Il Tubeless sulla Bdc (Parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Archone

Pedivella
28 Aprile 2007
483
15
Meda (MI)
Visita sito
In seguito ad aver provato i copertoncini con camera d'aria della Michelin modello Power Competition Ho definitivamente abbandonato il sistema TUBELESS.
Ora finalmente esco con tranquillità, senza i patemi d'animo che il Tubeless con tutte le sue problematiche mi creava in ogni uscita!
ALOHA :mrgreen:

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
In seguito ad aver provato i copertoncini con camera d'aria della Michelin modello Power Competition Ho definitivamente abbandonato il sistema TUBELESS.
Ora finalmente esco con tranquillità, senza i patemi d'animo che il Tubeless con tutte le sue problematiche mi creava in ogni uscita!

Per curiosità che problemi hai avuto? Io li ho montati da poco e per ora ho solo avuto vantaggi...

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
214
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
;nonzo%
Pensa io i patemi me li faccio venire quando uso le ruote con le camere:mrgreen:

Archone

Pedivella
28 Aprile 2007
483
15
Meda (MI)
Visita sito
Per curiosità che problemi hai avuto? Io li ho montati da poco e per ora ho solo avuto vantaggi...

Parecchi ma solamente con i Tubeless della Bontrager R3.

Anni fa ne ero entusiasta, precisamente nel 2010 avendo acquistato le Fulcrum Zero utilizzavo i Fusion della HUTCHINSON, non utilizzavo neanche il liquido sigillante, tallonavano che era un piacere e non perdevano pressione, insomma ottimi!
Quest'anno come già detto in precedenza mi sono trovato veramente male: con gli R3 un problema dietro l'altro!

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.029
49
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Parecchi ma solamente con i Tubeless della Bontrager R3.

Anni fa ne ero entusiasta, precisamente nel 2010 avendo acquistato le Fulcrum Zero utilizzavo i Fusion della HUTCHINSON, non utilizzavo neanche il liquido sigillante, tallonavano che era un piacere e non perdevano pressione, insomma ottimi!
Quest'anno come già detto in precedenza mi sono trovato veramente male: con gli R3 un problema dietro l'altro!

Allora perché non sei passato agli Hutchinson invece che tornare alle camere? Domanda fatta da uno che le camere le usa, ma visto che prima ti trovavi bene non capisco.

Joeycz

Novellino
7 Febbraio 2015
42
0
Visita sito
Bici
Look 595 pro team
Io fin ora sto usando gli one e non tornerò a camera di sicuro. Ci vorrebbe più scelta come modelli. Solo un one si è riempito di taglietti

Allegati

• 20160420_134116.jpg
    20160420_134116.jpg
    153,8 KB · Visite: 48
  • 20160420_134206.jpg
    20160420_134206.jpg
    145,6 KB · Visite: 54

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.301
166
51
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
Io fin ora sto usando gli one e non tornerò a camera di sicuro. Ci vorrebbe più scelta come modelli. Solo un one si è riempito di taglietti

E la miseria che devastazione.... quelle foto!!!
Io direi che inseme alle foto di varie problematiche sarebbe meglio che iniziamo ad inserire alcuni dati ( km - mesi di montaggio - utilizzo)....

Comunque ribadisco che sui ProOne , c'è troppa discrepanza di usura ...
Siamo tutti d'accordo che sono troppo teneri , ma alcuni sembra si sciolgano al sole, altri ( come i miei) stanno facendo il loro lavoro ...

Che non dipenda anche dalle pressioni di utilizzo??

Ad esempio io non scendo mai sotto i 6atm , anzi oramai esco tra 7/7,5...

Joeycz

Novellino
7 Febbraio 2015
42
0
Visita sito
Bici
Look 595 pro team
be la mia pressione di esercizio è 6 ant e 6.5 post. peso 69 kg
Quel copertone avra avuto all'incirca 2500 km
Ho visto con i miei occhi un tipo che con 3 pro one in mano voleva montati una coppia di continental 4000 con camera. Ma li non so se per difetto di montaggio o realmente i nuovi pro one sono di burro. Io appena i miei one sono alla frutta sarei indeciso a provare o i fusion o i pro one vedremo.
Certo che con i one ho una sicurezza in curva e in discesa fenomenale anche se mi durano poco.

FrankieLoSmilzo

Apprendista Velocista
9 Ottobre 2011
1.655
68
52
Pescara
Visita sito
Bici
Cervelo S5, Van Nicholas Aquilo, Cinelli Gazzetta, Cancello Legnano
usato Fusion 3, Atom Galactik, One, pro One e ora Panaracer.

che dire... i fusion 3 non mi piacevano. Gli atom Galactik buoni ma non mi hanno mai entusiasmato. One tendevano a tagliarsi troppo facilmente (3 set). pro One (3 set) nessun problema ottimi. Panaracer forse (forse) un pelo meno scorrevoli dei pro one... ma ragazzi, in discesa sembra di guidare una moto!!!!!o-oo-oo-oo-o
ci ho fatto solo una uscita ma sono uno spettacolo!!!! a sensazione (utilizzando stesse ruote e stesse pressioni di gonfiaggio dei pro one 7/6.5) sembrano essere più morbidi/confortevoli di carcassa... mammamia che spettacolo!!!!

ok. esco in bici :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.072
9.234
Visita sito
Bici
disc
i miei pro one hanno 2800 km e stanno ancora su senza segni e senza crepe, quello davanti poi ha ancora la riga nel mezzo, quello dietro e' piatto nella parte centrale ma a parte una bucatura riparata dal lattice nessun problema pressioni di utilizzo tra i 5,5/6 quando e' bagnato ed i 6/6,5 quando e asciutto

micchei

Apprendista Passista
29 Marzo 2009
822
22
Trento
Visita sito
Bici
una BDC, una TT e una MTB

Mi associo agli altri commenti, uso solo tubeless sulle mie tre bici proprio per non avere problemi, da 2 anni con la BDC e da 9 sulla MTB. X curiosità, di che problemi parli?

Salve ragazzi. Dopo un pò di giri mi sento vivamente di consigliarvi IRC formula pro rbcc. Danno il meglio se gonfiati sui 7 bar. Una spanna sopra ai pro one.

Ho sempre e solo usato i ONE, non ho termini di paragone e ti chiedo gentilmente di farmi capire in cosa sono meglio. ;nonzo%
L'anteriore è montato da 6000km, il posteriore da 4000 e lo cambierò per le troppe forature (anche col sigillante non tiene la pressione dopo un paio d'uscite), non certo x il consumo.

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.