golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.630
18.839
.
Visita sito
Bici
mia
Non solo, se le coperture sono TLR, come ormai tutte quelle recenti, non hanno lo strato in butile delle UST, quindi sono porose e tengono poco la pressione
Esatto.. le classiche TL non sono concepite per tenere la pressione senza l'uso del lattice che va a compensare la mancanza dello strato non poroso.. oltre ovviamente a fare da tappabuchi nel caso si fori.
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Salve,sulla mia nuova bici, Wilier Cento 10 SL,ho le ruote tubeless,sono delle Shamal Campagnolo.
Il mio venditore mi ha detto che non ha messo il lattice,poiche lui ,alla vecchia maniera non lo ritiene necessario.
Devo dire che ruote tengono benissimo la pressione a cui le gonfio, ma i miei dubbi sono :in caso di foratura non ho possibilità`che il lattice ripari il buco e quindi mi troverei con ruota piatta!!
Ho sempre con me i ricambi con un eventuale gomma di scorta,ma mi chiedo se non sia il caso di dissubidirgli e mettere lo stesso il lattice.

Sei sicuro te le abbia montate senza camera d'aria? Che copertoni ha montato?

@blade9722 e @golias ha scritto che tengono la pressione quindi quello non è in discussione, sappiamo benissimo che ci sono TLR che tengono bene anche senza lattice.

Bisogna capire se le ha montate veramente tubeless o se ha messo la camera in realtà...
 

pirumpella

Pedivella
7 Agosto 2015
439
94
Belgio
Visita sito
Bici
Trek Domane SL 6
Sei sicuro te le abbia montate senza camera d'aria? Che copertoni ha montato?

@blade9722 e @golias ha scritto che tengono la pressione quindi quello non è in discussione, sappiamo benissimo che ci sono TLR che tengono bene anche senza lattice.

Bisogna capire se le ha montate veramente tubeless o se ha messo la camera in realtà...
I copertoni sono dei Vittoria Corsa Grafene
 

blade9722

Apprendista Velocista
18 Agosto 2020
1.524
536
51
Milano
Visita sito
Bici
Tigerstone Lightweight anni '90 modificata, GT grade Carbon 105
io sono al terzo treno di Vittoria corsa e ho anche i Control e a me la pressione la reggono, mezzo bar in una settimana ci può stare, i control
Io ho i corsa speed, se gonfiati a 6 bar dopo una settimana sono a meno di 3.
Un altra utente con le rubino in grafene lamentava lo stesso problema.
È vero che sto usando il nastro lightbicycle che vale poco
 

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
4.023
8.263
63
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Mi avete messo la pulce all'orecchio,verifichero'se c'e' il copertone'ma anche a me mi regge per circa una settimana intorno ai 6 bar
Lo dovresti già vedere dalla valvola, che normalmente per le tubeless é in due pezzi (il frutto si svita per inserire il lattice) e se sul fianco del copertone ha la sigla TLR
 

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
4.023
8.263
63
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Io ho i corsa speed, se gonfiati a 6 bar dopo una settimana sono a meno di 3.
Un altra utente con le rubino in grafene lamentava lo stesso problema.
È vero che sto usando il nastro lightbicycle che vale poco
io uso lo stan's no tube, e lattice wag schiumoso e prima di montarli gli do una spennellata all'interno e lascio asciugare e per aiutare a farli tallonare uso lo stesso lattice al posto di acqua e sapone, una spennellata sui bordi e via
 

blade9722

Apprendista Velocista
18 Agosto 2020
1.524
536
51
Milano
Visita sito
Bici
Tigerstone Lightweight anni '90 modificata, GT grade Carbon 105
Lo dovresti già vedere dalla valvola, che normalmente per le tubeless é in due pezzi (il frutto si svita per inserire il lattice) e se sul fianco del copertone ha la sigla TLR
Il fatto che abbia la scritta TLR non significa che sia stato montato tubeless , ed il meccanismo interno smontabile è presente anche nelle valvole di molte camere d'aria.
 

blade9722

Apprendista Velocista
18 Agosto 2020
1.524
536
51
Milano
Visita sito
Bici
Tigerstone Lightweight anni '90 modificata, GT grade Carbon 105
io uso lo stan's no tube, e lattice wag schiumoso e prima di montarli gli do una spennellata all'interno e lascio asciugare e per aiutare a farli tallonare uso lo stesso lattice al posto di acqua e sapone, una spennellata sui bordi e via
Non è il tallonamento il problema, peraltro se fosse quello te le ritroveresti a terra dopo qualche ora.