Buongiorno a tutti,
dopo aver provato la nuova bici che monta tubeless ed essermi trovato più che bene, ho deciso di trasformare la seconda bici che userò per le vacanze. Questa monta cerchi
Fulcrum Racing Sport DB, ho smontato copertone e camera, ho rimosso il paranipples, passato una spugnetta abrasiva sui fori dei nipples e dopo accurato lavaggio con diluente nitro, ho messo due giri di nastro StickerLab da 23 mm, fissato a mano la valvola acquistata su AliExpress, montato senza ausilio di cacciagomme il TL Hutchinson Fusion 5 Performance 11Storm ed ho provato a gonfiare... tutto bene, quindi rimuovo il core della valvola, inserisco 35 ml di Stan's NoTubes e gonfio nuovamente, sento una piccola fuoriuscita d'aria in un punto del cerchio (dove sembra ci sia una saldatura), faccio girare la ruota sul perno ed immediatamente smette di perdere. La mattina dopo trovo la pressione della ruota più bassa di come l'avevo lasciata la sera, così gonfio nuovamente e faccio girare ancora la ruota in tutte le posizioni. Il giorno dopo tutto perfetto, nessun calo di pressione. Mi appresto a rifare lo stesso con la ruota anteriore e tutto procede esattamente nello stesso modo.
L'unico "problema", in entrambe i casi, è che li ho gonfiati a circa 7 atmosfere, ma non ho sentito nessuno schiocco di tallonatura, è accettabile questo fatto?
Ora sono gonfi, stabili, a 5.1 anteriore e 5.3 posteriore (peso circa 57 Kg). Oggi, se possibile, vorrei fare un giro di prova, mi fido?
Grazie a tutti per l'attenzione.
Ciao!