Il Tubeless sulla Bdc (Parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

aleali

Apprendista Scalatore
7 Aprile 2010
1.818
490
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
Secondo tutti oramai è quasi certezza che i primi hanno avuto problemi e di qui consegne in ritardo... però 4000 km su un posteriore per un peso non piuma come il mio per me è impossibile mentre c'è la si può fare all'anteriore. I miei come usura a 2000 km sono ant nuovo praticamente a parte crepe trasversali, posteriore cominciamo ad appiattirci al centro

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.998
2.504
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
comunque aleali ti confesso che ho una debolezza per hutchinson atom comp /galactik per tutte le soddisfazioni che mi han dato sotto il profilo prestazionale :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

aleali

Apprendista Scalatore
7 Aprile 2010
1.818
490
Valsassina
Visita sito
Bici
comunque aleali ti confesso che ho una debolezza per hutchinson atom comp /galactik per tutte le soddisfazioni che mi han dato sotto il profilo prestazionale :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Io ho appena acquistato i fusion performance perché non vorrei trovarmi a piedi sul più bello ad agosto e a livello estetico e di osservazione preliminare le finiture mi sembrano migliori dei pro one con i quali mi sono trovato divinamente. ..certo che 100 euro per una coppia di pro one a febbraio 100 per una coppi di hutchinson a luglio.... spendo meno per il ktm e la subaru.... [emoji36] [emoji36] [emoji36]

Reactions: pavlinko80

aleali

Apprendista Scalatore
7 Aprile 2010
1.818
490
Valsassina
Visita sito
Bici
Io peso 79 kg
Al posteriore con una one sono arrivato a circa 5000
Mai provati one ma tanti ne erano molto soddisfatti anche per il rapporto qualità/durata/prezzo comunque differente dai pro one. Se poi hanno miglioreranno qualcosa ai pro one ben venga ma di certo con la poca gomma del battistrada io altri 3000 km non li faccio al posteriore... all'anteriore non so.

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
459
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
certo che 100 euro per una coppia di pro one a febbraio 100 per una coppi di hutchinson a luglio.... spendo meno per il ktm e la subaru....

Difatti... sono scandalosi i prezzi delle coperture per bici e dire che non hanno nulla di speciale se confrontati a quelli delle moto ben più performanti.

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.072
9.234
Visita sito
Bici
disc
io sono sempre dell'idea che i soldi per le coperture di qualita' sono soldi spesi bene, e' una cazzata acquistare ruote da 1500 euro e poi montare coperture da 15 euro

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
82
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Difatti... sono scandalosi i prezzi delle coperture per bici e dire che non hanno nulla di speciale se confrontati a quelli delle moto ben più performanti.
È vero ma una coppia di gomme da moto al top costa il triplo e non ha il vincolo del peso,ad esempio tra un gp4000 e un gran prix che hanno la stessa mescola e sono ugualmente performanti 30g di peso valgono quasi il doppio del costo,quindi la colpa è un po' anche nostra dato che tutti vogliono i 4000 e i gran prix non li cxxa nessuno...

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
82
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
È vero ma una coppia di gomme da moto al top costa il triplo e non ha il vincolo del peso,ad esempio tra un gp4000 e un gran prix che hanno la stessa mescola e sono ugualmente performanti 30g di peso valgono quasi il doppio del costo,quindi la colpa è un po' anche nostra dato che tutti vogliono i 4000 e i gran prix non li cxxa nessuno...

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
459
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
io sono sempre dell'idea che i soldi per le coperture di qualita' sono soldi spesi bene, e' una cazzata acquistare ruote da 1500 euro e poi montare coperture da 15 euro

Sono d'accordo... ciò non toglie che, facendo una breve riflessione, le gomme da bici seppur performanti hanno un costo esagerato se confrontato a gomme per moto o auto.

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.072
9.234
Visita sito
Bici
disc
Sono d'accordo... ciò non toglie che, facendo una breve riflessione, le gomme da bici seppur performanti hanno un costo esagerato se confrontato a gomme per moto o auto.
sono d'accordo, ma se ci si fa caso non sono solo i copertoni che costano cari e' tutto il mondo bdc e mtb che e' caro in confronto a quello che offre, fortunatamente io mi sono buttato sul mondo cina per tutto il resto risparmiando un bel po' quindi mi posso permettere cio' che reputo il meglio in fatto di coperture, c'e' da dire che faccio anche pochi km, 5/6000 quando la neve arriva presto, 7000 quando arriva tardi come l'anno scorso e quindi spendere 200 euro di tubless ready o 250 di tubolari come usavo prima non mi da nessun problema, quest'anno spendero' 190 euro per una coppia di pro one e una coppia di vittoria corsa tlr
adesso i pro one stanno scendendo di prezzo sono gia' sotto i 40 euro
https://www.bike24.de/1.php?content=8;product=143166;menu=1000,4,22,35;mid[6]=1;page=4

aleali

Apprendista Scalatore
7 Aprile 2010
1.818
490
Valsassina
Visita sito
Bici
Concordo pienamente. Per gli pneumatici scelgo tra i migliori per bici moto e auto... però la riflessione sul costo mi pare d'obbligo. Sicuramente il costo è influenzato dalla novità infatti i pro credo si inizino a trovare anche a decisamente meno dei 52 euro da me spesi

Ultima modifica:

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
459
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
se ci si fa caso non sono solo i copertoni che costano cari e' tutto il mondo bdc e mtb che e' caro in confronto a quello che offre

Verissimo... penso ad un semplice tubo in pseudo carbonio con 2 viti che costa come un intera bici da passeggio, pensandoci... siamo solo una massa di sciocchi.

Ma non voglio certo farmi il sangue amaro per questo... cercherò cmq di godermi i miei acquisti con l'illusione che più pago più risparmio

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.072
9.234
Visita sito
Bici
disc

chi piu' spende meno spende non l'ho mai capito

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Una curiosità... il numero di pneumatici da moto venduti in un'anno da, ad esempio, Continental sono paragonabili al numero di copertoni da bici? Il fatturato totale delle due categorie è comparabile?

Quant'è l'investimento annuo in ricerca e sviluppo dei due settori?

Solo con questo dati si possono fare delle considerazioni.

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.301
166
51
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced

Ottima riflessione !

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.694
439
Visita sito
Bici
triciclo
Ormai lo one anteriore che ha passato i 5000 km abbisogna di una sostituzione, lasciando da parte i tubeless ready e gli ottimi irc in quanto troppo costosi, mi sembra che la cerchia ad un prezzo umano sia ristretta ai panaracer evo 3 o poco altro.
Chi li stà utlizzando come si trova?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.