e se li tagli non cambierà più di tanto ci ho provato una volta e otterrai due lembi da tirare ma che non vengono viaVolevo scriverlo prima,
Sarebbe stata un'opzione, ma ha 2000 km e devo passarlo su un altro cerchio, altrimenti lo avrei fatto
e se li tagli non cambierà più di tanto ci ho provato una volta e otterrai due lembi da tirare ma che non vengono viaVolevo scriverlo prima,
Sarebbe stata un'opzione, ma ha 2000 km e devo passarlo su un altro cerchio, altrimenti lo avrei fatto
Ma io devo stallonare, c'è stato un fraintendimentoIo ho il compressore e stante il fatto di averlo occorre togliere il valvolino e umettare il tallone con apposito liquido Schwalbe du schioppi e tallonano
Non ci penso neanche a tagliarlo, non è neanche a metà vitae se li tagli non cambierà più di tanto ci ho provato una volta e otterrai due lembi da tirare ma che non vengono via(lo so, è difficile da credere) dopo tanti esperimenti ho convenuto che il problema è la "secchezza" (oltre al perfetto accoppiamento che si è creato) con una lubrificazione si risolve (sto valutando comper portarmi dietro qualche stilla di wd40 ma ho paura corrode la plastica della micro boccetta di gocce oculari, che dite piano piano la fora?)
Ahh scusa, sono cazzi comunque e ti avverto una volta stallonato non tiene più come tubelessMa io devo stallonare, c'è stato un fraintendimento
Esatto.. proprio a questo video facevo riferimentoferma tutto che arriva l'esperto numero uno!
Sì sì, pure sapone e un velo di lattice.Hai provato a togliere il valvolino e con il compressore sparare a tutta pressione??
Però cavolo mi sembra strano che con due o tre o più cacciagomme non venga via...anche io ho quei pneumatici e sono ostici ma così...Non ci penso neanche a tagliarlo, non è neanche a metà vita
Per il saltellamento ho risolto (credo) diminuendo leggermente la pressione, da 6.5 a 6.Nel togliere la camera uno dei due lati può rimanere su, poi dipende dalla accoppiata copertura/cerchio se rimane su o meno.
Sicuro saltelli perché non tallonato perfettamente? prima di stallonare una volta sgonfiata la camera vedi come rimane sul cerchio la copertura.
Per favore, devo togliere i tubeless (Hutchinson all seasons) dai cerchi (vision SC 40 carbonio), non riesco proprio a farli stallonare.
In verità è rimasto un solo lato dei 4 da togliere, ma niente. Gli altri tre ci ho provato in tutti i modi, ma quando si sono staccati è stato più un colpo di fortuna, quasi senza forza.
Cmq ci deve essere un modo corretto, qualche trucco, perché è davvero difficile per me, ed ero in garage, non oso immaginare per strada sotto il solo o la pioggia?
Sapete darmi qualche indicazione?
Vi ringrazio.
quelle servono per il montaggio, tu hai il problema opposto,Quelle pinze fatte apposta per montare i copertoncini bici, funzionerebbe nel mio caso?
Magari la compro.... Anche per il futuro
ma un lato gli è già venuto via, non si capisce come faccia a non riuscire a stallonare l'altro lato neanche tirando con la pinza,
Mah.. sarei curioso di provare perchè trovo strano che divenga una questione di forza contro quella che spesso invece si dimostra essere una "tecnica" o meglio un procedimento adatto all'uopo.non potete capire se non ci siete passati ti ritrovi con le dita distrutte e non è questione di tecnica ma di forza
non potete capire se non ci siete passati ti ritrovi con le dita distrutte e non è questione di tecnica ma di forza (e uno sbloccante aiuta) sicuramente ieri sera vista l'ora semplicemente non ha ancora applicato i suggerimenti
Hanno dovuto adattarsi agli incapaciTi posso assicurare che è invece questione di tecnica e non di forza. Ho avuto, a periodi alterni, ruote Mavic da quando è stato introdotto l'UST, si parla ormai di un paio di decenni, e mai ho tribolato se non la prima volta. E con i copertoni da mtb con i cerchietti di allora era ben peggio che con gli attuali da bdc.
Per me è un peccato che abbiano levato quel canalino di ritenzione, era una ottima garanzia di sicurezza contro lo stallonamento in caso di taglio o foratura.
@pianopiano se gli spedisci la ruota offro le spese di spedizione però vogliamo il video in diretta con la tecnica di smontaggioTi posso assicurare che è invece questione di tecnica e non di forza. Ho avuto, a periodi alterni, ruote Mavic da quando è stato introdotto l'UST, si parla ormai di un paio di decenni, e mai ho tribolato se non la prima volta. E con i copertoni da mtb con i cerchietti di allora era ben peggio che con gli attuali da bdc.
Per me è un peccato che abbiano levato quel canalino di ritenzione, era una ottima garanzia di sicurezza contro lo stallonamento in caso di taglio o foratura.
hai il wd40?Sto usando tutte le tecniche indicate, ma ancora niente
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?