steelisreal

Novellino
25 Febbraio 2021
33
26
40
bologna
Bici
specialized roubaix disc di2
Proprio per questo motivo mi chiedevo se le prove di tallonamento che @Ozzy82 sta eseguendo con coperture non tubeless, potessero avere un senso, o meglio, se fossero utili a capire se nastro e valvola sono montati correttamente....;-)
Assolutamente si, possono avere senso per verificare la tenuta del cerchio e della valvola, ma non dovrebbe poi usarli perchè non sicuri come già detto.

Ozzy82

Pignone
17 Agosto 2018
108
12
La spezia
Bici
Trek Emonda Sl
Assolutamente si, possono avere senso per verificare la tenuta del cerchio e della valvola, ma non dovrebbe poi usarli perchè non sicuri come già detto.
Ovviamente...la mia è una prova di tenuta.
Bazzico con il tubeless da anni con la mtb.

Non mi sognerei mai di mettere una gomma non tubeless...
@Ozzy82
Ma hai provato a vedere, immergendola nell'acqua, dove perde?
No assolutamente..mai fatto.

Se l.accoppiata cerchio valvola gomma va bene non deve uscire aria.

Certo il liquido tappa eventuali perdite...

Ma se la.tenuta va a secco è meglio.

È probabile che abbia messo la valvola nel verso sbagliato, senza farla aderire bene nel canale del cerchio.
Il rivenditore mi ha detto che le.valvole sono proprio le dt swiss per quei cerchi (R470).

Avevo una canale 21, all epoca con gomme 50 mm , e valvole simili. Mai un problema..ma vanno strette bene...

Vi aggiorno. Ho in ordine due gomme Specy Roubaix Tlr 30/32

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.306
1.055
Croazia
Bici
Specialized, Tribam
Scrivo qui anche se la mia e uny gomma da gravel... ho una gomma tubeless (pirelli cinturato da 35) con la quale mi trovo benissimo come tenuta su strada e sterrati. Ha pero il problema che dopo un giorno perde pressione. Bagnando il copertone ho notato che l'aria esce da 3-4 micro fori , ma proprio micro. Quello che non capisco e perche il lattice non riesce a riparare questi microfori? Essendo la ruota nuovo secondo voi e una gomma difettosa? Davanti ho lo stesso tipo di gomma ma da 40 e non mi da nessun problema. A qualcuno e capitato?