Il Tubeless sulla Bdc (Parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Dipende dal lattice che usi, il punto è che secondo me prima che si possa uscire in bici come dio comanda passerà ancora parecchio... io ho ancora su le "invernali" e non ho ancora montato le estive, ti lascio immaginare il perché :==
Comunque ruote e copertoni non sono tutti uguali, intendo tra anteriore e posteriore non tra marche diverse.
Sulle mie farsport con canale chiuso senza lattice la valvola non sfiatava minimamente eppure dopo 1 ora una era a terra, l'altra dopo 2 o 3, messo il lattice perdevano poco niente tanto che le gonfiavo massimo una volta a settimana, ogni 3/4 uscite circa.
Ma per ora in casa come lattice ho il Caffelatex e usero' quello!...anche le mie hanno canale cerchio chiuso e valvola dedicata,una e' due giorni che non ha perso neanche mezzo bar senza lattice,l'altra invece sta gonfia qualche ora poi va a terra..vai a capire,non saranno uguali o i cerchi,o piu' probabile i copertoni(Vittoria Control Graphene),piu' facile i secondi credo...e penso anche che quando inseriro' il lattice si stabilizzera' il tutto!..aspettavo giusto per quello,tanto ora uso il muletto sui rulli e basta,quindi non volevo far stare fermo il lattice inutilmente dentro,ma la curiosita' di provare a metterlo per vedere se chiude il tutto ce l'ho!
 

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
3.970
8.140
63
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Perchè sono un "fiscino" (in romagnolo è un via di mezzo fra il precisino e il fighetto).
Ho dei cerchi da 35mm di profilo e non trovo delle valvole che "calzino" bene, ci vorrebbero delle 50 ma non riesco a trovarle, putroppo spesso i rivenditori mettono delle misure indicative, proprio la scorsa settimana ho acquistato da un negozio italiano delle valvole da 50mm ma in realtà erano 44mm, il rivenditore ha calcolato anche il corpo valvola, quindi ho deciso che se scopro che filetto, accorcio le 55 che presi tempo fa per i cerchi da 40 che ho accantonato.
Lo sto facendo anch’io, poi ti dico il passo della filettatura
 
  • Mi piace
Reactions: Rone69

bonny92

Velocista
16 Luglio 2017
5.888
5.450
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Ma per ora in casa come lattice ho il Caffelatex e usero' quello!...anche le mie hanno canale cerchio chiuso e valvola dedicata,una e' due giorni che non ha perso neanche mezzo bar senza lattice,l'altra invece sta gonfia qualche ora poi va a terra..vai a capire,non saranno uguali o i cerchi,o piu' probabile i copertoni(Vittoria Control Graphene),piu' facile i secondi credo...e penso anche che quando inseriro' il lattice si stabilizzera' il tutto!..aspettavo giusto per quello,tanto ora uso il muletto sui rulli e basta,quindi non volevo far stare fermo il lattice inutilmente dentro,ma la curiosita' di provare a metterlo per vedere se chiude il tutto ce l'ho!
Il caffelattex si secca subito e fa un discreto pastrocchio, io aspetterei a metterlo.
Anzi io non lo metterei proprio quel lattice :==
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.538
757
Visita sito
Perchè sono un "fiscino" (in romagnolo è un via di mezzo fra il precisino e il fighetto).
Ho dei cerchi da 35mm di profilo e non trovo delle valvole che "calzino" bene, ci vorrebbero delle 50 ma non riesco a trovarle, putroppo spesso i rivenditori mettono delle misure indicative, proprio la scorsa settimana ho acquistato da un negozio italiano delle valvole da 50mm ma in realtà erano 44mm, il rivenditore ha calcolato anche il corpo valvola, quindi ho deciso che se scopro che filetto, accorcio le 55 che presi tempo fa per i cerchi da 40 che ho accantonato.
#Aliexpress € 4,16 31%di SCONTO | 2pcs 40mm/60mm MTB Della Bici Della Strada Extender Valvole In Alluminio Con Senza Camera D'aria Della Bici Della Bicicletta Valvola Presta Per gomma Della Bicicletta Strumento
Queste da 60:
Sono 70 tutta ma 52 da sommità base a cappuccio
 
  • Mi piace
Reactions: Rone69

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
3.970
8.140
63
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Ho bisogno di un aiuto. Cerchi roval clx32 nastro schwalbe tubeless Vittoria Corsa speed. Non c'è verso di farli tallonare. Datemi qualche dritta per favore
se hai la valvola smontabile togli la parte superiore e usa il compressore, basta tu appoggi la pistola direttamente sul corpo valvola, io ho fatto così, stessi copertoni, bagna i talloni della gomma meglio se con acqua leggermente saponata, poi si asciuga tutto
 
  • Mi piace
Reactions: Rone69 and golias

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.282
1.638
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Ho bisogno di un aiuto. Cerchi roval clx32 nastro schwalbe tubeless Vittoria Corsa speed. Non c'è verso di farli tallonare. Datemi qualche dritta per favore

Io ho diversi Vittoria 2.0 sia normali che Control, confermo che sono ostici da tallonare, in alcuni casi ho dovuto installarli con la camera per qualche settimana prima di usarli tubeless.
 

frenzyfrenzy

Novellino
10 Febbraio 2018
74
22
si
Visita sito
Bici
si
Aggiornamento montaggio Vittoria Corsa 2.0 TLR da 25 su cerchi Shamal identici alle R0. Montaggio prima con camera d'aria addirittura la ruota davanti ha tallonato con la camera d'aria facendo il classico clack la posteriore no. Poi tolgo le camere d'aria monto le valvole Fulcrum e provo a farle tallonare ma ci riesco solo col compressore. Aggiungo il lattice e inserisco la valvola rigonfio e tutto ok ma ho dovuto faticare un pò per equilibrarle. La pressione di utilizzo nel breve giretto di prova è di 4 bar visto il mio peso piuma di 62 kg. Aspetto di testarle al più presto
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.368
8.426
Visita sito
Bici
disc
Aggiornamento montaggio Vittoria Corsa 2.0 TLR da 25 su cerchi Shamal identici alle R0. Montaggio prima con camera d'aria addirittura la ruota davanti ha tallonato con la camera d'aria facendo il classico clack la posteriore no. Poi tolgo le camere d'aria monto le valvole Fulcrum e provo a farle tallonare ma ci riesco solo col compressore. Aggiungo il lattice e inserisco la valvola rigonfio e tutto ok ma ho dovuto faticare un pò per equilibrarle. La pressione di utilizzo nel breve giretto di prova è di 4 bar visto il mio peso piuma di 62 kg. Aspetto di testarle al più presto
4 bar sono pochi, arriva almeno a 5,5/6, io peso 64 kg e le gonfio a 6 /6,2
 

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Oggi ho acquistato su Ridewill il lattice WAG Eco con microsfere. Dovrebbe arrivare già domani, nessuno lo ha provato?

- Speciale formula a lunghissima durata con microgranuli di 3 differenti dimensioni
- Ripara istantaneamente fori con diametro fino a 5mm
- Senza ammoniaca e senza lattice
- Removibile tramite panno umido, non serve raschiare le coperture
- Chimicamente non aggressivo per copertura, cerchi in carbonio o alluminio e parti in plastica
- Eco friendly

1587044153631.png
 
  • Mi piace
Reactions: PKMic

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.368
8.426
Visita sito
Bici
disc
Oggi ho acquistato su Ridewill il lattice WAG Eco con microsfere. Dovrebbe arrivare già domani, nessuno lo ha provato?

- Speciale formula a lunghissima durata con microgranuli di 3 differenti dimensioni
- Ripara istantaneamente fori con diametro fino a 5mm
- Senza ammoniaca e senza lattice
- Removibile tramite panno umido, non serve raschiare le coperture
- Chimicamente non aggressivo per copertura, cerchi in carbonio o alluminio e parti in plastica
- Eco friendly

Vedi l'allegato 199826
come senza lattice, cosa c'è dentro?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.