Il Tubeless sulla Bdc (Parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

aleali

Apprendista Scalatore
7 Aprile 2010
1.800
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Ragazzi ma su ruote così che nastro devo comprare? Che larghezza?
d96667d7711b05f467b315e721ee6988.jpg
Se lo trovi il kit della Giant (che poi è dt swiss) è ottimo.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

leonisa

Apprendista Cronoman
27 Febbraio 2013
2.817
183
altoadige
Visita sito
Bici
HongFu HF-FM088, Limit Edition
Concordo, Sheik ma tu hai provato a usarle sul bagnato ultimamente? C'è qualcun'altro che le monta e ci ha fatto 3000 km circa

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Sul bagnato poco, e bel caso rallento, quindi non li porto al limite.
Per il resto pure io sono un sostenitore di questi ottimi tubeless, avrò ca. 4000km , tutti questo anno, mai una fora, mai.
Al momento, da come sono messi sembrerebbe che mi dureranno di più degli one precedenti, con cui ho fatto ca. 5000 e passa km. Gli one erano da 25, questi pro li ho presi da 23.
 

aleali

Apprendista Scalatore
7 Aprile 2010
1.800
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
Sul bagnato poco, e bel caso rallento, quindi non li porto al limite.
Per il resto pure io sono un sostenitore di questi ottimi tubeless, avrò ca. 4000km , tutti questo anno, mai una fora, mai.
Al momento, da come sono messi sembrerebbe che mi dureranno di più degli one precedenti, con cui ho fatto ca. 5000 e passa km. Gli one erano da 25, questi pro li ho presi da 23.
Anche io rallenta decisamente. Ma mi è parso di rilevare un decadimento eccessivo. Se da nuovi anche sul bagnato erano eccezionali ora perdono aderenza nel fuori sella e nelle rotonde a passo d'uomo. Per la durata invece se ai 1000 pensavo il posteriore non sarebbe durato molto, ora ai 3000 credo che arriverò ai 5000 più o meno. Mentre l'anteriore è praticamente ancora come nuovo.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

Omino

Apprendista Cronoman
9 Settembre 2008
3.183
3.277
56
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR7
Concordo, Sheik ma tu hai provato a usarle sul bagnato ultimamente? C'è qualcun'altro che le monta e ci ha fatto 3000 km circa

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

io ci ho fatto 4300 km, il posteriore era quasi finito ma visto che siamo in agosto non ho voluto aspettare per cambiarlo, volevo spostare l'anteriore al posteriore perchè sembra nuovo ma non c'è stato verso di tallonarlo.
lo faccio "stagionare" un pò e poi ci riprovo.
Sul bagnato non sento storie, guido come sulle uova con qualsiasi tipo di gomma per cui non sono la persona adatta per parlare di tenute

ora ho messo i Panaracer, ad una prima impressione mi sembrano molto validi
 

superchicken

Gregario
28 Ottobre 2007
588
58
Visita sito
Scusate l'interferenza, ma da qualche giorno giro con una coppia di fulcrum zero 2way fit e schwalbe tubeless che mi hanno prestato in attesa che arrivino le mie nuove ruote.
Due domande:
1. Peso 83 kg e le gonfio a 7,5, è troppo? Mi sembrano dei sassi.
2. Se buco come devo agire? Posso infilarci la camera d'aria?

Grazie mille
 

Gio62

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2005
1.824
117
nord-est
Visita sito
Bici
Supersix evo 4^gen. + altre
Scusate l'interferenza, ma da qualche giorno giro con una coppia di fulcrum zero 2way fit e schwalbe tubeless che mi hanno prestato in attesa che arrivino le mie nuove ruote.
Due domande:
1. Peso 83 kg e le gonfio a 7,5, è troppo? Mi sembrano dei sassi.
2. Se buco come devo agire? Posso infilarci la camera d'aria?

Grazie mille

Puoi tranquillamente togliere almeno mezza atmosfera sia all'anteriore che al posteriore. Io sui 77/78 Kg. tengo 6,1/6,3 davanti e 6,5/6,7 dietro (i miei sono da 25).
In caso di foratura se sono latticizzati si autoriparano nella maggior parte dei casi (salvo fori più grandi o sui fianchi). Però puoi sempre inserire una camera e ripartire o-o
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
Il problema dei pro one è che a parte tre o quattro casi felici non durano nulla, meglio un pneumatico poco più pesante ( 277 gr ) come il panaracer ma mooolto più robusto.
 

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.437
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
Salve ragazzi, dopo un bel pò di km mi sento vivamente di consigliarvi i tubeless IRC. nettamente migliori ai pro one che ho dovuto abbandonare per disperazione dopo 4 coppie acquistate. Gli IRC costano un pò ma valgono i soldi spesi.
 

superchicken

Gregario
28 Ottobre 2007
588
58
Visita sito
Puoi tranquillamente togliere almeno mezza atmosfera sia all'anteriore che al posteriore. Io sui 77/78 Kg. tengo 6,1/6,3 davanti e 6,5/6,7 dietro (i miei sono da 25).
In caso di foratura se sono latticizzati si autoriparano nella maggior parte dei casi (salvo fori più grandi o sui fianchi). Però puoi sempre inserire una camera e ripartire o-o

Grazie della risposta.
Non so se sono latticizzati, erano in negozio come usato, e non so neanche da quanto tempo.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.490
8.524
Visita sito
Bici
disc
Il problema dei pro one è che a parte tre o quattro casi felici non durano nulla, meglio un pneumatico poco più pesante ( 277 gr ) come il panaracer ma mooolto più robusto.

magari e' il contrario, a parte tre o quattro casi che hanno avuto problemi gli altri mi sembrano che superino i 3500 km abbondantemente,
 

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.283
163
49
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
magari e' il contrario, a parte tre o quattro casi che hanno avuto problemi gli altri mi sembrano che superino i 3500 km abbondantemente,

Concordo con te.. anch'io sono a quota 3000 con i proOne e l'anteriore è praticamente nuovo.
Avrei voluto invertirli , ma il posteriore causa un tappo sull'asfalto ha un taglio che ha alzato la gomma superficile sopra le tele .. peccato

Magari vi posto una foto , così si vede la costruzione..

Per me l'unico neo è che devo gonfiarli a 7bar e oltre per sentire una bici scattante
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.490
8.524
Visita sito
Bici
disc
l'anteriore e' nuovo anche il mio, si vede ancora la riga in mezzo, quello dietro invece comincia a squadrarsi, arrivo a 4000 e poi li cambio, ho i vittoria corsa speed tlr al graphene da provare
 

Gio62

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2005
1.824
117
nord-est
Visita sito
Bici
Supersix evo 4^gen. + altre
l'anteriore e' nuovo anche il mio, si vede ancora la riga in mezzo, quello dietro invece comincia a squadrarsi, arrivo a 4000 e poi li cambio, ho i vittoria corsa speed tlr al graphene da provare

Ricordati di postare una piccola recensione sui Vittoria al graphene appana ci avrai fatto abbastanza strada da poter fare qualche confronto. Grazie o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.