno anche meglio delle pur buone Shimano c24 9100.
Ero orientato a delle cop. altro profilo. Se dovessi fare un simile passo, a questo punto prenderei per la prima volta delle tubeless native, ma di un livello analogo.

Ultima modifica:

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.072
1.827
49
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Grazie gentilissimo.
Ho già delle 35 cop e delle 50 tubo, che sono in effetti un po' forzate con il durace, ma in versione dark stanno anche meglio delle pur buone Shimano c24 9100.
Ero orientato a delle cop. altro profilo. Se dovessi fare un simile passo, a questo punto prenderei per la prima volta delle tubeless native, ma di un livello analogo.

Io sono tentatissimo dalle WTO 60, ho solo il problema che i freni direct mount Colnago non si allargano in modo tale da permettere spazio alla pista frenante larga 26.5mm. Già con quella da 25mm sono al limite.

• Mi piace
Reactions: Tapinaz

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.072
26.324
.
Visita sito
Bici
mia
Grazie gentilissimo.
Ma hai la bdc disc ?
Stessa idea di Seamaster76.. abbinerei, ma cmq sia vai sul sicuro con entrambi.

• Mi piace

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.072
26.324
.
Visita sito
Bici
mia
  • Mi piace

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Racing Zero Carbon
e Bora WTO 45
quale delle due preferire, secondo voi, sempre ai fini di avere una coppia di buone ruote dedicate per il tubeless?
Un profilo sopra a 38 secondo me ha solo contro. Non vedo invece il problema di mettere delle bora con un duraace o Red (anche se nel primo caso si potrebbero prendere in considerazione alcune ruote Shimano)

Miciomacho

Pignone
27 Dicembre 2016
208
200
54
Prato
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro 0 + Wilier Triestina JENA Ekar
Ho preso a dicembre una Giant TCR Pro 0 che monta ruote Giant SLR1 con profilo 42mm e pneumatici Tubeless. Prima esperienza con i tubeless e, dopo oltre 3000 km percorsi, ne sono assolutamente soddisfatto. Però, sulle ruote... belle, bellissime le ruote ad alto profilo... ma, detto da uno che in discesa è una freccia, con il vento, in discesa, sono quasi “pericolose”. Adoro da tempi non sospetti le Bora One, che attendo nella speranza che Campagnolo le renda tubeless, che però monterei nella configurazione 35ant/50post. Secondo me più gestibili e davvero belle anche a vedersi.

• Mi piace
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.