patton82

Pedivella
12 Marzo 2018
392
230
42
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR Adv SL2
Non è una operazione necessaria. Io ho smesso di farlo dopo che sui byway mi sono ritrovato che il lattice trasudava dai pori della copertura, ho dovuto attendere che risigillasse il tutto.
E' un'operazione necessaria, almeno su hutchinson performance, altrimenti non tallona la gomma, non riesco a rimontarla.
Da pulite le gomme sui miei cerchi tallonano senza sapone e con pompa a terra
 

Ozzy82

Cronoman
17 Agosto 2018
751
167
Liguria
Visita sito
Bici
Speci
attualmente sulle ruote ...che ruoto ... ho :
proOne25 addix
Hutchy Performance25
Hutchy AllSeason25
Hutchy Sector 32
Panaracer Gravelking 32
(a riposo i ProOne28 Addix)
tralascio gravel e MTB...
Ok... quindi secondo te, un buon compromesso sono le panacer??

Spesso giro di notte, strade con detriti vari ....
Ho poco manico (sono molto abituato alla mtb).

La pzero 30 è fantastica, ma appena trovo umido ,tombini ghiaia o foglie addio
 

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.105
595
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Ok... quindi secondo te, un buon compromesso sono le panacer??

Spesso giro di notte, strade con detriti vari ....
Ho poco manico (sono molto abituato alla mtb).

La pzero 30 è fantastica, ma appena trovo umido ,tombini ghiaia o foglie addio
le Pana dovresti trovarle anche a buon prezzo (almeno quelle tutte nere)...
Sul bagnato (discesa con pioggia torrenziale inclusa ...) ho trovato molto buone le Schwalbe G.One speed 30 (che ho dimenticato di aggiungere alla lista) ...ma costicchiano e non durano moltissimo...
Interessanti ma mai provate potrebbero essere le Performance da 30 ...
 
  • Mi piace
Reactions: Ozzy82

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
E' un'operazione necessaria, almeno su hutchinson performance, altrimenti non tallona la gomma, non riesco a rimontarla.
Da pulite le gomme sui miei cerchi tallonano senza sapone e con pompa a terra

Ho ritallonato senza problemi le suddette gomme più volte, usando il compressore o il booster, senza dover pulire il tallone. Quando la post è finita passo l'ant dietro, mi capita di farlo più volte l'anno.
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.910
5.470
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Allora sarà colpa del lattice Hutchinson perché io non ci riesco. Peccato che ne ho ancora mezzo litro...
Io quando usavo quel lattice riuscivo lo stesso, comunque il lattice non c'entra a meno di avere i talloni strapieni di lattice secco, ma anche lì io di solito toglievo giusto il più grosso a mano, una cosa da 2 minuti, poi con il compressore salivano.
 

pirumpella

Pedivella
7 Agosto 2015
439
94
Belgio
Visita sito
Bici
Trek Domane SL 6
Salve,sulla mia nuova bici, Wilier Cento 10 SL,ho le ruote tubeless,sono delle Shamal Campagnolo.
Il mio venditore mi ha detto che non ha messo il lattice,poiche lui ,alla vecchia maniera non lo ritiene necessario.
Devo dire che ruote tengono benissimo la pressione a cui le gonfio, ma i miei dubbi sono :in caso di foratura non ho possibilità`che il lattice ripari il buco e quindi mi troverei con ruota piatta!!
Ho sempre con me i ricambi con un eventuale gomma di scorta,ma mi chiedo se non sia il caso di dissubidirgli e mettere lo stesso il lattice.
 

NiBBleS_AL3

Gregario
6 Ottobre 2018
694
300
44
San Martino di Venezze (RO)
Visita sito
Bici
Wilier 101air
Salve,sulla mia nuova bici, Wilier Cento 10 SL,ho le ruote tubeless,sono delle Shamal Campagnolo.
Il mio venditore mi ha detto che non ha messo il lattice,poiche lui ,alla vecchia maniera non lo ritiene necessario.
Devo dire che ruote tengono benissimo la pressione a cui le gonfio, ma i miei dubbi sono :in caso di foratura non ho possibilità`che il lattice ripari il buco e quindi mi troverei con ruota piatta!!
Ho sempre con me i ricambi con un eventuale gomma di scorta,ma mi chiedo se non sia il caso di dissubidirgli e mettere lo stesso il lattice.
Ti sei risposto da solo, il lattice serve proprio per cercar di riparare i buchi della foratura entro certi limiti.
Se l'accoppiata cerchio/copertoncino è ottima la tenuta della pressione c'è anche senza lattice.
 

conc2336

Cronoman
8 Agosto 2015
723
398
Mirano - Venezia
Visita sito
Bici
Focus Cayo ultegra
Salve,sulla mia nuova bici, Wilier Cento 10 SL,ho le ruote tubeless,sono delle Shamal Campagnolo.
Il mio venditore mi ha detto che non ha messo il lattice,poiche lui ,alla vecchia maniera non lo ritiene necessario.
Devo dire che ruote tengono benissimo la pressione a cui le gonfio, ma i miei dubbi sono :in caso di foratura non ho possibilità`che il lattice ripari il buco e quindi mi troverei con ruota piatta!!
Ho sempre con me i ricambi con un eventuale gomma di scorta,ma mi chiedo se non sia il caso di dissubidirgli e mettere lo stesso il lattice.
Lattice tutta la vita
 

blade9722

Apprendista Velocista
18 Agosto 2020
1.524
536
51
Milano
Visita sito
Bici
Tigerstone Lightweight anni '90 modificata, GT grade Carbon 105
Salve,sulla mia nuova bici, Wilier Cento 10 SL,ho le ruote tubeless,sono delle Shamal Campagnolo.
Il mio venditore mi ha detto che non ha messo il lattice,poiche lui ,alla vecchia maniera non lo ritiene necessario.
Devo dire che ruote tengono benissimo la pressione a cui le gonfio, ma i miei dubbi sono :in caso di foratura non ho possibilità`che il lattice ripari il buco e quindi mi troverei con ruota piatta!!
Ho sempre con me i ricambi con un eventuale gomma di scorta,ma mi chiedo se non sia il caso di dissubidirgli e mettere lo stesso il lattice.
Mi sa che il venditore intendeva dire che ci ha messo la camera d'aria
 

blade9722

Apprendista Velocista
18 Agosto 2020
1.524
536
51
Milano
Visita sito
Bici
Tigerstone Lightweight anni '90 modificata, GT grade Carbon 105
Ti sei risposto da solo, il lattice serve proprio per cercar di riparare i buchi della foratura entro certi limiti.
Se l'accoppiata cerchio/copertoncino è ottima la tenuta della pressione c'è anche senza lattice.
Non solo, se le coperture sono TLR, come ormai tutte quelle recenti, non hanno lo strato in butile delle UST, quindi sono porose e tengono poco la pressione
 
  • Mi piace
Reactions: golias