Premessa:
I vantaggi e gli svantaggi sono sempre relativi ai componenti che utilizzi: nel mio caso, utilizzando Bontrager Tubeless R3 (Tubeless già preistallati nella nuova bici) con
ruote DT Swiss R23 DB tubeless X dischi, mi trovo bene per le prestazioni in strada: "tenuta e scorrevolezza e usura" e invece ritengo insufficienti per: la tenuta al gonfiaggio, nonostante il lattice NOTUBE inserito, al rientro di un giro di 4 ore hanno già perso 1 bar di pressione ed il giorno dopo il copertoncino è quasi sgonfio.
Per non parlare della difficoltà al montaggio delle coperture sul cerchio e relativo stallonamento, impossibile con pompa da
officina, indispensabile, il compressore.
E per ultimo estrema difficoltà nel caso di inserimento della camera d'aria, io non ci sono riuscito e neanche il mio sivende.
Per questi motivi "personali" i TUBOLARI che utilizzo da ormai 5 anni su di una altra bici, li ritengo superiori ai Tubeless che stò utilizzando in data odierna, con i Tubolari sono sempre riuscito in caso di foratura a tornre a casa con le mie gambe.
Con i Tubeless la vedo molto dura, nel mio caso se devo inserire la camera d'aria sono fottuto e chiamare un taxi. Ecco perchè preferisco I TUBOLARI.
Lascio stare gli altri pregi dei Tubolari........

.