Il Tubeless sulla Bdc (Parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pavlinko80

Apprendista Passista
9 Aprile 2014
861
80
Visita sito
Bici
c62
cavoloooo.. proprio ora che dovro montare il pro one da 23mm,sono arrivato alle tele con il one dopo tanti km forature e impatti è sempre sopravvissuto alla grande l ho rattoppato ben 3 volte e ancora tiene!!! che fregatura averlo saputo prima comperavo il classico one da 23mm che si è dimostrato superaffidabile:cry:

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.694
439
Visita sito
Bici
triciclo
cavoloooo.. proprio ora che dovro montare il pro one da 23mm,sono arrivato alle tele con il one dopo tanti km forature e impatti è sempre sopravvissuto alla grande l ho rattoppato ben 3 volte e ancora tiene!!! che fregatura averlo saputo prima comperavo il classico one da 23mm che si è dimostrato superaffidabile:cry:

A chi lo dici anche con me il glorioso one si è dimostrato robusto, mai una foratura sul pro one invece.... magari sono stato io particolarmente sfortunato, comunque il 23 mm avendo la spalla meno alta in via teorica dovrebbe essere più sicuro del 25 mm, che per la cronaca misura ben 26,7mm su cerchi 15C.

pavlinko80

Apprendista Passista
9 Aprile 2014
861
80
Visita sito
Bici
c62
spero che i 23 siano migliori!! mi rompe aver speso 50 euro per sti pro one e sapere che non sono sicuri, sono perplesso per l accaduto. proverò a tenerli a 7 bar i pro one allora

aleali

Apprendista Scalatore
7 Aprile 2010
1.818
490
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
Nessuna buca o impatto ho svoltato a destra e si è afflosciato punto, del resto risulta perfettamente integro tranne che nella cucitura incriminata.
La pressione era a 6 bar che poi ho capito essere un po pochini per i miei 74 kg in quanto la spalla non ha la "portanza" dei più solidi One.
La sensazione di confort è decisamente avvertibile, la scorrevolezza meno ma essendo nuovi probabilmente si dovevano slegare, sicuramente sono da gonfiare più degli one per sorreggere la carcassa cedevole, ma per quanto mi riguarda non li userò più visto l'alto costo e il basso livello del controllo qualità.
Posso capire parlare di spalla cedevole su un copertone per suv da 65... ma su un copertone da un pollice mi lascia un pò contrariato anche perché non ho mai toccato con mano un One ma il pro ha su per giù al tatto lo stesso fianco del racing Ralph da 2.25 che monto sulla mtb e comunque penso che si parli di decimi di millimetro di gomma più qualche micron di rete di kevlar o materiale del genere.
Io sono partito da 7 atm e sceso fino a 6 pesano circa 80 km nei primo 700 km di utilizzo e mi sono trovato egregiamente.
A occhio mi pare più un difetto di fabbricazione (io avevo postato la mancanza di gomma vulcanizzata con relativa perdita di peessione dal fianco di uno dei 2 pro ricevuti risolta con una buona dose di lattice) e credo che se schwalbe per questi benedetti pro è in ritardo sulla consegna di mesi qualche problema non ben definito debba averlo.
Io sentirei comunque al volo il venditore e in contemporanea schwalbe per capire cosa rispondono. Tieni presente che però un esemplare difettoso non pregiudica un prodotto.... altrimenti, ad esempio, la garmin sarebbe fallita [emoji6]

mimmo_dr

Apprendista Passista
24 Novembre 2014
1.044
9
giaveno
Visita sito
Bici
"deda" e "tita"
Una foto di una one da 23 ...

6e6cfc85c18e20d98b16ea300ea86b9b.jpg

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

mimmo_dr

Apprendista Passista
24 Novembre 2014
1.044
9
giaveno
Visita sito
Bici
"deda" e "tita"
Ho avuto Due ripeto due vittoria evo cx con la stessa roba : uno scollamento della gomma per fortuna non accompagnato dallo scollamento della tela sottostante.

Insomma io sono sempre più convinto che le gomme da bici sono fatte coi piedi......

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.694
439
Visita sito
Bici
triciclo
Certo che lo strappo è notevole...

Quoto, forse il mio è un eccesso di pessimismo dovuto all'incidente ma se fossi andato a fare salita e discesa magari non sarei qui a raccontarla.
Comunque come tù osservi, qualche problema è molto probabile che esista visto i ritardi.

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.301
166
51
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
Allora dopo lo sbattimento di ieri .. oggi primo giro!!

Stamattina il Pro one posteriore latticizzato era alla stessa pressione di ieri, perciò partito fiducioso:mrgreen:

Giro da 100km e 900 dsl..

Figata le buche si sentono ancora meno dei vecchi One!!
E rispetto al Vittoria Cx che avevo montato x l'inverno , sembra un salotto!!
Il mio fondoschiena ringrazia..
I Pro one da 23 sulle mie Hed misurano un bel 26 netto.... per i miei 68kg ho gonfiato a 5.5 , ma come notava [MENTION=5051]yuk[/MENTION] , questi sono + morbidi , quindi dalla prossima uscita esco almeno a 6/6,5..

Mi son proprio divertito , ora basta che riesco a gonfiare l'anteriore togliendo la camera d'aria, semmai andrò da un meccanico...

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
214
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
Quoto, forse il mio è un eccesso di pessimismo dovuto all'incidente ma se fossi andato a fare salita e discesa magari non sarei qui a raccontarla.
Comunque come tù osservi, qualche problema è molto probabile che esista visto i ritardi.
Prima di tutto mi spiace per l'accaduto. Se può consolarti a me è successo l'identico cedimento con dei stracollaudati Conti GP 4000S. Mi si è aperta per un paio di cm la giunzione fianco-tallone, ma ero in discesa, per fortuna era bagnato e quindi andavo piano, e non saliva nessuno dall'altro lato permettendomi di invadere la corsia opposta fermarmi tirando dritta la curva.
Dopo qualche tempo mi si è aperto il fianco di un'altro Conti, probabilemente ho toccato una crepa della strada.

Guarda caso è un'altro copertone molto leggero:bua:

Io sono abbastanza convinto che i nuovi arrivi non avranno problemi (me la sto tirando anche io :-P).

Comunque tutti quelli che hanno avuto problemi è importante che sgbalino la cosa a Schwalbe!
Su cosa basi questa convinzione?;nonzo% Mi sembra tanto un infondato atto di fede.

Cmq un caso isolato non dovrebbe destare troppe preoccupazioni. Ma per quel che mi riguarda i Pro sposeranno le mie ruote non prima di 6 mesi.o-o

poldocoop

Cronoman
20 Febbraio 2013
767
122
Bologna
Visita sito
Bici
Solo con la "B"
Buona giornata a tutti!

Solo per curiosità... Senza nessuna ombra di polemica o altro, ma sono pagine e pagine che non si parla altro che dei Pro One! :mrgreen:

Io ho terminato il mio secondo treno di Hutchinson prima Intensive 2 (usati fino alla morte) poi Fusion 3 ormai alla fine! o-o

Mi sono trovato molto bene e visto che sono ormai di carta velina mi sono convertito al metodo [MENTION=5051]yuk[/MENTION] del nastro (ma io lo abbino all'attack gel e non vado sulle piste frenanti)

Ho visto che sul sito ci sono i Fusion 5... Qualcuno li ha provati, o perlomeno visti?
Intanto con un paio di ruote usate mi sono stati omaggiati gli One non pro da 25 e devo dire che ne sono rimasto piacevolmente colpito... Ma se potessi tornare a Hutchinson (vista la gentilezza e disponibilità del servizio clienti) ne sarei felice!
P.

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.694
439
Visita sito
Bici
triciclo
Da quanto si capisce le case ora propongono versioni estreme del tubeless, particolarmente leggere e delicate questo và a rompere la caratteristica principale per cui molti si erano affezionati al tubeless , cioè giri comodi senza complicazioni di forature, tagli e scoppi di camere.
La gomma leggera ma senza adeguata robustezza sopratutto sui fianchi rende gli accorgimenti elaborati in anni come lattice, nastro americano, attack gel sostanzialmente inutili, come pure la camera di scorta,.
Il tubeless tagliato è oltretutto irreparabile una volta a casa, in cambio di un watt di scorrevolezza e di un di un pò di leggerezza il giro diventa un terno al lotto.

Ultima modifica:

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.507
6.470
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
Appena ordinati i Pro One, prima esperienza con i tubeless, vi saprò dire.

riguardo gli One "normali" a vedere il sito Schwalbe sembra non siano più in produzione, si trovano solo i copertoncini, può darsi ?

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.694
439
Visita sito
Bici
triciclo
Appena ordinati i Pro One, prima esperienza con i tubeless, vi saprò dire.

riguardo gli One "normali" a vedere il sito Schwalbe sembra non siano più in produzione, si trovano solo i copertoncini, può darsi ?

Vorrà dire che in futuro dirotto su hutchinson che propone nel nuovo fusion 5, sia la versione estrema e leggera da 240 gr che la versione kevlar con più garanzie al taglio, foratura e durata con un aggravio di soli 40 gr e presumo 1 watt di scorrevolezza.
Comunque facci sapere le tue impressioni, quale misura hai preso?

:mrgreen:

Ultima modifica:

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Su cosa basi questa convinzione?;nonzo% Mi sembra tanto un infondato atto di fede.

Non ho fede alcuna ;) Ho informazioni certe che mi fanno pensare quanto ho scritto.

Ho visto che sul sito ci sono i Fusion 5... Qualcuno li ha provati, o perlomeno visti?

Hai ragione, pochi si cono concentrati sui nuovi Fusion 5. Sarebbe interessante sapere come vanno da chi ha provato gli One o i Pro One.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.