Il Tubeless sulla Bdc (Parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
Non ne ho idea, comunque se portano il 25 bene altrimenti anche da 23 vanno bene! Ah tu che sei di casa.....avrei voglia di fare un giretto tranquillo sui colli sabato, sai se ci sia qualcuno del forum che abbia voglia di farmi da guida?

http://www.campagnolo.com/repository/documenti/it/Tec-Spec_ruote_ITA1.pdf

Eh si, ti confermo, 20,5, io invece son passato a cerchi da 23 nominali, come pure Zipp fa la stessa cosa sui tubolari.
Prova a vedere nel thread "Chi c'è di Padova?" se si trovano anche questo sabato, di solito partono dalle Scarpe (Tencarola), se invece sei più a sud so che si trovano quelli di Biciverde, prova a sentire [MENTION=2038]Fabione[/MENTION] in tal caso.o-o

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
http://www.campagnolo.com/repository/documenti/it/Tec-Spec_ruote_ITA1.pdf

Eh si, ti confermo, 20,5, io invece son passato a cerchi da 23 nominali, come pure Zipp fa la stessa cosa sui tubolari.
Prova a vedere nel thread "Chi c'è di Padova?" se si trovano anche questo sabato, di solito partono dalle Scarpe (Tencarola), se invece sei più a sud so che si trovano quelli di Biciverde, prova a sentire [MENTION=2038]Fabione[/MENTION] in tal caso.o-o

Va beh vorrà dire che mi accontenterò del 23! Partirei da este o monselice, stasera sento sulla discussione

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.514
3.506
Visita sito
Non sarebbe meglio 23 posteriore e 25 anteriore?
o sto pensando troppo da ex mtbiker?;nonzo%

E' così, se ne è già parlato tante volte. E' la ruota che dà la direzione la più importante, quella per cui l'impronta a terra maggiore è fondamentale, quella che deve avere una mescola più morbida con maggior grip.

La bici la guidi e la metti dove ti serve grazie all'anteriore, il posteriore segue soltanto, non ha bisogno di particolari accorgimenti. Ed è anche la ruota che definisce la scorrevolezza e che si consuma prima: inutile mettere un pneumatico molto morbido (forse nella mtb, anche tassellato, perché se c'è umido devi avere grip sul ripido).

tito83

Apprendista Passista
1 Luglio 2007
852
6
Fano (PU)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL7
Non sarebbe meglio 23 posteriore e 25 anteriore?
o sto pensando troppo da ex mtbiker?;nonzo%

E' così, se ne è già parlato tante volte. E' la ruota che dà la direzione la più importante, quella per cui l'impronta a terra maggiore è fondamentale, quella che deve avere una mescola più morbida con maggior grip.

La bici la guidi e la metti dove ti serve grazie all'anteriore, il posteriore segue soltanto, non ha bisogno di particolari accorgimenti. Ed è anche la ruota che definisce la scorrevolezza e che si consuma prima: inutile mettere un pneumatico molto morbido (forse nella mtb, anche tassellato, perché se c'è umido devi avere grip sul ripido).

Come ho già scritto, quando avevo il fusion3 all'anteriore e l'atom al posteriore mi sono trovato molto bene. Però in questo caso preferisco un 23 con buon grip all'anteriore e un 25 al posteriore per il semplice fatto che da un comfort ed una durata superiore. In futuro proverò e poi vedremo come va. o-o

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.007
2.508
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38

Difatti quando gareggiavo con le turismo si montavano le slick anteriori più larghe delle posteriori. Ma non penso che sia il caso della bici con la modesta potenza che anche il più forte ciclista ha nelle gambe rispetto a quella di un motore affinato su un banco prova e anche tutto il resto della vettura modificata per il top delle prestazioni :rosik: :rosik: :rosik: :rosik: :rosik: :rosik: :rosik: :rosik:

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
come da titolo.....:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Allegati

• 20140212_204826.jpg
    20140212_204826.jpg
    40,9 KB · Visite: 42
  • 20140212_204848.jpg
    20140212_204848.jpg
    40,3 KB · Visite: 30

FrankieLoSmilzo

Apprendista Velocista
9 Ottobre 2011
1.655
68
52
Pescara
Visita sito
Bici
Cervelo S5, Van Nicholas Aquilo, Cinelli Gazzetta, Cancello Legnano
come da titolo.....:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

levetta "calzagomme" special ;)

359ke9x.jpg

La zona "A" va poggiata sul bordo del cerchio... con la "B" si "arpiona" il copertone e lo si tira in posizione.

Ultima modifica:

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
levetta "calzagomme" special ;)

la parte a "U" della "gamba" superiore va poggiata sul bordo del cerchio. Con "l'uncino" si "arpiona" la gomma e si fa "calzare"

non penserai mica di aver vinto qualcosa.......:mrgreen::mrgreen::mrgreen: me l'ha venduta il mio spacciatore, con quella non dovrei avere più problemi di calzata dei tubeless !!!!

ah proposito, che ne pensate del liquido antiforatura geax tnt ?

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
...ma come... ho fatto pure il "disegnino"! ahahahaha:mrgreen::mrgreen::mrgreen::-x:-x:-x:-x

:dentone::dentone::dentone: scherzi a parte, ne ignoravo l'esistenza e quando ha tirato fuori l'attrezzo ehm.....visto che siete molto maliziosi......quando ha tirato fuori l'arnese.....eeeehhhhm....volevo dire quando ha tirato fuori l'articolo.....azz......quando ha tirato fuori quella pinza leva gomme (ah ora va meglio) :mrgreen::mrgreen::mrgreen: mi ha reso felice!!!!!!

FrankieLoSmilzo

Apprendista Velocista
9 Ottobre 2011
1.655
68
52
Pescara
Visita sito
Bici
Cervelo S5, Van Nicholas Aquilo, Cinelli Gazzetta, Cancello Legnano
di levagomme ne ho provati diversi... sai con quali mi trovo meglio? con quelli verdi del decatlon.

Ho preso quelli con anima metallica rivestiti in plastica... e si è spezzata la punta.
Ho preso quelli "parktool" a bordi smussati... si è piegata la punta
ho preso quelli "qualunque"... spezzati al primo utilizzo

...questo "attrezzo" ehm... "arnese"....hm hm.... pinza non l'ho mai provata... facci sapere, dopo averlo scrupolosamente provato, come ti trovi con "l'arnese" ;)

:mrgreen::mrgreen::mrgreen::-x:-x:-x

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
guarda, domani provo a scalzare e ricalzare gli ultremo solo per il gusto di usare la pinza, così poi vi dico come va, comunque come cacciagomme normali mi sono sempre trovato bene con i michelin gialli

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.007
2.508
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Buon pomeriggio amici del forum! Proprio stamane ho preso una coppia di fulcrum R3 standard perché non ho trovato le 2 way. Naturalmente la mia volontà è montarle tubeless, ora vi volevo chieder ci metto direttamente il tubeless oppure c'è il forellino per l'aria di sfiato da otturare? Le R3 ora non le ho con me e non le ho potute osservare nei minimi particolari, quindi se mi dite anticipatamente così le monterò a colpo sicuro. Grazie anticipatamente per le risposte e la cortesia che mi dimostrerete o-o o-o o-o o-o

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
Buon pomeriggio amici del forum! Proprio stamane ho preso una coppia di fulcrum R3 standard perché non ho trovato le 2 way. Naturalmente la mia volontà è montarle tubeless, ora vi volevo chieder ci metto direttamente il tubeless oppure c'è il forellino per l'aria di sfiato da otturare? Le R3 ora non le ho con me e non le ho potute osservare nei minimi particolari, quindi se mi dite anticipatamente così le monterò a colpo sicuro. Grazie anticipatamente per le risposte e la cortesia che mi dimostrerete o-o o-o o-o o-o

Ma la smetti di comprare ruote????:rosik:

:-x:-x:-x

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.