Infatti guardano il cent e contano i km, salvo puoi istallare su ruote da 1000 euro, tubolari da 60 euro "fora e getta" senza battere ciglio.
Scusami ma non riesco a capire il senso del tuo intervento... Davvero.Infatti guardano il cent e contano i km, salvo puoi istallare su ruote da 1000 euro, tubolari da 60 euro "fora e getta" senza battere ciglio.
Scusami ma non riesco a capire il senso del tuo intervento... Davvero.
Se si parla di tubeless che centrano le ruote da 1000 con i tubolari che si forano? Se ti va di spiegarmelo te ne sarei grato...
Inviato dal mio NX507J utilizzando Tapatalk
Hai ragione, mai come nel ciclismo stradale ho visto tanti legati a sistemi sì funzionanti ma anche poco propensi alle innovazioni al punto da precludere lo sviluppo con ogni giustificazione...Pensavo fosse chiaro... leggendo i post indietro, dei legittimi per carità affezionati al tubolare.
Hai ragione, mai come nel ciclismo stradale ho visto tanti legati a sistemi sì funzionanti ma anche poco propensi alle innovazioni al punto da precludere lo sviluppo con ogni giustificazione...
La mia allusione era proprio diretta al mondo della mtb...Effettivamente è così, nella MTB ad esempio è tutto molto più facile, anche per via dell'età media minore dei praticanti.
La mia allusione era proprio diretta al mondo della mtb...
Che sta vivendo l'eccesso opposto! Pensa solo al formato di ruote che i produttori hanno tirato fuori in pochi anni... Dopo il 29" é stata la volta delle 27,5", delle fat, ora delle 27,5"+ ecc. Senza contare i mozzi che in alcuni casi sono proprietari ed il tipo di pastiglie freni che sono diversi da produttore a produttore e persino da pinza freno a pinza freno della stessa marca!
Una giusta via di mezzo...
Il tubeless funziona ma i restii a cambiare per qualsiasi motivo sono tanti ancora. Io il tubeless lo uso con successo. Ho iniziato ad usarlo su consiglio di un amico e, provenendo entrambi dalla MTB, quindi già aperti al mondo tubeless, il passaggio é stato immediato.
Ad ogni modo vale la regola: "squadra vincente non si cambia" e così dicasi per i compone ti della bici.
Per chiudere, si fa tanto parlare dei freni a disco sulle bdc, ebbene io passerò ai dischi (che già uso sulla CX) quando lo standard sarà maturo ed unificato, ma passerò.
Ti capisco... Ma vuoi sapere una cosa? Mi é bastato vedere un "anziano" ma forzuto meccanico di bici metterli senza cacciagomme e da quel momento ci sono riuscito anche io...Ciao io ho fatto il tuo opposto, sono passato ai freni a disco (perché ho avuto l'occasione) ma sn restio a passare ai tubeless perché ho paura di non riuscire a metterli.
Inviato da mio iPhone
Ciao io ho fatto il tuo opposto, sono passato ai freni a disco (perché ho avuto l'occasione) ma sn restio a passare ai tubeless perché ho paura di non riuscire a metterli.
Inviato da mio iPhone
La mia allusione era proprio diretta al mondo della mtb...
Che sta vivendo l'eccesso opposto! Pensa solo al formato di ruote che i produttori hanno tirato fuori in pochi anni... Dopo il 29" é stata la volta delle 27,5", delle fat, ora delle 27,5"+ ecc. Senza contare i mozzi che in alcuni casi sono proprietari ed il tipo di pastiglie freni che sono diversi da produttore a produttore e persino da pinza freno a pinza freno della stessa marca!
Una giusta via di mezzo...
Il tubeless funziona ma i restii a cambiare per qualsiasi motivo sono tanti ancora. Io il tubeless lo uso con successo. Ho iniziato ad usarlo su consiglio di un amico e, provenendo entrambi dalla MTB, quindi già aperti al mondo tubeless, il passaggio é stato immediato.
Ad ogni modo vale la regola: "squadra vincente non si cambia" e così dicasi per i compone ti della bici.
Per chiudere, si fa tanto parlare dei freni a disco sulle bdc, ebbene io passerò ai dischi (che già uso sulla CX) quando lo standard sarà maturo ed unificato, ma passerò.
No, assolutamente... Anzi, nel xc e nella trail il 29" vive e con tutte le ragioni di questo formato.Piccolo OT: il formato 29'' sulle MTB è già fuori moda?
No, assolutamente... Anzi, nel xc e nella trail il 29" vive e con tutte le ragioni di questo formato.
Più l'uso della mtb si fa gravoso con salti alti, in soldoni, più il diametro scende e, così nell'enduro e nella DH vivono i formati 27,5 e 26".
Chiuso o.t.
Perfetto! Meglio non l'avrei detto. É proprio così, ed é così che sto imparando a farmi tutto da solo... Mi mancano farmi le ruote, sostituire i raggi, sostituire i cavi e passare il nastro che poi... Non mi vedono proprio più in officina [emoji1] [emoji1] [emoji1]la vera differenza tra bdc e mtb è la manutenzione. in mtb cè un sacco di manutenzione quindi si smanetta di più ci si informa e si osserva i meccanici in officina ,dato che in un anno costa costa un sacco se la porti sempre in officina, in bdc la pochissima manutenzione porta ad essere pigri e restii alla manutenzione fai da te..quindi ad avere timore di non saper fare cose semplicissime di sporcarsi le mani per montare un tubeless come registrare un cambio montare una catena nuova ecc.. in mtb dopo diversi soldi spesi in officina dopo una stagione o max due impari a fare te quasi tutte le operazioni di manutenzione quindi si ha molta più dimestichezza col mezzo e quindi anche più sensibilità
Cosa non condividi del mio pensiero?Sono sia mtbiker che bdcbiker, e non condivido il tuo pensiero.
Aggiungo che i materiali utilizzati su mtb, nel mio caso misto xtr/xt, ecc. Sono costruiti così resistenti che alla fine come manutenzione vanno alla pari con i componenti più leggeri e quasi gracili delle bdc.
Io mi smonto e rimonto le biciclette fino all'ultima vite. Tranne la forcella ammortizzata.
Perfetto! Meglio non l'avrei detto. É proprio così, ed é così che sto imparando a farmi tutto da solo... Mi mancano farmi le ruote, sostituire i raggi, sostituire i cavi e passare il nastro che poi... Non mi vedono proprio più in officina [emoji1] [emoji1] [emoji1]
I meccanici di bici servono comunque... Se un cicloamatore muove i primi passi nel mondo della bicicletta, i meccanici saranno i primi soggetti che darà loro le nozioni base per andare avanti.Perchè esistono anche i meccanici di bici?
Ho sempre risolto da solo, la bici non è la moto.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?