Il Tubeless sulla Bdc (Parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pavlinko80

Apprendista Passista
9 Aprile 2014
861
80
Visita sito
Bici
c62
Guarda , il mio ( foto ) è al posteriore , per cui son andato avanti .... certo ogni tanto lo guardo , e mi tocco:asd:

In settimana ordino dei copertoni nuovi , ed una volta smontato , son curioso di verificare se è solo un distacco di gomma superiore e se invece stiamo parlando di cedimento...

Peccato che il mio inglese sia inesistente, altrimenti sarebbe bello contattare la casa e sentire cosa ne pensano!!

io ho sgonfiato tutto il copertone e il distacco di materiale sembra esterno alla carcassa dato che lo squarcio è visibile solo se gonfi il copertone a 5 6 bar

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.301
166
51
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
io ho sgonfiato tutto il copertone e il distacco di materiale sembra esterno alla carcassa dato che lo squarcio è visibile solo se gonfi il copertone a 5 6 bar

Era quello che immaginavo , quindi abbiamo un distacco della gommatura dalle "tele"....

Certo che si dovrebbe verificare la sola resistenza della carcassa interna , che sopporta tutti gli sforzi .... pensa te che i questi giorni gonfio anche a 7 atm...

pavlinko80

Apprendista Passista
9 Aprile 2014
861
80
Visita sito
Bici
c62
Era quello che immaginavo , quindi abbiamo un distacco della gommatura dalle "tele"....

Certo che si dovrebbe verificare la sola resistenza della carcassa interna , che sopporta tutti gli sforzi .... pensa te che i questi giorni gonfio anche a 7 atm...
aspetto una risposta da schwalbe ,mi era successa una cosa simile su mtb con maxxis crossmark tubeless ready distacco della gomma dalla carcassa con rigonfiamento , ancora lo sto utilizzando nonostante tutto tiene la pressione e non si è allargato il difetto, certo i bar sono 1.8 contro i 5.5 dei one, stiamo a vedere nel frattempo lo uso con attenzione

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.450
1.970
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Io ormai compro i tubeless di un solo costruttore di tubeless perché oltre a trovarli più prestazionali li trovo anche con difetti sporadici, invece con l'altro costruttore di tubeless non son mai riuscito a consumarlo interamente, o prima si deteriorava il battistrada o si apriva nella zona centrale o cedeva un pò la tela e si apriva dove vi è il bordo che si tallona nel cerchio
Quando iniziai ad andare in bdc vecchi ciclisti che percorrevano almeno 15000 km all'anno usando i copertoncini mi dissero che si cambia un treno di ruote all'anno, vorrei avere la stessa percorrenza con i tubeless tanto con la modesta forza e velocità di un ciclista dovrebbe esser un risultato facilmente raggiungibile

Anche io per il momento tengo gli Hutchinson :mrgreen:

Devo dire che hanno una buona durata...a quest'ora i Veloflex clincher erano già da buttare.

L'unica cosa che non mi piace è la discesa in piega...da forzare un po'.

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.010
2.510
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Anche io per il momento tengo gli Hutchinson :mrgreen:

Devo dire che hanno una buona durata...a quest'ora i Veloflex clincher erano già da buttare.

L'unica cosa che non mi piace è la discesa in piega...da forzare un po'.
o-o o-o mika in discesa con le fulcrum in piega gli hutchinson atom son da forzare un pò non con le oxygeno se permetti! :rosik: :rosik: :rosik:

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.450
1.970
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
o-o o-o mika in discesa con le fulcrum in piega gli hutchinson atom son da forzare un pò non con le oxygeno se permetti! :rosik: :rosik: :rosik:

Se permetti con i Veloflex sulle Stiletto la bici scendeva in piega da sola. Stesso peso e stessa raggiatura. Ma i Veloflex sono di un altro pianeta come fattura. I tubeless sono buoni perché sono tubeless, ma la mescola non è il massimo. Aspetto, invano lo so, i Veloflex tubeless.

• Mi piace
Reactions: evolux

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.010
2.510
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Se permetti con i Veloflex sulle Stiletto la bici scendeva in piega da sola. Stesso peso e stessa raggiatura. Ma i Veloflex sono di un altro pianeta come fattura. I tubeless sono buoni perché sono tubeless, ma la mescola non è il massimo. Aspetto, invano lo so, i Veloflex tubeless.
:cry :cry :cry A dir la verità mika qui in Campania nessun sivende ha i Veloflex, :bua: :bua: :bua: forse perché son costosi e si consumano presto non han mercato, li avrei sempre voluti provare ma è stato impossibile. :rosik: :rosik: :rosik: migrato definitivamente al tubeless :eek: :eek: :eek: :eek: però vorrei lo stesso provarli giusto per avere idea della loro tenuta fantastica a detta di tutti :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: speriamo faranno versione tubeless :eek: :eek: :eek:

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.450
1.970
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
:cry :cry :cry A dir la verità mika qui in Campania nessun sivende ha i Veloflex, :bua: :bua: :bua: forse perché son costosi e si consumano presto non han mercato, li avrei sempre voluti provare ma è stato impossibile. :rosik: :rosik: :rosik: migrato definitivamente al tubeless :eek: :eek: :eek: :eek: però vorrei lo stesso provarli giusto per avere idea della loro tenuta fantastica a detta di tutti :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: speriamo faranno versione tubeless :eek: :eek: :eek:

Ma i Veloflex costano poco, sotto i 30 euro. Durano di meno, ma con 2 treni in proporzione forse spendi anche meno a parità di km rispetto ad altre soluzioni, ma con tanta qualità in più. Meglio se da 25mm
o-o

Ultima modifica:

pavlinko80

Apprendista Passista
9 Aprile 2014
861
80
Visita sito
Bici
c62
ecco la risposta di scwhalbe in merito al copertoncino one da 25mm
http://foto.bdc-forum.it/viewphoto.php?id=379260
http://foto.bdc-forum.it/viewphoto.php?id=379131
Dalla foto che ci ha inoltrato non si evidenzia nessun cedimento strutturale.
Quel leggero distacco che si intravede in prossimita' del cerchio e' un rivestimento supplementare.
La copertura puo' essere utilizzata.
Eventualmente, si rivolga presso il punto vendita dove ha effettuato l'acquisto per un ulteriore controllo.

Cordiali saluti.

[FONT=&quot]Luca Mauri| Sales Department
quindi lo terrò d occhio e intanto uso il copertoncino in questione, speriamo non peggiori
[/FONT]

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.694
439
Visita sito
Bici
triciclo

Fantastica si ma solo sull'asciutto, sul bagnato decisamente meglio un gp 4000 o un tubeless one.

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.694
439
Visita sito
Bici
triciclo
Qualche giorno fà ho contattato Vittoria per info sugli annunciati "tubeless in grafene" ecco la risposta:

Buongiorno Aldo,

Grazie per averci contattato e per l’interesse.

Il lancio ufficiale del prodotto in questione avverrà ad Eurobike tra 2 weekend, per questo non si sono sentiti molti rumors negli ultimi tempi.

Per capire le tempistiche per l’acquisto dovrebbe rivolgersi direttamente al suo negoziante di fiducia.

Buona giornata.

Customer Response

t. +39 035 4993911
f. +39 035 4993912

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.010
2.510
Visita sito
Bici
Qualche giorno fà ho contattato Vittoria per info sugli annunciati "tubeless in grafene" ecco la risposta:

Buongiorno Aldo,

Grazie per averci contattato e per l’interesse.

Il lancio ufficiale del prodotto in questione avverrà ad Eurobike tra 2 weekend, per questo non si sono sentiti molti rumors negli ultimi tempi.

Per capire le tempistiche per l’acquisto dovrebbe rivolgersi direttamente al suo negoziante di fiducia.

Buona giornata.

Customer Response

t. +39 035 4993911
f. +39 035 4993912

Ottima notizia, anche Vittoria inizia a produrre tubeless o-o o-o

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.010
2.510
Visita sito
Bici
Non vedo perchè...Vittoria lo propone sia sul clincher che sul tubo, alta gamma.
Mi aspetto lo faccia anche sul tubeless.
;-)
mika 320 TPI teoricamente è bellissimo perché avremmo delle pieghe fantastiche però potrebbero esser vulnerabili alle forature, tu mi dirai che col lattice inserito questo non sarà un problema, ed hai ragione o-o o-o o-o

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.450
1.970
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
mika 320 TPI teoricamente è bellissimo perché avremmo delle pieghe fantastiche però potrebbero esser vulnerabili alle forature, tu mi dirai che col lattice inserito questo non sarà un problema, ed hai ragione o-o o-o o-o

Dal sito Vittoria

La densità della carcassa è espressa in fili per pollice ( 1 pollice = 25,4 mm), o TPI (threads per-
inch). Il cotone, incredibilmente robusto e fine, consente di produrre carcasse con il più
alto numero di TPI possibili.

Gomme da strada standard hanno normalmente carcasse dai 24 ai 55 TPI. I tubolari e i copertoncini Vittoria vanno dai 26 ai 320 TPI. I corridori alla ricerca di elevate performance si focalizzeranno su prodotti con più TPI, dai 200 ai 320.
Per molti sportivi i copertoncini pieghevoli intorno ai 150 TPI sono un ottimo compromesso all-around in termini di peso, resistenza al rotolamento, longevità e comfort. TPI molto elevati indicano un prodotto molto leggero e scorrevole, che però deve scontare una durata limitata.

Quindi con le forature c'entra nulla.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.