ho provato con le C24, ma con risultati deludenti.
la mia idea è che per il tubeless ci vuole la ruota tubeless.
le C24 tubeless pesano circa 1 etto più delle mie per copertoncino.
la mia idea è che per il tubeless ci vuole la ruota tubeless.
le C24 tubeless pesano circa 1 etto più delle mie per copertoncino.
davlak, se permetti, io tutte le gomme tubeless le ho sempre montate su cerchi per copertoncino con piena riuscita di questa conversione a tubeless :eek: :eek: :eek:
Tu che sei il Max esperto di Spada, le sue ruote tb ready hanno un cerchio differente da uno classico x copertoncino

la mia ipotesi era che le tb ready potessero avere una spalla magari anche una gola conformata ad hoc, pur senza essere progettata esclusivamente per come le2wf.Cyboraf ti ringrazio del complimento fatto, ma sono sol un appassionato a cui piace vedere le differenze in base al l'assemblaggio delle ruote sia che siano industriali che artigianali :rosik: :rosik:
Rispondendo al tuo quesito le ruote di Spada hanno cerchi con profilo per copertoncino.
A disposizione per altre info![]()
![]()
![]()
Si esatto Cyborafla mia ipotesi era che le tb ready potessero avere una spalla magari anche una gola conformata ad hoc, pur senza essere progettata esclusivamente per come le2wf.
Quindi convertire una spada, una f3 o qualsiasi altra ruota è esattamente la stessa cosa o esistono cerchi che si prestano meglio dando migliori risultati di performance e sicurezza?

non metto in dubbio, ma a me sulle C24 lo Schwalbe One da 25 si sgonfiava, nonostante tutte le precauzioni e un montaggio a regola d'arte.davlak, se permetti, io tutte le gomme tubeless le ho sempre montate su cerchi per copertoncino con piena riuscita di questa conversione a tubeless :eek: :eek: :eek:
In trepida attesa di recensione :-)
A pelle direi anche io che possa essere così ma tutte le volt che ho parlato con dei meccanici/ venditori sono sempre stati scettici su questo argomento...e io sono in trepida attesa di testarle :)
anche perché sono realmente convinto che in futuro e nemmeno tanto lontano, sarà il tubeless la copertura più diffusa per bdc.
vedrai che se prende piede il freno a disco, faranno quasi tutte le ruote tubeless.A pelle direi anche io che possa essere così ma tutte le volt che ho parlato con dei meccanici/ venditori sono sempre stati scettici su questo argomento...
Probabilmente le motivazioni per cui non ha sfondato quando è stato introdotto sono ancora presenti , anche se non ho ben capito quali siano a parte la ristrettezza nella scelta della gommatura e forse il fatto che non esistano se non poche ruote tubeless native, ma questo credo sia una conseguenza del fatto che il tubeless non abbia attecchito
interessante.Utilizzo le wh 6700 per tubeless da anni e mentre davanti il tubeless one perde solo 0,5 bar al giorno, dietro lo stesso modello ne perde 1,5 bar, entrambi con lattice preventivo all'interno, con alcuni modelli convertiti ho avuto invece tenute perfette.
L'idea che mi sono fatto al riguardo e che i tubeless andrebbero montati solo a mano, ma non riuscendoci sempre, sono ricorso alle leve che anche se apposite per tubeless, posso aver rovinato il bordo.
Guarderei più che alla tipologia di ruota tubeless nativa o nò, che ormai sappiamo contare nulla, alle modalità di montaggio.
Oddio spero non sia così, i freni a disco proprio non li digerisco...vedrai che se prende piede il freno a disco, faranno quasi tutte le ruote tubeless.
perché per venderti una cosa non indispensabile (il disco) te la presenteranno abbinata a una innovazione intelligente (il tubeless) e insieme le due cose si venderanno bene...non dico subito ma fra 3 o 4 anni.
si, sono convinto che il binomio disco + tubeless sia commercialmente vincente.
quando poi l'utenza si accorgerà che il tubeless è più comodo e persino più pratico da riparare...allora vedrai come si dovranno adattare i meccanici e i negozianti.
ah, ma nemmeno io!Chiaramente, per motivi commerciali , ci saranno imposti ma non ne vedo affatto il senso
a mano?L'idea che mi sono fatto al riguardo e che i tubeless andrebbero montati solo a mano,
io ci ho provato ma è stato impossibile 
leve apposite? non sapevo....sono ricorso alle leve che anche se apposite per tubeless.
A mano é possibile! Serve solo tanta forza e un punto d'appoggio.a mano?io ci ho provato ma è stato impossibile
leve apposite? non sapevo....
ma cosa hanno di diverso?