Il Tubeless sulla Bdc (Parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.274
513
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Dimentichi gli Hutchinson fusion5 o-o

Anche questo però è un prodotto "giovane" vero ? Se non erro esiste nelle versioni PERFORMANCE (più resistenti alle forature), GALACTIK (leggeri e scorrevoli), ALL SEASON (per condizioni "difficili"), tutte e tre sia in versione copertoncino che tubeless.

Versione tubeless 25 GALACTIK proprio 250g ...

Non mi pare nel thread se ne sia parlato molto... tu li hai provati ?

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.301
166
51
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
Comunque per la cronaca un altro pro one è andato. Dopo nemmeno 100km si e fessurato senza motivo. Si è letteralmente strappata la gomma che ricopre la carcassa. Dopo di questo me ne rimane no di scorta. Nel frattempo sto acquistando IRC. I pro one sembrano di carta pesta

Cavoli!!
Ma dove li hai acquistati??
Con un decadimento del genere , appurato che non sia dovuto ad un fatto esterno ( vetri o buche) scriverei direttamente a Schwalbe..

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.438
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
Ho già provveduto a scrivere alla schwalbe. Sono in attesa di una risposta. Vi tengo aggiornati. Ora monterò l'ultimo che ho di scorta e vediamo come và. Nel frattempo ho ordinato gli IRC .

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
214
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
mi stanno arrivando le ruote e non ho ancora deciso il tubeless da montarci.
partivo dai Pro One da 25 fiducioso che nel frattempo arrivassero...ma ormai mi sono disamorato.
non essendo un esperto di tubeless, chiedo consiglio agli esperti.
che mi consigliate come alternativa?
rigorosamente da 25.
Posso risponderti anche se non sono un esperto?
Ho in box una coppia di One 25 mm che aspetta. Una volta fatti fuori anche quelli, il prossimo acquisto forse proverò i Vittoria Grafene.

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.438
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
Su sei comprati tutti difettosi quale negoziante mi crederebbe. La mia segnalazione a schwalbe è per portarli a conoscenza del problema. Ho risolto il problema alla radice... sono passato ad altra marca.

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.694
439
Visita sito
Bici
triciclo
Dopo anni di utilizzo quasi esclusivo del tubeless sono tornato all'utilizzo al solo posteriore ( davanti ho ancora un one tubeless da finire) di un gp 4000s2 da 25 mm con camera in lattice.
Dopo oltre 1000 km posso dire che il confort non eguaglia un tubeless da 23 come lo one, la tenuta in discesa è leggermente peggiorata specialmente sullo sconnesso la bici è decisamente più nervosa, mentre la scorrevolezza del gp 4000 è ottima come pure il rendimento in salita che ritengo leggermente migliore al tubeless, forse per effetto del minor spanciamento.
In definita il gp 4000 è più racing ma meno comodo, l'ideale sarebbe una sua versione tubeless.
Piccolo particolare dopo anni di tasche vuote trovo insopportabile avere in tasca, camere, leve, erogatore e bomboletta...

Ultima modifica:

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
Ieri alla fizik ho provato i pro one xon strade bagnate
Non tengono una sega
Forse ho pompato troppo ?6 bar e 7 dietro?
Comunque c'e' da dire che erano strade con poca pooggia ed effetto sapone ma mi andava via il posteriore in salita

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.301
166
51
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
Ieri alla fizik ho provato i pro one xon strade bagnate
Non tengono una sega
Forse ho pompato troppo ?6 bar e 7 dietro?
Comunque c'e' da dire che erano strade con poca pooggia ed effetto sapone ma mi andava via il posteriore in salita

OT : ma quanto freddo avete preso in altopiano???

Tornando in discussione invece , per l'uscita di stamattina ho gonfiato il posteriore a 7.5 ...
Il comfort è un pò andato a farsi benedire ,ma adesso si ragiona ...

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.694
439
Visita sito
Bici
triciclo
non ho capito: meglio il tubeless da 23 o il conti da 25, in salita?

Con il continental ho migliorato tutti i tempi su salite significative 8-10 km (fonte strava) che non miglioravo da 2 anni, forse dipende da una forma migliore ma l'impressione è che l'effetto ammortizzante del tubeless ottimo in pianura e discesa renda poco in salita.
Per farti un esempio le Mtb bloccano l'ammortizzatore per salire più veloci, ecco l'impressione è che il tubeless senta meno il colpo di pedale e penalizzi in salita, se lo gonfi di più attenui i problemi ma perdi i vantaggi in discesa e in pianura di maggior grip, quindi per forza di cose scegli una pressione di compromesso con la quale evidenzio un limite di performance in salita.
Poi lo rimpiangi il tubeless nella discesa (specie nei lunghi tornanti) e nei tratti pianeggianti dove il differente confort è evidente e schiena, soprasella ringraziano.
Se la gara fosse una cronoscalata sceglierei un copertoncino con camere in lattice per equipaggiare le mie ruote.

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.