Il Tubeless sulla Bdc (Parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

aleali

Apprendista Scalatore
7 Aprile 2010
1.818
490
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
Concordo... I pro one 1 bar buono lo perdono con o senza utilizzo pure latticizzati fino a trovare una pressione stabile tra i 4 e i 5 bar sui f0 2wf

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Quadri84

Gregario
9 Settembre 2013
592
370
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix HM

Scusami se ti disturbo di nuovo, che tipo di nastro e valvola hai usato? O uno vale l'altro?

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
se guardi questo video al minuto 1,20/130 si vede chiaramente la ruota senza fori
https://youtu.be/eRYTluxwbZI

Ok, grazie. Non capisco quel pallino nero che si vede cosa sia, vicino c'è anche un altro segno stretto e lungo. (naturalmente non parlo della valvola).

La cosa curiosa è che la nuova versione C24 DuraAce R9100 non ha la versione tubeless ma la avrà solo la C40 e la C60. Tra l'altro la C24 continua ad essere 15C mentre la C40 17C.

http://www.duraace.com/global/it#wheelset-c24

Mi sa che valuterò le R0 2wf nella versione nuova con larghezza 17C.

aleali

Apprendista Scalatore
7 Aprile 2010
1.818
490
Valsassina
Visita sito
Bici
Ho visto settimana scorsa il discorso del 17c... e mannaggia a me che li ho presi a gennaio...

aleali

Apprendista Scalatore
7 Aprile 2010
1.818
490
Valsassina
Visita sito
Bici
Per noi umani ciclisti della domenica non so... però vestono aerodinamicamente e meccanicamente meglio la tendenza moderna a copertoni sempre più larghi... mi pare che sul sito della fulcrum abbia visto un video a riguardo

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.072
9.234
Visita sito
Bici
disc
Scusami se ti disturbo di nuovo, che tipo di nastro e valvola hai usato? O uno vale l'altro?

davanti ho usato il nastro schwalbe da 19mm, dietro avendolo finito mi sono fatto dare del nastro dal mio sivende che e' senza marca ma assomiglia moltissimo allo stan's no tubes ed e' da 20mm, le valvole sono entrambe schwalbe testa coniche, doppio giro su entrambe le ruote anche se entrambi i nastri sono dati per resistenza alle altre pressioni

mimmo_dr

Apprendista Passista
24 Novembre 2014
1.044
9
giaveno
Visita sito
Bici
"deda" e "tita"

ma la larghezza reale dello pneumatico montato è la stessa del 15C o maggiore? perchè dietro con la one pro da 25 sono già al pelo (con R3 15C)

Quadri84

Gregario
9 Settembre 2013
592
370
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix HM

non saprei, il tubeless è solo di tipo A , forrse è il materiale, prova a vedere sul sito Panaracer

Ti rispondo io che ho il type A tubolare.
I vari tipi derivano dalla mescola, D è la piu dura, L è la leggera, A è la via di mezzo. Per intendersi:

Il tubeless è infatto solo type A, e se è come il tubolare è molto buono.

Lava

Apprendista Velocista
27 Aprile 2010
1.319
7
Poggio a Caiano
Visita sito
Bici
GT Grade Carbon 105
Dalle mie esperienze ti posso dire che le Fulcrum R3 non son prestazionali, le ultegra ottime ruote
Grazie! Riesci a spiegarmi meglio in cosa ti hanno deluso le fulcrum e in cosa differiscono dalle ultegra? In alcune discussioni descrivono le fulcrum 3 come imbattibili rapporto qualità prezzo. Scusate per il leggero ot

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.694
439
Visita sito
Bici
triciclo
Ordinato una coppia di panaracer tubeless da 23 mm per il favorevole prezzo, vedremo come si comportano con le wh 6700 ultegra, spero siano all'altezza degli ottimi one precedenti.
Ormai di fatto per chi vuole tubeless "normali" cioè robusti e duraturi a prova di rogne...la scelta a prezzi umani è solo tra fusion 5 e panaracer evo 3.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.