Ho scelto i formula pro tubeless lightgrazie, azz ma che costi, che modello hai scelto?
Ho scelto i formula pro tubeless lightgrazie, azz ma che costi, che modello hai scelto?
si confermo, questa cosa l'ho notata anche io.l'impressione è che il tubeless senta meno il colpo di pedale e penalizzi in salita
Beh in fondo vendono a 70 anche i pro one...grazie, azz ma che costi, che modello hai scelto?
Ho scelto i formula pro tubeless light
Beh in fondo vendono a 70 anche i pro one...
....il pro ONE mi sembra più invernale, rispetto ad atom lo sento più sicuro sull'umido, gran direzionalità confermo!
Ieri alla fizik ho provato i pro one xon strade bagnate
Non tengono una sega
Forse ho pompato troppo ?6 bar e 7 dietro?
Comunque c'e' da dire che erano strade con poca pooggia ed effetto sapone ma mi andava via il posteriore in salita
Con i Bontrager R3 che ho installato su cerchi in carbonio è quasi impossibile inserire la camera d'aria, certo, se non rovinando i cerchi!
Anni fa 2010/2012 con gli Hutchinson Fusion mi trovavo molto meglio, non dovevo nemmeno usare il lattice, quando li installavo tenevano la pressione solo con il tallonamento.
Ritengo che questa rimpatriata con il Tubeless sarà solo temporanea, non vedo l'ora di di cambiare i cerchi e tornare agli amati TUBOLARI!
TUBOLARI FOR EVER![]()
Please, mettetevi d'accordo :)
Al posto di tornare ai tubolari non basta tornare ad Hutchinson?
Inoltre il problema di montare la camera non è strettamente legato al tubeless. Lo avresti anche con i Michelin Endurance o Grip, ad esempio.
Se foro il tubeless in maniera irreparabile con il lattice che non chiude il foro, che devo fare chiamare il taxi??Mi spiace ma con il tubolare ho più sicurezza nei casi estremi.
Ciao,
ho letto di qualche difetto degli schwalbe...
Questo il mio One25 con meno di 500km (montati l'anno scorso sulle ruote muletto, fatta una prova e ripresi solo quest'anno...)
Il battistrada è perfetto ma l'anteriore presenta come una piccola "scollatura", 1cm di lunghezza...
che ne dite?
grazie
Ciao li ho comprati su www.cycletyres.frho letto delle belle recensioni dal punto di vista prestazioni, un po' meno come resistenza.
domanda: dove li hai presi?
vedo che esistono in misura 25 ma non li trovo in vendita.
grazie.
Ma mi posso fidare?stessa cosa accadde a me con le prime due coppie di one da 25.
ho avuto 4 coppie di Schwalbe One da 25 copertoni.
veloci, confortevoli, grande grip...ottimi insomma.
ma due coppie le ho dovute restituire e me le hanno sostituite in garanzie e un'altra è durata davvero poco, sui 2.200.
la quarta invece non mi ha dato problemi, ma capite bene che 1 su 4...è un po' poco.
mi sa che schwalbe finchè non si mette in regola a me non mi vede più.

Continuo a sostenere che sarò una voce fuori dal coro... ma a me con gli Hutchinson queste cose non sono mai capitate... magari pesano qualche cosa di più, ma io uso i tubeless per l'affidabilità e la certezza di tornare a casa in bici e non a spinta!
Forse, ma i modelli attuali della Hutchinson non li conosco!
Invece conosco molto bene i tubolari, li uso da anni e come ho detto in precedenza, anche forando e sostituendo il tubolare nei casi in cui il lattice non ha funzionato sono sempre riuscito a rimanere nel mio gruppo e a tornare a casa.
Se foro il tubeless in maniera irreparabile con il lattice che non chiude il foro, che devo fare chiamare il taxi??Mi spiace ma con il tubolare ho più sicurezza nei casi estremi.
ognuno è fatto a suo modo... :)
io non volevo le camere d'aria e pensavo proprio di passare al tubolare, ma mi sono trattenuto proprio per via della presunta difficoltà di montaggio specie per un novellino come me. poi ho scoperto che esisteva il TL anche per le bdc e mi ci sono buttato a capofitto. come ruote ho iniziato con delle fulcrum racing zero con copertoni vittoria evo cx o conti gp4000s2 con camere d'aria, montate sempre senza problemi. poi sono passato alle ONE TL :) una volta ho forato e non avevo più lattice dentro la gomma, ma ho montato una camera a bordo strada e senza problemi.
io mi monto da anni le gomme da moto: ho iniziato con quelle da fuoristrada, e ora mi monto anche quelle stradali. forse è per quello che non patisco a montare una gomma da bici. lo trovo molto semplice... invece il tubolare a bordo strada... mi inquieta. ma principalmente per la mia completa ignoranza in materia: non ne ho mai visto montare uno....
ognuno ha fatto esperienze diverse con materiali e componenti di varie caratteristiche!si ok. intendevo dire che le cose vanno viste da caso a caso e generalizzare non è sempre correttoPiù che "Ognuno è fatto a modo suo"ognuno ha fatto esperienze diverse con materiali e componenti di varie caratteristiche!

Direi di iniziare a stilare una classifica dei modelli affidabili più recenti
Bontrager R3
Schwalee one
Hutchinson intensive dichiarato da 25 mm in realtà 23 mm reali su 15C.
Irc formula pro 23 mm