Il Tubeless sulla Bdc (Parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

leonisa

Apprendista Cronoman
27 Febbraio 2013
2.817
186
altoadige
Visita sito
Bici
HongFu HF-FM088, Limit Edition
Domanda terra terra,
evito di aprire un altro topic.
Per una bdc con ruota 700x23c 23 622
quale è la camera d'aria giusta da comprare?
Possibilmente tra quelle che vende decathlon!

Guarda, io ne ho una che non ti accorgi neppure di averla. 😁
Come ti hanno già detto, qua siamo in pochi ad usare camere d'aria.

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.301
166
51
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
Ragazzi confermo le mie impressioni.
Sabato ho gonfiato il post a 7atm, ma mi sembrava molto + morbido
rispetto alle prime uscite.

Poi su una salita, diciamo tra 8/10% , con strada umida dalla sera precedente,son dovuto restare seduto, se mi alzavo sui pedali non avevo grip!!!!!
E credetemi non ho una gran gamba!!!!
P.s. uso gli One

NickMeditato

Apprendista Velocista
2 Marzo 2015
1.443
751
land's end
Visita sito
Bici
n+1
buongiorno,
chiedo a voi ciclisti con piu' anni d'esperienza sulle ruote ... :mrgreen:

negli ultimi mesi foro troppo spesso i copertoncini della mia bdc ...
schegge di vetri d'auto, di bottiglie di vetro, graffette da imballaggio, spine di piante ...
l'ultima sabato mattina, un pezzo di lama del taglierino ... :twisted:

mi conviene convertire i cerchi per il tubeless e montare dei copertoncini migliori ???
o compro solamente una coppia di copertoncini di fascia alta, magari con qualche sorta di fascia antiforatura incorporata, rimanendo con la normale camera d'aria ???

se mi consigliate anche degli ottimi copertoncini vi ringrazio ... ;-)
ora monto degli specialized all condition da 25 ...

catolino

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.593
21
Fiesso Umbertiano (RO)
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl4 pro - Sram force
appena ho un minuto pubblico l annuncio sul mercatino, vendo coppia tubeless hutchinson atom galactic da 23 , provato a montarli sui miei cerchi ma all anteriore non c era verso di farli tenere pressione, a mio avviso sono cerchi troppo stretti per convertirli tubeless, mi spiace perche per i soli 270 km fatti ho avuto un ottimo feeling , se vi interessa contattatemi via pm

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.010
2.511
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
buongiorno,
chiedo a voi ciclisti con piu' anni d'esperienza sulle ruote ... :mrgreen:

negli ultimi mesi foro troppo spesso i copertoncini della mia bdc ...
schegge di vetri d'auto, di bottiglie di vetro, graffette da imballaggio, spine di piante ...
l'ultima sabato mattina, un pezzo di lama del taglierino ... :twisted:

mi conviene convertire i cerchi per il tubeless e montare dei copertoncini migliori ???
o compro solamente una coppia di copertoncini di fascia alta, magari con qualche sorta di fascia antiforatura incorporata, rimanendo con la normale camera d'aria ???

se mi consigliate anche degli ottimi copertoncini vi ringrazio ... ;-)
ora monto degli specialized all condition da 25 ...

Ti conviene convertire i cerchi per il tubeless e latticizzarli così risolvi tutti i problemi o-o

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.010
2.511
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
ottimo ... ;-)

per quanto riguarda i copertoncini ???
a me interessa la resistenza alle forature e alla loro durata di vita utile (piu' e' meglio e', per me) ... ;-)

Nick i copertoncini non li usi più perché comprerai copertoni di tipo tubeless :rosik: è li userai col lattice dentro in modo che ogni forcellino viene siggilato o-o o-o

IL CICLISTA DELLA TERRA D

Apprendista Velocista
1 Dicembre 2004
1.535
20
Visita sito
Bici
SCOTT R2
ho delle ruote DT TRICON 2010 mi pare che siano anche per tubless, chiedo conferma.
Attualmente monto dei copertoncini 4000S,riassumendo tutto quello detto, mi conviene montare dei tubless? E se si, con le ruote che ho è sufficiente montare direttamente i tubless con del lattice antiforatura e niente altro, giusto?
Un 'ultima quale tubless mi consigliate?
grazie a chi vorrà rispondere.

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.010
2.511
Visita sito
Bici
ho delle ruote DT TRICON 2010 mi pare che siano anche per tubless, chiedo conferma.
Attualmente monto dei copertoncini 4000S,riassumendo tutto quello detto, mi conviene montare dei tubless? E se si, con le ruote che ho è sufficiente montare direttamente i tubless con del lattice antiforatura e niente altro, giusto?
Un 'ultima quale tubless mi consigliate?
grazie a chi vorrà rispondere.
Ciao ciclista, il tipo di tubeless è molto personale perché gli usi sono tantissimi, anche su ruote native tubeless è preferibile latticizzare o-o

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.301
166
51
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
Che ne dite dello stato dei miei One???
La foto riguarda il posteriore , l'anteriore sembra quasi immacolato.
Due mesi e mezzo di utilizzo e poco + di 1000 km.

Poi il post causa inchiodata , per evitare macchina, ha uno spiattelamento sfrastagialto niente bello da vedere!!!

Sicuramente dovrò prenderne almeno un'altro!!

Allegati

• one.jpg
    one.jpg
    110,7 KB · Visite: 63

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Che ne dite dello stato dei miei One???
La foto riguarda il posteriore , l'anteriore sembra quasi immacolato.
Due mesi e mezzo di utilizzo e poco + di 1000 km.

Poi il post causa inchiodata , per evitare macchina, ha uno spiattelamento sfrastagialto niente bello da vedere!!!

Sicuramente dovrò prenderne almeno un'altro!!

ciao, io ho gli ultremo ma hanno più di 4000km ma il battistrada è ancora in ottimo stato, però ho anche io dei tagli e screpolature sui fianchi e , a detta di schwalbe, sono solo sullo strato esterno che funge da protezione allo pneumatico vero e proprio quindi nulla di preoccupante o che comprometta la sicurezza!

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.301
166
51
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
ciao, io ho gli ultremo ma hanno più di 4000km ma il battistrada è ancora in ottimo stato, però ho anche io dei tagli e screpolature sui fianchi e , a detta di schwalbe, sono solo sullo strato esterno che funge da protezione allo pneumatico vero e proprio quindi nulla di preoccupante o che comprometta la sicurezza!

Anch'io immaginavo una cosa del genere...
Non mi piace però quel distacco , che corre sulla circonferenza del cerchio ....
Lo terrò controllato...
Ciao

Ultima modifica:

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.010
2.511
Visita sito
Bici
Anch'io immaginavo una cosa del genere...
Non mi piace però quel distacco , che corre sulla circonferenza del cerchio ....
Lo terrò controllato...
Ciao

Condivido, quest'è altro motivo perché uso gli hutchinson atom tubeless o-o o-o il motivo principale è perché sono prestazionali

frankyclau

Apprendista Passista
11 Giugno 2007
991
19
Brianza-Bormio
Visita sito
Bici
trek emonda factory team
Domanda da neofita.

I cerchi nativi per tubeless che differenza hanno rispetto agli altri? cambia anche qualcosa sui lati dove si aggrappa il copertone o sono solo privi di fori?

grazie

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.010
2.511
Visita sito
Bici
Domanda da neofita.

I cerchi nativi per tubeless che differenza hanno rispetto agli altri? cambia anche qualcosa sui lati dove si aggrappa il copertone o sono solo privi di fori?

grazie

frankyclau cambia il bordo dei cerchi nativi tubeless, sigillano meglio con il copertone tubeless il modo che si può evitare d'inserire il lattice come sigillante o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.