prova a farteli cambiare in garanzia, gli dici che stridono in curva, magari te la accettano come motivazione 
![]()
Visto che pensi che scrivo cazzate, questa è com'è ridotta la gomma dietro dopo 900 km, quella davanti ( credimi perché tra moto, scooter, mtb ne capisco qualcosa) non ha più lo stessi grip che aveva da nuova, scivola e stride, e la chiudo qui
70ht sono pochini, 70 kg é il limite x ruota. Quindi 140 bici inclusa.Mi avete convinto a non comprare più i PRO ONE, ora che ho installati i Bontrager R3 penso di aver fatto la scelta giusta! I prossimi saranno gli Hutchinson Fusion 5 Tubeless.
P.S è vero che i Pro One possono essere utilizzati fino a 70 hg di peso bici a parte???
P.S è vero che i Pro One possono essere utilizzati fino a 70 hg di peso bici a parte???

Oggi ho finalmente montato gli Schwalbe One. Latticizzati e portati a 9atm per controllare eventuali perdite. Tutto perfetto niente perdite. Ora vorrei sapere cosa vi portate dietro come kit riparazione?
Vi dico cosa ho messo io nel sottosella, ditemi se manca qualcosa.
- bomboletta Co2 con erogatore
- 2 strisce di nastro americano da 20cm
- kit leva gomme + leva gomme crankbrothers
- 1 tubetto di colla ultrarapida
a casa ho anche il kit colla+toppe per riparare il tubeless da dentro. dite che mi devo portare anche questo?

speriamo benegrazie per gli ottimi consigli e osservazioniSolo un paio di puntualizzazioni...
1- Se non ti porti la camera, cosa te ne fai dei leva gomme?
2- Attento che se gonfi con il Co2 il lattice si rapprende e non latinizza più nulla, io consiglierei una pompa
3- Il kit di toppe per il tubeless prevede di smontare completamente il copertone, pulirlo, ri-tallonarlo e latticizzarlo a fine operazione quindi lo lascerei a casa
Per la pressione, secondo me sei un po' alto, ma dipende da quanto vuoi viaggiare comodo...
Buon giro!
P.

Sicuramente è più probabile che metta una camera piuttosto che mi metta a riparare il copertone con le toppe.@phamther68 io una camera la porterò dietroSicuramente è più probabile che metta una camera piuttosto che mi metta a riparare il copertone con le toppe.

@phamther68 io una camera la porterò dietroSicuramente è più probabile che metta una camera piuttosto che mi metta a riparare il copertone con le toppe.

certo che il mistero SCHWALBE PRO ONE da 25 si infittisce.Se veramente continental dovesse entrare coi tubilessi sarebbe una bella sferzata al mercato ed alla scelta di coperture.
Mi astengo dal cercare di capire, tanto quello che l'ufficio stampa o marketing di Schwalbe possono dire lo ritengo poco affidabile. Gli One TL sembrano sulla via del fine produzione ed anche i 25mm sono praticamente introvabili. Ho preso una coppia 2 settimane fa ed in un lampo sono esauriti.certo che il mistero SCHWALBE PRO ONE da 25 si infittisce.
mi domando che diavolo abbiano combinato realmente.
potrebbe pure essere che semplicemente abbiano delle scorte esagerate di ONE da 25 e non vogliano creare concorrenza interna?
dato che i 23 e i 28 già ci sono da tempo mi pare improbabile una difettosità a livello di produzione per i 25, mi sembra più probabile una scelta di mercato...poi non saprei.
comunque si, se escono i Conti III in versione tubeless è un bell'incentivo a scegliere tubeless.

io ti credo perché mi sembra di rivedere la foto dei miei primi ONE (copertoni) dopo 500 km...che però mi furono sostituiti in garanzia.questa è com'è ridotta la gomma dietro dopo 900 km, quella davanti ( credimi perché tra moto, scooter, mtb ne capisco qualcosa) non ha più lo stessi grip che aveva da nuova, scivola e stride, e la chiudo qui
credo di capire cosa intendi perché capitò anche a me, e sempre con quello Schwalbe One copertone.Comunque li senti stridere in curve strette in discesa con velocità limitata, mica andando normale o veloce, però non è una cosa che trasmette fiducia.
io lo avvolgo intorno a una matita ikeaVolevo chiedervi, ma voi il nastro americano come ve lo portate dietro? Ho letto tempo fa che quasi tutti lo avvolgono intorno alla bomboletta di Co2, ma se come dice [MENTION=53709]poldocoop[/MENTION] il Co2 solidifica il lattice non è che mi posso portare dietro la bomboletta solo per avvolgervi il nastro e non usarla.
altra domandina
peso 76kg a quanto dovrei gonfiare? Stavo pensando di fare 7,5 dietro e 7 davanti. Cosa ne dite?

io lo avvolgo intorno a una matita ikeaoccupa pochissimo spazio e pesa pochi grammi.
(che genio che sono...)