sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.524
Visita sito
Bici
disc
Avevo letto che sono più facili da montare e tallonare.
Per adesso ho in casa un po di hutchinson, sono riuscito a trovare gli ultimi galactik in circolazione.

Oddio... Se continuo di questo passo (1800km dal 1 marzo) faccio anche presto finirli.

Al momento mi intrigano di più i pirelli race sl
azz, 100km al giorno di media,
 

blade9722

Apprendista Velocista
18 Agosto 2020
1.524
536
51
Milano
Visita sito
Bici
Tigerstone Lightweight anni '90 modificata, GT grade Carbon 105
Niente da fare ho ritallonato come consigliato e il pneumatico nel giro di 30 minuti si sgonfia...non riesco a capire dove sia il problema perchè quando tallona fa il rumore giusto ma poi non sta gonfia...:doh:
Metti la ruota in una bacinella d'acqua, e guarda se escono bollicine. Comunque io scommetterei sulla valvola.
 

mi.ky.87

Gregario
7 Aprile 2018
569
255
36
Ravenna
Visita sito
Bici
Colnago V4RS
Metti la ruota in una bacinella d'acqua, e guarda se escono bollicine. Comunque io scommetterei sulla valvola.
Alla fine perdeva in diversi punti lungo la spalla: sono andato da uno dei due negozi dove vado sempre e me lo hanno sistemato mettendo semplicemente il sigillante e facendolo ruotare orizzontalmente. Probabilmente il muc off come sigillante è un po' troppo debole per queste gomme, tant'è che il meccanico ne ha messo uno che usa di solito in officina ed è andato subito a posto, rimanendo sempre gonfio.
 

blade9722

Apprendista Velocista
18 Agosto 2020
1.524
536
51
Milano
Visita sito
Bici
Tigerstone Lightweight anni '90 modificata, GT grade Carbon 105
Alla fine perdeva in diversi punti lungo la spalla: sono andato da uno dei due negozi dove vado sempre e me lo hanno sistemato mettendo semplicemente il sigillante e facendolo ruotare orizzontalmente. Probabilmente il muc off come sigillante è un po' troppo debole per queste gomme, tant'è che il meccanico ne ha messo uno che usa di solito in officina ed è andato subito a posto, rimanendo sempre gonfio.
Però è strano, io ho montato due marathon supreme tubeless su cerchi decathlon non tubeless convertiti, non ho aggiunto il lattice per vedere se tenevano, e in tutta la notte avevano perso meno di 1 bar su 5.
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.034
2.529
Visita sito
Non li conosco anche se dicono provengono sempre di Hutchinson.
Cmq questi nuovi Super Race sono ben diversi dal Classico Pro One addix anche ultimo tipo.. li ho entrambi su 2 ruote diverse ma la guida è diversa.. molto più immediata con i super race
I Pirelli nuovi "non dovrebbero" essere più prodotti da hutchinson, hanno una nuova mescola.
Cmq finché ho i galactik sono a posto, per me, sono il top.
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Al momento mi intrigano di più i pirelli race sl

I Pirelli nuovi "non dovrebbero" essere più prodotti da hutchinson, hanno una nuova mescola.
Cmq finché ho i galactik sono a posto, per me, sono il top.

Quando li provi sono molto curioso del confronto Galactik e Race SL perché sarebbero entrambi la mia scelta dopo quelli che ho su adesso.

Per mia fortuna faccio a settimana i km che tu fai al giorno quindi faccio un tempo ad aspettare che finisci i Galactik, provi i Race SL, escano i nuovi Hutchinson e provi anche quelli :mrgreen:.
 
Ultima modifica:
  • Haha
Reactions: terzuya

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.653
18.869
.
Visita sito
Bici
mia
Potresti specificare cosa intendi per guida "molto più immediata"?
Grazie ;-)
Che scendono in piega in modo più repentino.. guardandoli entrambi (Pro addix normale e i Super Race) in controfilo sul battistrada, pur essendo montati su cerchi da 19 canale interno tutte e 2 le coppie, i Super Race sembrano più a punta e la spalla è poco poco più bassa sui Super race (ma può essere che inganni anche la differenza di colore.
 
  • Mi piace
Reactions: Bonus79

RickFDA

Cronoman
28 Settembre 2018
726
654
54
Formigine
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD12 & SuperSix
ho fatto la prova dell'immersione come richiesto dallo shop, e ne ho approfittato per fare un video dello stallonamento mentre lo sgonfiavo con ancora il lattice.
e poi video delle perdite con il copertoncino pulito dal lattice ed immerso nell'acqua, gonfiato a 6 bar si sgonfia in poche decine di secondi
Urca!
Scusa la domanda forse banale...
Ma quello è un TL?
Non è che ti hanno mandato per sbaglio un copertoncino normale?
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.333
1.655
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Scusate ragazzi, ho un vuoto di memoria, il mastice Rema SC-BL è quello specifico per applicare le pezze (A sx) ai tubeless, mente il Rema SVS-VULC è quello che si usa per riparare le camere d'aria con le pezze comuni (a dx), corretto?
Grazie.


20210320_072635.jpg
 

blade9722

Apprendista Velocista
18 Agosto 2020
1.524
536
51
Milano
Visita sito
Bici
Tigerstone Lightweight anni '90 modificata, GT grade Carbon 105
Scusate ragazzi, ho un vuoto di memoria, il mastice Rema SC-BL è quello specifico per applicare le pezze (A sx) ai tubeless, mente il Rema SVS-VULC è quello che si usa per riparare le camere d'aria con le pezze comuni (a dx), corretto?
Grazie.


Vedi l'allegato 271373
Si
 
  • Mi piace
Reactions: Rone69

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.333
1.655
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Scusate ragazzi, ho un vuoto di memoria, il mastice Rema SC-BL per che usi è?
Che differenza c'è con il Rema SVS-VULC?
Quale è più adatto ad applicare pezze all'interno del tubeless?
grazie
Domanda forse sciocca, ma da porre prima di fare eventuali cappelle , se la pezza è troppo grande si può ritagliare vero?
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.653
18.869
.
Visita sito
Bici
mia
Scusate ragazzi, ho un vuoto di memoria, il mastice Rema SC-BL per che usi è?
Che differenza c'è con il Rema SVS-VULC?
Quale è più adatto ad applicare pezze all'interno del tubeless?

grazie
Domanda forse sciocca, ma da porre prima di fare eventuali cappelle , se la pezza è troppo grande si può ritagliare vero?
Meglio di no.. ti rimarrebbero i bordi troppo alti, facile poi che si infili il lattice e scolli la pezza.
 
  • Mi piace
Reactions: Rone69