Il Tubeless sulla Bdc (Parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.759
1.247
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
Montata la mia prima coppia di tubeless! :cassius:
Ruote Shamal, tubeless Hutchinson intensive 2...

Pensavo peggio, montaggio durato meno di 10 minuti a ruota, comprensivo di pesa del sigillante etc... o-o

Posso confermare, con tanto di calibro... Che le gomme non sono più di 23mm (24 in altezza) per una gomma venduta per 25 mi sembra una porcata.

La gomma si é gonfiata con la pompa da terra al primo tentativo, all'interno ho messo 30ml di liquido Hutchinson anti foratura (non mi sono sporcato, non ho spruzzato sigillante in giro, per il momento un successo!

Domani le provo, ma ho paura che saranno una grande delusione rispetto alle mie continental 4 seasons! ;nonzo%

Vi terrò informati
P.

E' uno dei motivi per cui ho rivenduto subito gli Hutchinson...la misura!!!!
cavolo io pago per averli da 25 e sono 23.....
Ho ripreso gli One o-o
 

tito83

Apprendista Passista
1 Luglio 2007
852
6
Fano (PU)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL7
Montata la mia prima coppia di tubeless! :cassius:
Ruote Shamal, tubeless Hutchinson intensive 2...

Pensavo peggio, montaggio durato meno di 10 minuti a ruota, comprensivo di pesa del sigillante etc... o-o

Posso confermare, con tanto di calibro... Che le gomme non sono più di 23mm (24 in altezza) per una gomma venduta per 25 mi sembra una porcata.

La gomma si é gonfiata con la pompa da terra al primo tentativo, all'interno ho messo 30ml di liquido Hutchinson anti foratura (non mi sono sporcato, non ho spruzzato sigillante in giro, per il momento un successo!

Domani le provo, ma ho paura che saranno una grande delusione rispetto alle mie continental 4 seasons! ;nonzo%

Vi terrò informati
P.


Pensa che l'ultima coppia di fusion3 che ho montato, al calibro facevano 24mm :rosik:
 

poldocoop

Cronoman
20 Febbraio 2013
767
122
Bologna
Visita sito
Bici
Solo con la "B"
E' uno dei motivi per cui ho rivenduto subito gli Hutchinson...la misura!!!!
cavolo io pago per averli da 25 e sono 23.....
Ho ripreso gli One o-o

Pensa che l'ultima coppia di fusion3 che ho montato, al calibro facevano 24mm :rosik:

Grande delusione!!!!

Probabilmente forviato dal fatto che ho cambiato le ruote e mi sono ritrovato le 2 ways... Ma col senno di poi, se hai una Infinito perché vuoi una guida un po' più morbida, non montare dei tubeless... :wacko:

Oggi ho rimpianto i miei Continental Grand Prix! Una gomma più dura a meno di 6.5 atmosfere non l'avevo mai provata, un mattone:cry:

Se ci metti le ruote più rigide... Le gomme di pietra... Sono arrivato a casa indolenzito dalla testa ai piedi!! :mrgreen:

In realtà se non ci fossero buche per la strada, e la stessa fosse fabbricata con lo stesso legno di Pino del Vigorelli, le gomme non sarebbero male! o-o

Nei prossimi giorni mi dedicherò a capirle meglio, per ora sospendo il giudizio... E mi ritiro in silenzio!
P.
 

tito83

Apprendista Passista
1 Luglio 2007
852
6
Fano (PU)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL7
Grande delusione!!!!

Probabilmente forviato dal fatto che ho cambiato le ruote e mi sono ritrovato le 2 ways... Ma col senno di poi, se hai una Infinito perché vuoi una guida un po' più morbida, non montare dei tubeless... :wacko:

Oggi ho rimpianto i miei Continental Grand Prix! Una gomma più dura a meno di 6.5 atmosfere non l'avevo mai provata, un mattone:cry:

Se ci metti le ruote più rigide... Le gomme di pietra... Sono arrivato a casa indolenzito dalla testa ai piedi!! :mrgreen:

In realtà se non ci fossero buche per la strada, e la stessa fosse fabbricata con lo stesso legno di Pino del Vigorelli, le gomme non sarebbero male! o-o

Nei prossimi giorni mi dedicherò a capirle meglio, per ora sospendo il giudizio... E mi ritiro in silenzio!
P.

Abbassa la pressione, i tubeless vanno 1 bar meno dei copertoncini.

Se volevi la comodità dovevi scegliere schwalbe
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.694
439
Visita sito
Bici
triciclo
Grande delusione!!!!

Probabilmente forviato dal fatto che ho cambiato le ruote e mi sono ritrovato le 2 ways... Ma col senno di poi, se hai una Infinito perché vuoi una guida un po' più morbida, non montare dei tubeless... :wacko:

Oggi ho rimpianto i miei Continental Grand Prix! Una gomma più dura a meno di 6.5 atmosfere non l'avevo mai provata, un mattone:cry:

Se ci metti le ruote più rigide... Le gomme di pietra... Sono arrivato a casa indolenzito dalla testa ai piedi!! :mrgreen:

In realtà se non ci fossero buche per la strada, e la stessa fosse fabbricata con lo stesso legno di Pino del Vigorelli, le gomme non sarebbero male! o-o

Nei prossimi giorni mi dedicherò a capirle meglio, per ora sospendo il giudizio... E mi ritiro in silenzio!
P.

Peso 77 kg e li metto a 6 bar, gli intensive sono invernali molto robusti imperforabili ma effettivamente rigidi, gli one sono tubeless comodi e prestazionali.
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.694
439
Visita sito
Bici
triciclo
Come pressione sono a poco più di 6... Sulla confezione degli Hutchinson ho letto che la minima é 6,5 mi porto a 5,5?

Gli Shwalbe da 25 mi avevano convinto...ma ho letto max load 70kg... E io sono "un po'" sopra! o-o

Ho viaggiato anche a 4 bar non succede nulla, se vuoi confort e grip con temperature invernali hai solo una via gonfiare a meno psi, esci una volta a 5,5 bar e vedi che differenza.
 

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.301
166
51
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
Ragazzi ormai ho deciso al 99% prenderò le zero 2 way-fit!!

Per montare i miei primi tubeless, penso di provare gli one da 25,che antiforatura devo prendere?

Avete altri consigli da darmi??

Per montare il tubeless usate acqua e sapone in fase di tallonatura o prendete appositi prodotti ??

Grazieee
 

Bene

Pedivella
26 Dicembre 2007
359
8
Revere
Visita sito
Bici
Orbea Orca M20i - Santa Cruz Stigmata V3 Custom
E' possibile che vengano introdotti sul mercato dei tubeless ready tipo quelli da mtb??? Il mio sivende mi diceva che tra poco entreranno in circolazione per ovviare al problema della scarsità di cerchi nativi usd. Risulta a qlk1? Sarebbe una gran bella roba!
 

balin

Pignone
17 Giugno 2009
257
6
Visita sito
Bici
N/D
Qualcuno sa dirmi quanto dura il liquido antiforatura non ancora utilizzato nel flacone ? L'ho acquistato circa un anno fa e ne ho ancora non vorrei fosse inutilizzabile quando serve ;nonzo%
Grazie
 

ugosantalucia

Pedivella
12 Febbraio 2015
369
7
Visita sito
Bici
http://whosatthewheel.com/
Qualcuno sa dirmi quanto dura il liquido antiforatura non ancora utilizzato nel flacone ? L'ho acquistato circa un anno fa e ne ho ancora non vorrei fosse inutilizzabile quando serve ;nonzo%
Grazie

Dovrebbe essere OK... e' un emulsione, un po' come il latte, pero' più' stabile... se si rompe dovresti vedere aggregati consistenti di lattice. Nel dubbio mettilo nella gomme e poi bucala con uno spillo... vedi cosa succede
 

poldocoop

Cronoman
20 Febbraio 2013
767
122
Bologna
Visita sito
Bici
Solo con la "B"
Ho viaggiato anche a 4 bar non succede nulla, se vuoi confort e grip con temperature invernali hai solo una via gonfiare a meno psi, esci una volta a 5,5 bar e vedi che differenza.

Spettacolare!!!! :-x

Non ero super convinto dell'acquisto... ;nonzo% mi devo ricredere!!!
130km salite /discese (qui le Alpi non ci sono, ma la strada é umida parecchio) gli Hutchinson Intensive 2 sono ottimi, devo ricredermi e non ho avuto invidia dei miei colleghi con le Conte 4 Seasons o-o

A dire il vero un po' di invidia dei loro 25mm l'ho avuta, e devo dire che mi sento ancora preso in giro da un costruttore che marca per 25mm delle gomme da 23! Ma me ne farò una ragione! o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.