Il Tubeless sulla Bdc (Parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ghianda

Apprendista Passista
2 Agosto 2005
935
14
colli euganei molto a sud
Visita sito
Bici
Wilier 101 sr, Cube Stereo race 160, RM ETSX70
5ddf26ab8633b1c34d33c0a4b425ce9c.jpg

Visto che pensi che scrivo cazzate, questa è com'è ridotta la gomma dietro dopo 900 km, quella davanti ( credimi perché tra moto, scooter, mtb ne capisco qualcosa) non ha più lo stessi grip che aveva da nuova, scivola e stride, e la chiudo qui

Archone

Pedivella
28 Aprile 2007
483
15
Meda (MI)
Visita sito
5ddf26ab8633b1c34d33c0a4b425ce9c.jpg

Visto che pensi che scrivo cazzate, questa è com'è ridotta la gomma dietro dopo 900 km, quella davanti ( credimi perché tra moto, scooter, mtb ne capisco qualcosa) non ha più lo stessi grip che aveva da nuova, scivola e stride, e la chiudo qui

Mi avete convinto a non comprare più i PRO ONE, ora che ho installati i Bontrager R3 penso di aver fatto la scelta giusta! I prossimi saranno gli Hutchinson Fusion 5 Tubeless.

P.S è vero che i Pro One possono essere utilizzati fino a 70 hg di peso bici a parte???

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
214
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
Mi avete convinto a non comprare più i PRO ONE, ora che ho installati i Bontrager R3 penso di aver fatto la scelta giusta! I prossimi saranno gli Hutchinson Fusion 5 Tubeless.

P.S è vero che i Pro One possono essere utilizzati fino a 70 hg di peso bici a parte???
70ht sono pochini, 70 kg é il limite x ruota. Quindi 140 bici inclusa.

phanther68

Scalatore
2 Aprile 2008
6.518
515
Sardegna
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01 Stealth
Oggi ho finalmente montato gli Schwalbe One. Latticizzati e portati a 9atm per controllare eventuali perdite. Tutto perfetto niente perdite. Ora vorrei sapere cosa vi portate dietro come kit riparazione?

Vi dico cosa ho messo io nel sottosella, ditemi se manca qualcosa.

- bomboletta Co2 con erogatore
- 2 strisce di nastro americano da 20cm
- kit leva gomme + leva gomme crankbrothers
- 1 tubetto di colla ultrarapida

a casa ho anche il kit colla+toppe per riparare il tubeless da dentro. dite che mi devo portare anche questo?

poldocoop

Cronoman
20 Febbraio 2013
767
122
Bologna
Visita sito
Bici
Solo con la "B"
Oggi ho finalmente montato gli Schwalbe One. Latticizzati e portati a 9atm per controllare eventuali perdite. Tutto perfetto niente perdite. Ora vorrei sapere cosa vi portate dietro come kit riparazione?

Vi dico cosa ho messo io nel sottosella, ditemi se manca qualcosa.

- bomboletta Co2 con erogatore
- 2 strisce di nastro americano da 20cm
- kit leva gomme + leva gomme crankbrothers
- 1 tubetto di colla ultrarapida

a casa ho anche il kit colla+toppe per riparare il tubeless da dentro. dite che mi devo portare anche questo?

Solo un paio di puntualizzazioni...
1- Se non ti porti la camera, cosa te ne fai dei leva gomme?
2- Attento che se gonfi con il Co2 il lattice si rapprende e non latinizza più nulla, io consiglierei una pompa
3- Il kit di toppe per il tubeless prevede di smontare completamente il copertone, pulirlo, ri-tallonarlo e latticizzarlo a fine operazione quindi lo lascerei a casa

Per la pressione, secondo me sei un po' alto, ma dipende da quanto vuoi viaggiare comodo... o-o

Buon giro!
P.

pavlinko80

Apprendista Passista
9 Aprile 2014
861
80
Visita sito
Bici
c62
a me non sembra rovinato sto pro one, i miei vecchi one sono messi molto peggio e ancora vanno con 2 rattoppi all interno, fra poco montero i pro one che ho già acquistato , ;nonzo%speriamo bene

phanther68

Scalatore
2 Aprile 2008
6.518
515
Sardegna
Visita sito
Bici
Solo un paio di puntualizzazioni...
1- Se non ti porti la camera, cosa te ne fai dei leva gomme?
2- Attento che se gonfi con il Co2 il lattice si rapprende e non latinizza più nulla, io consiglierei una pompa
3- Il kit di toppe per il tubeless prevede di smontare completamente il copertone, pulirlo, ri-tallonarlo e latticizzarlo a fine operazione quindi lo lascerei a casa

Per la pressione, secondo me sei un po' alto, ma dipende da quanto vuoi viaggiare comodo... o-o

Buon giro!
P.
grazie per gli ottimi consigli e osservazionio-o

poldocoop

Cronoman
20 Febbraio 2013
767
122
Bologna
Visita sito
Bici
Solo con la "B"
@phamther68 io una camera la porterò dietro ;) Sicuramente è più probabile che metta una camera piuttosto che mi metta a riparare il copertone con le toppe.

Io solitamente la camera la porto, ma ho fatto due settimane in vacanza con solo Attack e nastro americano e pur avendo i tubeless molto andati sono sopravvissuto brillantemente! Grazie [MENTION=5051]yuk[/MENTION] !o-o
P.

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Se veramente continental dovesse entrare coi tubilessi sarebbe una bella sferzata al mercato ed alla scelta di coperture.
certo che il mistero SCHWALBE PRO ONE da 25 si infittisce.
mi domando che diavolo abbiano combinato realmente.
potrebbe pure essere che semplicemente abbiano delle scorte esagerate di ONE da 25 e non vogliano creare concorrenza interna?
dato che i 23 e i 28 già ci sono da tempo mi pare improbabile una difettosità a livello di produzione per i 25, mi sembra più probabile una scelta di mercato...poi non saprei.
comunque si, se escono i Conti III in versione tubeless è un bell'incentivo a scegliere tubeless.

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
214
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
certo che il mistero SCHWALBE PRO ONE da 25 si infittisce.
mi domando che diavolo abbiano combinato realmente.
potrebbe pure essere che semplicemente abbiano delle scorte esagerate di ONE da 25 e non vogliano creare concorrenza interna?
dato che i 23 e i 28 già ci sono da tempo mi pare improbabile una difettosità a livello di produzione per i 25, mi sembra più probabile una scelta di mercato...poi non saprei.
comunque si, se escono i Conti III in versione tubeless è un bell'incentivo a scegliere tubeless.
Mi astengo dal cercare di capire, tanto quello che l'ufficio stampa o marketing di Schwalbe possono dire lo ritengo poco affidabile. Gli One TL sembrano sulla via del fine produzione ed anche i 25mm sono praticamente introvabili. Ho preso una coppia 2 settimane fa ed in un lampo sono esauriti.
Riguardo ai PRO ho la vaga sensazione che possano fare una lecita politica commerciale per aiutare i negozi fisici riservando loro la maggior parte dei 25mm. Se invece hanno problemi di produzione sono dei polli, hanno presentato i primi pezzi un anno fa.
Da una posizione di leadership nella pur piccola platea dei TL non stanno certo raccogliendo applausi e buona fama.;nonzo%

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
questa è com'è ridotta la gomma dietro dopo 900 km, quella davanti ( credimi perché tra moto, scooter, mtb ne capisco qualcosa) non ha più lo stessi grip che aveva da nuova, scivola e stride, e la chiudo qui
io ti credo perché mi sembra di rivedere la foto dei miei primi ONE (copertoni) dopo 500 km...che però mi furono sostituiti in garanzia.
Comunque li senti stridere in curve strette in discesa con velocità limitata, mica andando normale o veloce, però non è una cosa che trasmette fiducia.
credo di capire cosa intendi perché capitò anche a me, e sempre con quello Schwalbe One copertone.
quel rumore non mi faceva stare per niente tranquillo.
però erano davvero i primi ONE in circolazione, dopo non mi successe più e da quel dì ne ho avute almeno altre 4 coppie.

phanther68

Scalatore
2 Aprile 2008
6.518
515
Sardegna
Visita sito
Bici
Volevo chiedervi, ma voi il nastro americano come ve lo portate dietro? Ho letto tempo fa che quasi tutti lo avvolgono intorno alla bomboletta di Co2, ma se come dice [MENTION=53709]poldocoop[/MENTION] il Co2 solidifica il lattice non è che mi posso portare dietro la bomboletta solo per avvolgervi il nastro e non usarla.

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Volevo chiedervi, ma voi il nastro americano come ve lo portate dietro? Ho letto tempo fa che quasi tutti lo avvolgono intorno alla bomboletta di Co2, ma se come dice [MENTION=53709]poldocoop[/MENTION] il Co2 solidifica il lattice non è che mi posso portare dietro la bomboletta solo per avvolgervi il nastro e non usarla.
io lo avvolgo intorno a una matita ikea :mrgreen: occupa pochissimo spazio e pesa pochi grammi.
(che genio che sono :mrgreen::mrgreen:...)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.