Il Tubeless sulla Bdc (Parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

.p4nzer

Pedivella
29 Gennaio 2014
394
6
Ascoli Piceno
www.hymntofuture.com
Bici
Felt Z95 2013
Mi spiego meglio, se guardo la pagina di un qualsiasi tubeless Hutchinson trovo elencati i cerchi che supportano nativamente i pneumatici tubeless, senza bisogno di tape o sealant (anche se alla fine mi pare di capire che il secondo serve e fa comodo comunque).

Ora guardando tali ruote salta subito all'occhio che sono tutte a basso profilo tranne qualche prodotto full carbon aero tanto costoso. Manca qualcosa di più abbordabile tipo le Bullet / Red Wind, magari con pista in alluminio. Magari c'è qualche produttore meno di blasone che produce ruote simili.

FrankieLoSmilzo

Apprendista Velocista
9 Ottobre 2011
1.655
68
52
Pescara
Visita sito
Bici
Cervelo S5, Van Nicholas Aquilo, Cinelli Gazzetta, Cancello Legnano
Si le conosco le Red Wind XLR / Bullet Ultra. Ma sul sito Campagnolo non vedo da nessuna parte la dicitura 2-way-fit che indica i prodotti per clincher e tubeless.

Mi sono perso qualcosa?

Parlavo di cerchi tubeless "nativi".

Me li hanno mandati con prolunga valvola tubeless (filettata)... montati tubeless senza castrare nulla... mancava solo la valvola tubeless.

A guardare il canale è identico alle mie Fulcrum 1 2way fit.

.p4nzer

Pedivella
29 Gennaio 2014
394
6
Ascoli Piceno
www.hymntofuture.com
Bici
Felt Z95 2013
Me li hanno mandati con prolunga valvola tubeless (filettata)... montati tubeless senza castrare nulla... mancava solo la valvola tubeless.

A guardare il canale è identico alle mie Fulcrum 1 2way fit.

Ora che ci penso le Red Wind hanno i nipples nel profilo di carbonio per cui l'interno del cerchio è liscio e non necessita di tape. Confermi?

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.513
1.891
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
ciao.

dove trovo il miglior prezzo per gli ultremo ?

E volessi farmi un set nuovo di ruote, (2Way) cosa prendereste? (non ho bugget illimitato)

Grazie

.p4nzer

Pedivella
29 Gennaio 2014
394
6
Ascoli Piceno
www.hymntofuture.com
Bici
Felt Z95 2013
Per le ruote ti consiglio le Campagnolo Zonda / Fulcrum Racing 3 entrambe 2-way fit. Sono la stessa ruota, scegli in base alle offerte. Su Wiggle ho visto le Zonda a 445 se non erro.

Ne parlano un gran bene.

Per gli Ultremo cerca con Google il nome esatto del prodotto e usciranno molti ecommerce. Altrimenti fatti il giro dei vari Wiggle, Chain Reaction Cycles, Bike Discount e Lordgun.

klein77

Pedivella
22 Settembre 2011
405
13
Visita sito
Bici
Merida Scultura cf4
Su gambacicli R3 TWF a 420 euro. Anch'io sto cercando gli ultremo, li ho trovati in kit con doc blue e Easy fit su Lordgun a 75 euro con spedizione gratuita ma purtroppo sono esauriti, riassortimento previsto per fine marzo.

Ultima modifica:

Ubaldo

Apprendista Scalatore
26 Luglio 2008
2.599
83
43
Bari, Castellana-Polignano (Chiesa Nuova)
www.flickr.com
Bici
Haibike Affair custom
Su gambacicli R3 TWF a 420 euro. Anch'io sto cercando gli ultremo, li ho trovati in kit con doc blue e Easy fit su Lordgun a 75 euro con spedizione gratuita ma purtroppo sono esauriti, riassortimento previsto per fine marzo.

prendete direttamente gli schwalbe one, su hibike hanno un buon prezzo

Ubaldo

Apprendista Scalatore
26 Luglio 2008
2.599
83
43
www.flickr.com
Bici
Haibike Affair custom
senza. E mi risulta che gli ultremo arrivino senza lattice ma con il liquido di montaggio.
Per il resto vi dico che il liquido di montaggio è inutile. Io l'ho preso e ho sperimentato che è la stessa cosa rispetto al mio vecchio metodo di montaggio dei tubeless: acqua saponata sulle mani e spargimenti sui fianchi. Liquidi specifici sono un modo di farci spendere 3,5 € per un prodotto che vale 20 cent, forse :)

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl

A me erano arrivati con liquido di montaggio, lattice e utensile per smontaggio valvola.

Ubaldo

Apprendista Scalatore
26 Luglio 2008
2.599
83
43
www.flickr.com
Bici
Haibike Affair custom
pure io uso mariposa da un poco!
Il sapone servirebbe per facilitare il montaggio e far salire i fianchi senza troppa pressione. Ma in passato sono riuscito a rimontare i tubeless su strada, quindi ci si semplifica la vita, ma non è niente di indispensabile

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.