Il Tubeless sulla Bdc (Parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

PKMic

Apprendista Velocista
28 Settembre 2018
1.741
2.522
B
Visita sito
Bici
T
Ho da poco montato i Vittoria Terreno Zero TLR, tutto ok, facilissimi da installare, ma si vuotano in 24 ore, ho controllato tutto, valvola ok, nastratura ok, e ho scoperto che trasuda la spalla dello pneumatico in modo non uniforme, c'è una zona di una ventina di cm dove prede tanto, da altre parti niente...

Allego foto

IMG_20200429_142234.jpg


Mi sembra strano che il lattice non abbia ancora tappato dopo una settimana che faccio girare e gonfio, provo ad aggiungerne un po'...
 
Ultima modifica:

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.388
7.797
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Ho da poco montato i Vittoria Terreno Zedo TLR, tutto ok, facilissimi da installare, ma si vuotano in 24 ore, ho controllato tutto, valvola ok, nastratura ok, e ho scoperto che trasuda la spalla dello pneumatico in modo non uniforme, c'è una zona di una ventina di cm dove prede tanto, da altre parti niente...

Allego foto

Vedi l'allegato 201014


Mi sembra strano che il lattice non abbia ancora tappato dopo una settimana che faccio girare e gonfio, provo ad aggiungerne un po'...
Puoi provare a stallonare quel pezzo e 'verniciare' di lattice per bene il pneumatico all'interno con un dito.
 
  • Mi piace
Reactions: PKMic

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.945
4.226
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Sulla scatola dei nuovi Hutchison 11storm che ho preso è indicato un range di pressione da 5 5 a 8 bar.
Pressione ideale 6,8 bar x 70 kg.
Non è altina x un tubeless?
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.366
8.425
Visita sito
Bici
disc
Sulla scatola dei nuovi Hutchison 11storm che ho preso è indicato un range di pressione da 5 5 a 8 bar.
Pressione ideale 6,8 bar x 70 kg.
Non è altina x un tubeless?
io peso 65 kg e gonfio a 6bar dietro un pò meno davanti, prova a partire con 6 davanti e 6,2 dietro e vedi come ti trovi, poi aumenti o diminuisci in base alle tue esigenze/sensazioni,
 
Ultima modifica:

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.103
595
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Ho da poco montato i Vittoria Terreno Zero TLR, tutto ok, facilissimi da installare, ma si vuotano in 24 ore, ho controllato tutto, valvola ok, nastratura ok, e ho scoperto che trasuda la spalla dello pneumatico in modo non uniforme, c'è una zona di una ventina di cm dove prede tanto, da altre parti niente...

Allego foto

Vedi l'allegato 201014


Mi sembra strano che il lattice non abbia ancora tappato dopo una settimana che faccio girare e gonfio, provo ad aggiungerne un po'...
hai provato a farli riposare in orizzontale dopo averli sbattuti per bene? son dei 30? lattice quanto ne hai messo?
 
  • Mi piace
Reactions: PKMic

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.042
1.690
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Finalmente montati la prima coppia dii Fusion 5 Performance 25 mm. Montaggio nella norma.... il primo andato su bene mentre il secondo ha richiesto l intervento di qualche santo .
Hanno tallonato subito e benissimo e noto subito la sagoma più a cuspide rispetto ai Gavia AC1 montati prima (dai quali sono sceso di 75 gr. a ruota) ... sicuramente con la sagoma differente anche la maneggevolezza della bici varierà... è lunedì potrò finalmente provarli.
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Oggi ho latticizzato e preparato le nuove ruote da spianare col primo giretto la prox sett...F0 Carbon disc,montate con Vittoria Graphene Control 28mm e caffelattex 40ml..nessun problema di montaggio,tallonato bene,cerchio senza fori Trl e valvole Fulcrum dedicate comprese,quindi direi tutto ottimale,solo un po duretti nel montaggio i Vittoria ma niente di trascendentale o difficoltoso...ora io peso ora 68kg gomme 28mm cosa resto sui 6bar circa?!
 

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.798
21.263
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Oggi ho latticizzato e preparato le nuove ruote da spianare col primo giretto la prox sett...F0 Carbon disc,montate con Vittoria Graphene Control 28mm e caffelattex 40ml..nessun problema di montaggio,tallonato bene,cerchio senza fori Trl e valvole Fulcrum dedicate comprese,quindi direi tutto ottimale,solo un po duretti nel montaggio i Vittoria ma niente di trascendentale o difficoltoso...ora io peso ora 68kg gomme 28mm cosa resto sui 6bar circa?!

Io farei 5 o 5,5
Però è indubbiamente una preferenza personale
 
  • Mi piace
Reactions: fabiopon and brigli

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
A me sotto i 6 mi sembra davvero poco,ma non ho esperienza tubeless quindi ci puo' anche stare non saprei...direi che magari parto con 6 poi magari posso aggiustare...su un 28mm ci sta no 6bar per 68kg?
 

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.798
21.263
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
A me sotto i 6 mi sembra davvero poco,ma non ho esperienza tubeless quindi ci puo' anche stare non saprei...direi che magari parto con 6 poi magari posso aggiustare...su un 28mm ci sta no 6bar per 68kg?

Io uso 6 bar scarsi sui 25mm sui 28mm scendo, scorrevolezza uguale ma tanta comodità in più
 
  • Mi piace
Reactions: fabiopon and brigli

bonny92

Velocista
16 Luglio 2017
5.888
5.450
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
A me sotto i 6 mi sembra davvero poco,ma non ho esperienza tubeless quindi ci puo' anche stare non saprei...direi che magari parto con 6 poi magari posso aggiustare...su un 28mm ci sta no 6bar per 68kg?
Guarda sul fianco, forse è la pressione max che si può usare 6 bar.
Per me non ha nessun senso su un 28, se poi sei 68 kg...
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

bonny92

Velocista
16 Luglio 2017
5.888
5.450
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
7bar la max scritta sul fianco...a cosa dovrei stare quindi circa?
Devi provare non so come sei abituato tu, io se ti dico a quanto le tengo le 28 e sono 75 kg mi prendi per pazzo :-)xxxx
Prova metti 6 bar e poi premi con il pollicione la copertura e vedi com'è la differenza dal tuo solito, a me piace che affondi un pò il pollicione...forse anche troppo...
 
  • Mi piace
Reactions: brigli

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Devi provare non so come sei abituato tu, io se ti dico a quanto le tengo le 28 e sono 75 kg mi prendi per pazzo :-)xxxx
Prova metti 6 bar e poi premi con il pollicione la copertura e vedi com'è la differenza dal tuo solito, a me piace che affondi un pò il pollicione...forse anche troppo...
Provero',ma non e' che abbia raffronti comparabili..finora ho sempre usato solo tubolari da 25,che vanno a pressioni ben piu' alte,li tenevo a 7,5/8..ora ho voluto provare a passare al sistema tubeless da 28mm...so che vanno piu' bassi ma non so poi di quanto..e' un provare a partire,per quello ho battezzato i 6bar iniziali,ma magari sbaglio eh...
 

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.798
21.263
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Provero',ma non e' che abbia raffronti comparabili..finora ho sempre usato solo tubolari da 25,che vanno a pressioni ben piu' alte,li tenevo a 7,5/8..ora ho voluto provare a passare al sistema tubeless da 28mm...so che vanno piu' bassi ma non so poi di quanto..e' un provare a partire,per quello ho battezzato i 6bar iniziali,ma magari sbaglio eh...

Prova a 6 poi prova ad abbassare
 
  • Mi piace
Reactions: brigli
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.