La valvola deve essere come questa... Anzi compra questa e vedrai che ti troverai bene.
Chiaramente, chi ti scrive usa tubeless dal 2011 e sulla bdc dal 2013. Usa questo tipo di valvole su 4 set di
ruote Farsports Tubeless (MTB, ciclocross e bdc).
Ad ogni modo vedi come sono fatte e fatti un'idea di massima, hanno la base a cono e la rondella di serraggio con un oring di battuta che serve solo a non fare ballare la valvola per le vibrazioni. La tenuta la fa la base.
Ultimo consiglio, se usi il nastro sigillante allora buca con un punteruolo arroventato il nastro in corrispondenza del foro della valvola e, dopo, metti del grasso bianco sulla base di gomma della valvola. Vedrai che tra serraggio della rondella e grasso, la ruota non perderà aria.
Altra cosa, ancora molto pneumatici non sono totalmente "stagni" quindi si deve usare un buon
lattice e lasciare che sigilli ogni piccolo foro o porosità dello pneumatico quindi, si riapre lo pneumatico o tramite la valvola (che sconsiglio) e si mettono altri 50ml di lattice e così dovrebbe essere tutto a tenuta e la perdita d'aria non ci dovrebbe più essere.
Certo é che se non provate, non vi sporcate le mani, non passate almeno due ore a "cristonare" (che Dio mi perdoni!) Non capirete mai davvero cosa state facendo perché, finora, le domande fatte, sono di ciclisti abituati a farsi fare i lavori dai meccanici... Il ciclismo È sporcarsi e non come vedo tanti, scansare le pozzanghere per non imbrattare la bici...
La bici si sporca di polvere e sudore ed é giusto che noi ci si sporchi di grasso e
olio per conoscerla oltre che dai siti web e dalle riviste... Quindi forza e provate! Alla peggio, chiedete e vi sarà data la dritta [emoji6]
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