fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.482
7.892
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Molte case hanno una versione "all season" ,Anche se Pirelli ad esempio non l ha Piu...

Devo farci asfalto, nulla più. Molte salite su borghi liguri, quindi non sempre asfalto in buone condizioni.

Perdonami "sector" e "gk" cosa sono??

Sostanzialmente qualcosa con un buon volume, che tenga discretamente sul bagnato umido. 120 tpi meglio .
Io giro su tutto ciò che è ligure :mrgreen:
Uso gli AllSeason tlr da 28mm Hutchinson Storm tutto l'anno e vanno benissimo (no gare).
 

Cocciam

Pedivella
9 Agosto 2011
494
95
Asti
Visita sito
Bici
Curve Belgie Disc
Sto pensando di passare a tubeless sui miei cerchi Light Bicycle AR35 Disc Flyweight hook, canale interno da 21mm.
Vorrei un copertone da usare tutto l'anno (da non stare a cambiare tra estate/inverno), da utilizzare al 90% su strade asfaltate (male, come succede in zona Piemonte) e il 10% su strade bianche (per esempio a settembre andrò a fare un giro in bikepacking nella zona di Siena, con tante strade bianche), che sia quindi scorrevole, ma anche con una buona resistenza alle forature.
Mi sembrava interessante il Pirelli Cinturato, ma a leggere alcune recensioni sembra sia davvero poco scorrevole (solitamente non è una cosa a cui do molto peso, ma per sti copertoni lo dicono quasi tutti).
Avete qualche consiglio da darmi?
 
Ultima modifica:

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Sto pensando di passare a tubeless sui miei cerchi Light Bicycle AR35 Disc Flyweight hook, canale interno da 21mm.
Vorrei un copertone da usare tutto l'anno (da non stare a cambiare tra estate/inverno), da utilizzare al 90% su strade asfaltate (male, come succede in zona Piemonte) e il 10% su strade bianche (per esempio a settembre andrò a fare un giro in bikepacking nella zona di Siena, con tante strade bianche), che sia quindi scorrevole, ma anche con una buona resistenza alle forature.
Mi sembrava interessante il Pirelli Cinturato, ma a leggere alcune recensioni sembra sia davvero poco scorrevole (solitamente non è una cosa a cui do molto peso, ma per sti copertoni lo dicono quasi tutti).
Avete qualche consiglio da darmi?

Io ormai lascio su gli Hutchinson Allseason tutto l'anno, sono comodi, durano tanto, hanno una buona robustezza e anche nei tratti sterrati che mi capita di fare mai un problema. Gli asfalti sono più o meno i tuoi...
 

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.104
595
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Molte case hanno una versione "all season" ,Anche se Pirelli ad esempio non l ha Piu...

Devo farci asfalto, nulla più. Molte salite su borghi liguri, quindi non sempre asfalto in buone condizioni.

Perdonami "sector" e "gk" cosa sono??

Sostanzialmente qualcosa con un buon volume, che tenga discretamente sul bagnato umido. 120 tpi meglio .
Hutchinson SECTOR e Panaracer GravelKing....
conosco le strade dell'entroterra ligure del ponente ... e ci consumo inesorabilmente i proOne
Tra i due sopra andrei di GK ma 28 secondo me sono più che suff...
Basterebbero anche dei Hutchinson Performance secondo me se fai solo asfalto
 
  • Mi piace
Reactions: Ozzy82

Ozzy82

Cronoman
17 Agosto 2018
751
167
Liguria
Visita sito
Bici
Speci
Hutchinson SECTOR e Panaracer GravelKing....
conosco le strade dell'entroterra ligure del ponente ... e ci consumo inesorabilmente i proOne
Tra i due sopra andrei di GK ma 28 secondo me sono più che suff...
Basterebbero anche dei Hutchinson Performance secondo me se fai solo asfalto
Le panacer non sembrano male, tra l' altro c'è n'è una buona disponibilità.

Un mio amico ,che abita qui, mi ha consigliato queste.
Lui le ha sulla gravel, ma mi ha detto che vanno bene anche su bdc (come la roubaix)


Anche se avevo visto questi...


Alla fine ciò che mi preoccupa , sentendo in giro è la tenuta del tubeless (sono già abituato alla mtb)
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.482
7.892
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Le panacer non sembrano male, tra l' altro c'è n'è una buona disponibilità.

Un mio amico ,che abita qui, mi ha consigliato queste.
Lui le ha sulla gravel, ma mi ha detto che vanno bene anche su bdc (come la roubaix)


Anche se avevo visto questi...


Alla fine ciò che mi preoccupa , sentendo in giro è la tenuta del tubeless (sono già abituato alla mtb)
In che senso tenuta del tubeless?
 

pancia di ghisa

Apprendista Velocista
1 Dicembre 2011
1.277
313
Zena
Visita sito
Bici
dieeffegiaccai...
Sto pensando di passare a tubeless sui miei cerchi Light Bicycle AR35 Disc Flyweight hook, canale interno da 21mm.
Vorrei un copertone da usare tutto l'anno (da non stare a cambiare tra estate/inverno), da utilizzare al 90% su strade asfaltate (male, come succede in zona Piemonte) e il 10% su strade bianche (per esempio a settembre andrò a fare un giro in bikepacking nella zona di Siena, con tante strade bianche), che sia quindi scorrevole, ma anche con una buona resistenza alle forature.
Mi sembrava interessante il Pirelli Cinturato, ma a leggere alcune recensioni sembra sia davvero poco scorrevole (solitamente non è una cosa a cui do molto peso, ma per sti copertoni lo dicono quasi tutti).
Avete qualche consiglio da darmi?
io mi ero trovato bene.
E' l'unico tubeless con cui non ho mai forato, in discesa erano quelli che mi davano più confidenza.
Ma probabilmente siìono un insensibile :-)xxxx
 
  • Mi piace
Reactions: Cocciam

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.482
7.892
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Che alla prima installazione esca aria o liquido.

Con i cerchi mtb mai un problema.da anni oramai.

Qui su bdc ne ho sentite di tutte. Quindi ho pensato che alcuni pneumatici anche se predisposti tubeless abbiano problemi di tenuta
Ma veramente...anche no! :mrgreen:
Può capitare ma sono cose facilmente rimediabili.
Qui su BDC si postano più frequentemente i problemi, come è giusto che sia in un forum dove ci si aiuta a vicenda...
 

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.104
595
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Le panacer non sembrano male, tra l' altro c'è n'è una buona disponibilità.

Un mio amico ,che abita qui, mi ha consigliato queste.
Lui le ha sulla gravel, ma mi ha detto che vanno bene anche su bdc (come la roubaix)


Anche se avevo visto questi...


Alla fine ciò che mi preoccupa , sentendo in giro è la tenuta del tubeless (sono già abituato alla mtb)
WTB ho avuto Exposure TCS da 32 montati su C'dale Synapse SE .... saponette sul bagnato e poco durevoli.
Occhio a WTB perchè, almeno fino a qualche tempo fa, li davano poco compatibili con alcuni titpi di cerchio (Stan's in primis)
Quelli che stai guardando comunque son già copertoncini da roba pesante...
 
  • Mi piace
Reactions: Ozzy82

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.104
595
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Che alla prima installazione esca aria o liquido.

Con i cerchi mtb mai un problema.da anni oramai.

Qui su bdc ne ho sentite di tutte. Quindi ho pensato che alcuni pneumatici anche se predisposti tubeless abbiano problemi di tenuta
sono in ballo pressioni diverse tra MTB e BDC....
i miei perdono pochissimo, ma siccome sono abituato a controllare pressione ad ogni uscita, la cosa mi preoccupa poco
 
  • Mi piace
Reactions: Jackenduro

Ozzy82

Cronoman
17 Agosto 2018
751
167
Liguria
Visita sito
Bici
Speci
WTB ho avuto Exposure TCS da 32 montati su C'dale Synapse SE .... saponette sul bagnato e poco durevoli.
Occhio a WTB perchè, almeno fino a qualche tempo fa, li davano poco compatibili con alcuni titpi di cerchio (Stan's in primis)
Quelli che stai guardando comunque son già copertoncini da roba pesante...

questi invece? coperture stradali (non come le byway).

vorrei iniziare ad avvicinarmi a qualche passo, e li posso incontrare un po di tutto ....
700x32. tubeless, il disegno poi è appena scolpito ai lati.

?
 

Stefano123

Novellino
11 Agosto 2020
14
1
Pinerolo
Visita sito
Bici
Giant
ma qualcuno ha comprato ultimamente gli hutchinson fusion 5 performance? Io su entrambe le gomme dell'anno scorso ho avuto il noto problema delle bolle (cosa che mi succede solo al posteriore) e volevo sapere se le ultime prodotte hanno ancora lo stesso problema. Come gomme (bolle a parte) mi trovo molto bene
 

Stefano123

Novellino
11 Agosto 2020
14
1
Pinerolo
Visita sito
Bici
Giant
Ne ho avute 2, tutte hanno avuto lo stesso problema delle bolle, al posteriore iniziato dopo 1000 km e continuato peggiorando fino a gomma finita, ma l'anteriore era perfetta, appena l'ho passata dietro tempo 3 uscite e pure quella ha iniziato con le bolle. Prima di riprovarle volevo sentire qualche parere se no pazienza userò altro
 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.062
1.710
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Ne ho avute 2, tutte hanno avuto lo stesso problema delle bolle, al posteriore iniziato dopo 1000 km e continuato peggiorando fino a gomma finita, ma l'anteriore era perfetta, appena l'ho passata dietro tempo 3 uscite e pure quella ha iniziato con le bolle. Prima di riprovarle volevo sentire qualche parere se no pazienza userò altro
Ne ho su una coppia montata circa 2 mesi fa... nessun problema dopo 1000 km..... come neanche la volta precedente... sarà fortuna o-o