Il Tubeless sulla Bdc (Parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tito83

Apprendista Passista
1 Luglio 2007
852
6
Fano (PU)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL7
Devo cambiare le ruote del muletto, da felice possessore delle shamal 2 way fit vorrei prendere delle ruote tubeless.

Quali sono le ruote tubeless più economiche sul mercato? (escluso shimano, ho campagnolo)

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.007
2.509
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Da poco ho trasformato delle normalissime fulcrum R3 in tubeless solamente comprando delle valvoline coniche e latticizzandole. Gli ultremo ZX tubeless si levano e mettono una meraviglia, quindi se vi trovate in difficoltà potete sempre inserire una camera d'aria che qualche compagno d'uscita vi darà :eek: :eek: :eek:
Oppure ve la fate con i Caini????? :bua: :bua: :bua: :bua: :bua:

Snowbike73

Apprendista Passista
14 Aprile 2009
1.013
39
Cavallermaggiore (CN)
Visita sito
visto che a breve acquisto la nuova bici e ho deciso di acquistare le ruote spada oxygeno 24/28 raggi pensavo di abbinarle ai tubeless ZX ultremo con il liquido antiforatura che a quanto pare siano il miglior compromesso tra scorrevolezza e resistenza alle forature confermate o smentite? io tra la scorrevolezza e la sicurezza preferisco senza ombra di dubbio la sicurezza e quindi piu' resistenti alle forature sono e meglio e' o-o

dovro solo farmi insegnare dal negoziante come si montano e tutta la manutenzione che c'e' da fare e cio' che mi devo portare dietro ad ogni uscita per non rischiare di dovermi far venire a prendere

o-o

Snowbike73

Apprendista Passista
14 Aprile 2009
1.013
39
Cavallermaggiore (CN)
Visita sito
Welcome in the tubeless world :)

beh visto che gli asfalti sono sempre peggio e la voglia di non percorrere sempre le solite strade ancora decentemente asfaltate, voglio passare ai tubeless in cui tutti garantiscono una miglior resistenza alle forature ma non solo, una miglior confortevolezza (e per uno come me che ama fare tanti km in bici e' il massimo) oltreche' anche ad una miglior scorrevolezza, devo solo capire ed impratichirmi sulla manutenzione da fare e cosa portarmi al seguito per tenere a bada i peggiori inconvenienti

o-o

ellea

Gregario
29 Giugno 2012
670
14
Franciacorta
Visita sito
Bici
BMC SLR01
visto che a breve acquisto la nuova bici e ho deciso di acquistare le ruote spada oxygeno 24/28 raggi pensavo di abbinarle ai tubeless ZX ultremo con il liquido antiforatura che a quanto pare siano il miglior compromesso tra scorrevolezza e resistenza alle forature confermate o smentite? io tra la scorrevolezza e la sicurezza preferisco senza ombra di dubbio la sicurezza e quindi piu' resistenti alle forature sono e meglio e' o-o

dovro solo farmi insegnare dal negoziante come si montano e tutta la manutenzione che c'e' da fare e cio' che mi devo portare dietro ad ogni uscita per non rischiare di dovermi far venire a prendere

o-o

Se posso esserti utile, io ho appena preso Oxygeno e tubeless Schwalbe One. Le ruote sono già arrivate con nastro messo e valvola tubeless.

Non ho preso il sapone ufficiale Schwalbe, li ho insaponati io per bene prima di metterli su e sono saliti quasi a mano (usato un levagomme per aiutarmi solo nella parte finale).

Il primo giro l'ho fatto senza lattice, poi visto che teneva ho latticizzato con Effetto mariposa 30ml a ruota. Pressione 7.

Nel borsello ho:
- camera d'aria
- co2 con erogatore
- pezze di riparazione e attack gel
- nastro americano attorcigliato su matita
- pompetta nana con attacco che si avvita
- zot effetto mariposa

Non ho ancora bucato, ma la vedo dura far tallonare la gomma solo con la pompetta, quindi se dovessi bucare provo prima ad intervenire all'esterno senza togliere del tutto la gomma:

1. zot + attack all'esterno e vedo se funziona
2. pezza e gel all'esterno e vedo se funziona
3. nastro americano e vedo se funziona
4. cambio la camera d'aria e non ci penso più, poi a casa riparo con pezza all'interno

Se qualcuno ha consigli sono ben accetti.

Snowbike73

Apprendista Passista
14 Aprile 2009
1.013
39
Cavallermaggiore (CN)
Visita sito
Se posso esserti utile, io ho appena preso Oxygeno e tubeless Schwalbe One. Le ruote sono già arrivate con nastro messo e valvola tubeless.

Non ho preso il sapone ufficiale Schwalbe, li ho insaponati io per bene prima di metterli su e sono saliti quasi a mano (usato un levagomme per aiutarmi solo nella parte finale).

Il primo giro l'ho fatto senza lattice, poi visto che teneva ho latticizzato con Effetto mariposa 30ml a ruota. Pressione 7.

Nel borsello ho:
- camera d'aria
- co2 con erogatore
- pezze di riparazione e attack gel
- nastro americano attorcigliato su matita
- pompetta nana con attacco che si avvita
- zot effetto mariposa

Non ho ancora bucato, ma la vedo dura far tallonare la gomma solo con la pompetta, quindi se dovessi bucare provo prima ad intervenire all'esterno senza togliere del tutto la gomma:

1. zot + attack all'esterno e vedo se funziona
2. pezza e gel all'esterno e vedo se funziona
3. nastro americano e vedo se funziona
4. cambio la camera d'aria e non ci penso più, poi a casa riparo con pezza all'interno

Se qualcuno ha consigli sono ben accetti.

appero

devo portarmi le valigie da cicloturista? :-x:-x:-x

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
Buongiorno a tutti..
Scusate, ma che cos'è...."zot effetto mariposa"..?! ;nonzo%

Serve ad accelerare l'asciugatura del lattice antiforatura (detta proprio terra terra).
Praticamente se il foro è troppo grosso il lattice fuoriesce e non fa in tempo a sigillare, inserendo lo Zot direttamente nel buco velocizzi questo processo e dovresti riuscire a riparare anche grossi danni e tornare a casa. o-o

vito60

Pignone
11 Gennaio 2010
297
5
Roma
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR2 2015 Campy SR
Serve ad accelerare l'asciugatura del lattice antiforatura (detta proprio terra terra).
Praticamente se il foro è troppo grosso il lattice fuoriesce e non fa in tempo a sigillare, inserendo lo Zot direttamente nel buco velocizzi questo processo e dovresti riuscire a riparare anche grossi danni e tornare a casa. o-o

Sì, grazie Andrea...poi ho fatto una ricerca e ho visto.
o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.