Ma secondo voi perchè i Tubeless Schwalbe One da 25mm, costano parecchio più cari (6-7 ) sia dei 23mm, sia dei 28mm?
Non vedo una logica, non penso siano ne i più venduti, ne i meno venduti, quindi?
All'estero pare sia la misura più richiesta
Ma secondo voi perchè i Tubeless Schwalbe One da 25mm, costano parecchio più cari (6-7 ) sia dei 23mm, sia dei 28mm?
Non vedo una logica, non penso siano ne i più venduti, ne i meno venduti, quindi?

Welcome in the tubeless world :)

visto che a breve acquisto la nuova bici e ho deciso di acquistare le ruote spada oxygeno 24/28 raggi pensavo di abbinarle ai tubeless ZX ultremo con il liquido antiforatura che a quanto pare siano il miglior compromesso tra scorrevolezza e resistenza alle forature confermate o smentite? io tra la scorrevolezza e la sicurezza preferisco senza ombra di dubbio la sicurezza e quindi piu' resistenti alle forature sono e meglio e'
dovro solo farmi insegnare dal negoziante come si montano e tutta la manutenzione che c'e' da fare e cio' che mi devo portare dietro ad ogni uscita per non rischiare di dovermi far venire a prendere
![]()
Se posso esserti utile, io ho appena preso Oxygeno e tubeless Schwalbe One. Le ruote sono già arrivate con nastro messo e valvola tubeless.
Non ho preso il sapone ufficiale Schwalbe, li ho insaponati io per bene prima di metterli su e sono saliti quasi a mano (usato un levagomme per aiutarmi solo nella parte finale).
Il primo giro l'ho fatto senza lattice, poi visto che teneva ho latticizzato con Effetto mariposa 30ml a ruota. Pressione 7.
Nel borsello ho:
- camera d'aria
- co2 con erogatore
- pezze di riparazione e attack gel
- nastro americano attorcigliato su matita
- pompetta nana con attacco che si avvita
- zot effetto mariposa
Non ho ancora bucato, ma la vedo dura far tallonare la gomma solo con la pompetta, quindi se dovessi bucare provo prima ad intervenire all'esterno senza togliere del tutto la gomma:
1. zot + attack all'esterno e vedo se funziona
2. pezza e gel all'esterno e vedo se funziona
3. nastro americano e vedo se funziona
4. cambio la camera d'aria e non ci penso più, poi a casa riparo con pezza all'interno
Se qualcuno ha consigli sono ben accetti.

appero
devo portarmi le valigie da cicloturista?![]()
Buongiorno a tutti..
Scusate, ma che cos'è...."zot effetto mariposa"..?!![]()

Serve ad accelerare l'asciugatura del lattice antiforatura (detta proprio terra terra).
Praticamente se il foro è troppo grosso il lattice fuoriesce e non fa in tempo a sigillare, inserendo lo Zot direttamente nel buco velocizzi questo processo e dovresti riuscire a riparare anche grossi danni e tornare a casa.![]()

Sì, grazie Andrea...poi ho fatto una ricerca e ho visto.
![]()

Di nulla!
Io sto attendendo quello da 10ml.