Tra 40 e 45.A proposito dei nuovi Schwalbe Pro One ora si trovano on-line? Prezzi del 25?
Ciao
Nei miei cerchi trovo indicato:
"Larghezza esterna 23mm, larghezza interna 17,5mm"
In questo caso?
ammesso che tu vada abbastanza veloce per sentire la differenza... Io userei (e difatti uso) comunque i 25c.
Ciao ragazzi vorrei un consiglio. Sto aggiornando le ruote e da unpaio di fulcrum racing 1 volevo passare alle fulcrum racing 0. Il mio si vende mi propone ad un prezzo quasi uguale un paio di campagnolo shamal ultra 2014 nuove 2 way fit. Mi ha anche consigliato di passare ai tubeless. Cosa ne pensate? Grazie
sei venuto nell'osteria e stai chiedendo all'oste se il vino è buono
[MENTION=83465]mcodda[/MENTION]
Ti direi che hai capito bene , tranne sul fatto del montaggio complicato e laborioso...
Dopo il tubeless al post ho montato un michelin pro4 usando tutto il mio rosario personale , vista la fatica rispetto al tubeless.
Con i nuovi pro one , come pesi andremmo molto vicino al miglior sistema copertoncino + camera.
Una cosa ti posso assicurare ,
da quando ho il tubeless all'anteriore non mi sono mai divertito così tanto in discesa
che cosa hai usato per montare i tubeless sulle Zonda?ibondio ha scritto:Ho montato delle bellissime Zonda nuove con Schwalbe one da 23mm.
Essendo io parecchio pesante ho scelto di partire dalla massima pressione consigliata di 8.5 bar (coi copertoncini normalmente stavo sui 9-9.5) e praticamente rimbalzavo, decisamente troppo. Seconda uscita sceso a 8 già molto meglio. Terza uscita 7.5 ed ho avvertito essere per me il limite minimo, perfetta ma con qualche dubbio di deformazione sul posteriore in curva (che non fosse stato un avvallamento?)
Essendo io parecchio alto, con la geometria del telaio praticamente scarico il mio peso sulla ruota posteriore, quindi ieri come ultima prova ho alzato leggermente al posteriore a 7.8atm (concedetemi che la precisione del manometro sia in grado di apprezzare così piccole differenze). Direi perfetta, prossimo test abbassare l'anteriore a 7 (peraltro già molto stabile).
Alla fine, oltre ad essere più confortevole, direi che il sistema è paragonabile ai migliori copertoni che ho provato (GP4000s e Veloflex), ed una volta trovata la pressione giusta decisamente più stabile in curva (però con la pressione troppo alta mi si è chiuso l'anteriore ad una rotonda presa troppo decisa).
(ora il quote va)
Ciao,
Come sono i fusion 3 sul bagnato? Sono indeciso fra questi e i nuovi Schwalbe Pro One.