Guang Tou
Pignone
Cosa vi portate dietro per smontare la valvola in caso di forature.
le dita.....
Cosa vi portate dietro per smontare la valvola in caso di forature.
per chi fosse interessato ai pro one da 25
https://r2-bike.com/navi.php?jtl_to...dd238ce3383c766&suchausdruck=schwalbe+pro+one

in effetti...DRC non dice siano "TL ready", molto interessante.
come detto ho chiamato sia DRC che SPADA perchè volevo comprare le ruote Stiletto. Vi confermo aL 200% che SPADA usa i cerchi DRC KTC 380 e li vende come tubeless ready e li accoppia con schwalbe pro one.
a questo link il disegno del canale del cerchio
http://www.drc.it/wp-content/uploads/2013/01/SEZ-KTC-380.gif
come potete vedere, il canale è stondato e non ha una base piatta come invece hanno tutti i cerchi ZTR da mtb o DRC da mtb. cioè su base piatta il copertone è all'interno della gola, col compressore viene sparato a contatto del cerchio, tenuto dall'uncino e poggia sul gradino piatto.
se invece manca il gradino piatto, il canale è tondo e il copertone a bassa pressione o sollecitato può scivolare e tornare nella gola con il risultato di far uscire aria di colpo e causare una caduta.
ve lo dico perchè mi è successo in mtb diverse volte. dopo forature e con gomma sgonfia anteriore in mtb, in curva ho stallonato e si cade.
chiaro che se capita con gomma sgonfia per foratura vuol dire che stai andando piano.
se capita in bdc a 70 orari è diverso. e se capita capita in curva dove la sollecitazione è maggiore.
oggi richiamerò DRC per verificare ancora bene questa cosa però se tutto fosse così sicuro io penso che DRC dichiarerebbe il cerchio come tubeless ready .
io comunque vi consiglio di verificare il canale del vostro cerchio che a rigor di logica dovrebbe essere come la foto a questo link
http://fotoalbum.mtb-forum.it/albums/3504/thumbs_576/48689.jpg
cioè con gradino piatto per evitare scivolamento.
grazie per i vostri pareri
Provato una coppia, sono durati 8000 km senza una foratura, molto buoni buon grip e scorrevolezza leggermente meno comodi del modello one, prezzo alto ma li avevo presi a metà prezzo qui da un utente del forum.
Un tubeless che non ti mollava mai.
comunque dopo svariate mail a schwalbe per il problema riscontrato con i pro one il risultato è stato che non si tratta di un difetto dei tubeless ma dal fatto che si sono rovinati causa oggetti estranei raccolti dall'asfalto. l'ultimo che ho montato dopo 20km presentava una vistosa apertura e secondo loro si era tagliato con qualcosa. Incredibile non ci potevo credere .... Non gli ho neanche replicato alla loro risposta
comunque io uso coperture da 23 su cerchi da 19,5 est 14,5 int e vanno benissimo, se dovessi usare coperture da 25 di sicuro non li monterei su cerchi da 19 ma andrei su cerchi da 23 e se volessi montare coperture da 28 le monterei su cerchi da 25
poi fate voi, ma se montate coperture grosse su cerchi stretti e poi stallonano o creano problemi fatevi delle domande prima di accusare le coperture

Esperienza simile alla mia , come riportato in post precedente. La mia appariva più come una <screpolatura> ramificata....Attualmente tubeless ant e al posteriore ritornato al Michelin Pro 4 Service course...e perchè non li hai più comprati?
la curiosità di provare altro?
mi ero convinto per i maxxis, e li stavo per ordinare da bike24...
ma dovevo comprare anche altre cose che bike24 non aveva o aveva a prezzi un po altini. così ho comprato tutto da lordgun, che però come gomme ha le fusion 5 performance. altra gomma appena uscita. incrocio le dita....
intanto ieri sera ho tolto la pro one post per le 2 "bolle" che aveva.
praticamente ho forato. il lattice è uscito verso l'esterno e in qualche modo ha tappato, ma...
si è creata una scollatura tra le tele e la gomma soprastante, per cui un po d'aria passa le tele e rimane intrappolata nella "bolla".
usando la ruota, la bolla si sgonfia. si riforma quando sta ferma...
prima capitato in un punto. perdita di pressione molto limitata. poi in un altro punto, sempre con poca perdita di pressione.
domenica mattina usata regolarmente.
lunedì sera pressione a 2...
ho provato a ripararare con le pezze zefal, già usate una volta proficuamente su one normale. ma non hanno attaccato bene. boh... quindi si sono riformate le bolle...
preso dall'incazzatura ho montato la nuova pro one ricevuta in cambio della fallata. sarà stata l'incazzatura... ma per la prima volta ho montato una gomma senza leve. E SENZA BAGNARE...
ho poi bagnato per tallonarla, con la pompa a terra.
gonfiata a 11. dopo 7 ore ancora 11 bar, SENZA LATTICE. mai capitato con le precedenti one e one pro.
è evidente che "vuol farsi perdonare"ma per me ormai è finita. per un bel po io roba schwalbe non ne compro più
![]()

in effetti...DRC non dice siano "TL ready", molto interessante.
come detto ho chiamato sia DRC che SPADA perchè volevo comprare le ruote Stiletto. Vi confermo aL 200% che SPADA usa i cerchi DRC KTC 380 e li vende come tubeless ready e li accoppia con schwalbe pro one.
a questo link il disegno del canale del cerchio
http://www.drc.it/wp-content/uploads/2013/01/SEZ-KTC-380.gif
come potete vedere, il canale è stondato e non ha una base piatta come invece hanno tutti i cerchi ZTR da mtb o DRC da mtb. cioè su base piatta il copertone è all'interno della gola, col compressore viene sparato a contatto del cerchio, tenuto dall'uncino e poggia sul gradino piatto.
se invece manca il gradino piatto, il canale è tondo e il copertone a bassa pressione o sollecitato può scivolare e tornare nella gola con il risultato di far uscire aria di colpo e causare una caduta.
ve lo dico perchè mi è successo in mtb diverse volte. dopo forature e con gomma sgonfia anteriore in mtb, in curva ho stallonato e si cade.
chiaro che se capita con gomma sgonfia per foratura vuol dire che stai andando piano.
se capita in bdc a 70 orari è diverso. e se capita capita in curva dove la sollecitazione è maggiore.
oggi richiamerò DRC per verificare ancora bene questa cosa però se tutto fosse così sicuro io penso che DRC dichiarerebbe il cerchio come tubeless ready .
io comunque vi consiglio di verificare il canale del vostro cerchio che a rigor di logica dovrebbe essere come la foto a questo link
http://fotoalbum.mtb-forum.it/albums/3504/thumbs_576/48689.jpg
cioè con gradino piatto per evitare scivolamento.
grazie per i vostri pareri
A leggere la descrizione sembra eccellente... aspettiamo con trepidazione sensazioni su strada. Provi a misurare diametro effettivo e ci dici su quale cerchi monti. Grazie AleSe a qualcuno interessa, ho montato le hutchinson fusion 5 performance da 25 sulle stiletto.
Facilissime da montare, fatto a mano, ma per farle tallonare ho dovuto usare il compressore.
Sono decisamente più strette delle pro one, più o meno come le veloflex da 25, e si sente che sono più robuste delle pro one, non le ho pesate ma non mi interessa, mi interessa avere gomme buone che non si buchino e che durino, speriamo...
Le pro one le ho spostate al posteriore, mi aspetto durino molto poco se sono come le altre, anche in questo caso, da usate perché da nuove non è servito, ho dovuto usare il compressore.
Il liquido no tubes che avevo messo a fine gennaio (nel frattempo avevo usato anche altre ruote) era ancora in parte bello liquido dopo quasi 4 mesi!
Non ho un calibro di precisione, sono larghe come le veloflex da 25, quindi un 25 scarso reale, i cerchi l'ho scritto che sono stiletto, ciaoA leggere la descrizione sembra eccellente... aspettiamo con trepidazione sensazioni su strada. Provi a misurare diametro effettivo e ci dici su quale cerchi monti. Grazie Ale
[MENTION=67722]pavlinko80[/MENTION] per il discorso Grip su bagnato come si posiziona il ProOne?
. Ero abituato ai copertoncini Vredestein Fortezza che tengono veramente molto bene (ma scorrono poco...). Questi Pro One per me sono stati declassati: solo per l'asciutto (dove sono una bomba 
domanda per i piu' esperti di negozi online
vedo che sul sito di Acycles.fr vendono i tubeless fusion 5 a soli 35,67 euro cadauno, ma e' un sito sicuro o meno? perché la maggior parte dei siti vende queste coperture ad oltre 50 euro cadauno e qui una differenza simile mi puzza un po, voi che ne dite?
![]()
36 copertoncino [url]http://www.acycles.fr/pneu-hutchinson-fusion-5-performance-souple-2016-15226.html[/URL]
52 Tubelesso performance [url]http://www.acycles.fr/pneu-hutchinson-fusion-5-performance-tubeless-souple-2016-15228.html[/URL]
59 tubelesso galactik [url]http://www.acycles.fr/pneu-hutchinson-fusion-5-galactik-tubeless-souple-2016-15227.html[/URL]