Il Tubeless sulla Bdc (Parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mimmo_dr

Apprendista Passista
24 Novembre 2014
1.044
9
giaveno
Visita sito
Bici
"deda" e "tita"
Esperienza simile alla mia , come riportato in post precedente. La mia appariva più come una <screpolatura> ramificata....Attualmente tubeless ant e al posteriore ritornato al Michelin Pro 4 Service course...
si, avevo letto. quello che non ho capito da te e da [MENTION=5051]yuk[/MENTION] è... perchè siete tornati alle camere. di tubeless in giro ce ne sono!
de gustibus... :)

mimmo_dr

Apprendista Passista
24 Novembre 2014
1.044
9
giaveno
Visita sito
Bici
"deda" e "tita"
Sicuramente sono prodotti nuovi... ma mi pare che i prezzi si stiano appaiando verso l'alto; troppo alto se con 90 euro prendo un eccellente pneumatico anteriore continental (non di marchi sconosciuti di infimo livello) per supermotard...
già... con la promo michelin ho appena comprato una coppia di pilot power a 140 euro!

i prezzi di vendita saranno correlati al prezzo di produzione?????
:)

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Nessuno può aiutarmi?
Vi sembrano normali queste due boccettine di sigillante?

Praticamente il liquido è trasparente e sul fondo c'è una sostanza granulosa che anche agitando rimane sul fondo.

Quello che vedete in foto è come le ho trovate dopo un paio di mesi che erano fermi ma anche scuotendo non cambia niente.

9ee288bcf4845b08fc041dc8e453247a.jpg

f5679017698fee95ecf1fd0711ebd66c.jpg

blackvipergts

Pedivella
18 Luglio 2010
465
302
71
Sulbiate
Visita sito
Bici
Specialized Diverge S-Works
si, avevo letto. quello che non ho capito da te e da [MENTION=5051]yuk[/MENTION] è... perchè siete tornati alle camere. di tubeless in giro ce ne sono!
Nel mio caso molto semplicemente perché é risultato il metodo più veloce per avere la BDC pronta e non prolungare il fermo....l'attesa per i ProOne non é stata brevissima.
Ho comunque inviato una segnalazione a Schwalbe e , nel caso ipotetico mi riconoscessero il danno in garanzia, provvederò e ripristinare.
Ribadisco la mia positiva valutazione sulle caratteristiche del pneumatico per quanto concerne la performance ciclistica e , considerate queste, anche relativamente alla conseguente durata della mescola.Credo invece che per soddisfare esigenze di peso , la struttura sia stata resa troppo delicata.
Il mio compagno di uscite ha acquistato delle delle Spada Oxigeno che monterà con i ProOne 23....avrò la possibilità di osservarne il comportamento
saluti
blackvipergts

aleali

Apprendista Scalatore
7 Aprile 2010
1.818
490
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
Comunque se con i 23 tenete intorno ai 6.5/7 con i 25 presumo potrò scendere intorno ai 5.5/6...

io con i ProOne da 25 se gonfio sotto i 6.5 in alcune situazioni di asfalto non eccelso ho le sensazione di rimbalzare sulla gomma ed è pessimo; anche qualcun'altro riportava questa situazione di gommosità

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.072
9.234
Visita sito
Bici
disc
ieri ho fatto la 9 colli con i pro one da 23 montati su cerchi kinlin da 19,5 di larghezza e gonfiati a 6 bar davanti e 90 psi dietro, perfetti per tutta la corsa

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.301
166
51
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
io con i ProOne da 25 se gonfio sotto i 6.5 in alcune situazioni di asfalto non eccelso ho le sensazione di rimbalzare sulla gomma ed è pessimo; anche qualcun'altro riportava questa situazione di gommosità

Super quotone!!!!
Una sera che la gamba girava .... volevo fare uno sprint !! ma la gomma andava dove voleva !!
Da allora 7,5/8 al posteriore ,con i 23.

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.694
439
Visita sito
Bici
triciclo
[MENTION=5051]yuk[/MENTION]
Ma.... I maxxis padrone li hai provati solo una volta? Come andavano?

Ottimi durevoli e imperforabili un pò meno comodi degli one, ceduti da un utente del forum a metà prezzo, ( percorso qualcosa come 6000 km, peso 76 kg) poi malgrado la soddisfazione, il prezzo di 80 euro cadauno mi ha fatto desistere dal riacquisto.
Comunque il tubeless come piace a me, quello che dopo aver tribolato per installarlo non ci pensi più fino alla sostituzione.
o-o

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Super quotone!!!!
Una sera che la gamba girava .... volevo fare uno sprint !! ma la gomma andava dove voleva !!
Da allora 7,5/8 al posteriore ,con i 23.

Quanto pesate?

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.694
439
Visita sito
Bici
triciclo

Mimmo per quanto mi riguarda quando ho aperto il pro one, mi sono fermato da un sivende che mi ha montato un gp 4000s2 che intendo portare alla fine, davanti ho ancora il tubeless uno one normale.
Successivamente devo finire le gomme che ho appese al chiodo: veloflex, tubeless intensive, michelin4 ecc, nel frattempo ho anche ordinato una coppia di ruote carbon e relativi tubolari vittoria evo cx.
Poi tanto sò che l'anno prossimo ritorno al tubeless.

o-o

Made2

Pedivella
12 Dicembre 2011
472
53
Verona provincia
www.strava.com
Bici
S-Works Tarmac SL3 Yellow, PlanetX RT-90, Bressan Performance (su misura), Holdsworth Competition

L'effetto rimbalzo io lo avverto se gonfio troppo ;nonzo%

pavlinko80

Apprendista Passista
9 Aprile 2014
861
80
Visita sito
Bici
c62
a 7 bar con i pro one da 23 non sento assolutamente l effetto rimbalzo (peso 65kg) anzi li sento reattivi e molto aderenti all asfalto , ma quello che si sente bene e che sono decisamente meno confortevoli specie dopo le 4.30-5 ore di pedalata rispetto i vecchi one tb da 23

t65

Apprendista Passista
4 Aprile 2012
888
425
Da qualche parte
Visita sito
Bici
FW 190
Non contento del comportamento sul bagnato dei Pro One da 23 ho ordinato oggi i Hutchinson Fusion 5 All Season da 25. Ho anticipato l'acquisto considerando il tempo variabile previsto per la GF Cipollini del 5 Giugno. Magari farà un caldo boia ma ho voluto avere l'alternativa in casa. Nel caso di utilizzo farò sapere come vanno.

Sent from my iPad using Tapatalk

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.072
9.234
Visita sito
Bici
disc
semplicemente perche' e comodo da leggere e per me c'e' la giusta differenza di pressione tra anteriore e posteriore, quando la lancetta arriva sugli 80 psi davanti mi fermo, stessa cosa gonfiando la posteriore quando arriva sui 6 bar mi fermo, oggi se riesco provo con pressioni ancora piu' basse

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.