Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.333
1.655
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Avrei bisogno di un vostro consiglio, mi si è rotto l'ugello della pompa a terra e nonriesco a trovarne più uno uguale o che vada altrettanto bene con le valvole tubeless, ssto buttando via soldi in ugelli senza trovarne uno che funzioni bene, spesso quando lo inserico nella valvola, questa incomincia a perdere.
Mi potreste dire quale pompa e o ugello usate e magari postare una foto? Ve ne sarei grato,

PS
un negoziante mi ha proposto un ugello "professionale" alla modica cifra di €32 ...........
 
Ultima modifica:

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.575
22.133
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Avrei bisogno di un vostro consiglio, mi si è rotto l'ugello della pompa a terra e nonriesco a trovarne più uno uguale o che vada altrettanto bene con le valvole tubeless, ssto buttando via soldi in ugelli senza trovarne uno che funzioni bene, spesso quando lo inserico nella valvola, questa incomincia a perdere.
Mi potreste dire quale pompa e o ugello usate e magari postare una foto? Ve ne sarei grato,

PS
un negoziante mi ha proposto un ugello "professionale" alla modica cifra di €32 ...........
io uso questo: https://www.decathlon.it/p/doppia-t...colonna/_/R-p-1006?from=12&mc=4413670&size=12
 
  • Mi piace
Reactions: Rone69

blade9722

Apprendista Velocista
18 Agosto 2020
1.524
536
51
Milano
Visita sito
Bici
Tigerstone Lightweight anni '90 modificata, GT grade Carbon 105
Avrei bisogno di un vostro consiglio, mi si è rotto l'ugello della pompa a terra e nonriesco a trovarne più uno uguale o che vada altrettanto bene con le valvole tubeless, ssto buttando via soldi in ugelli senza trovarne uno che funzioni bene, spesso quando lo inserico nella valvola, questa incomincia a perdere.
Mi potreste dire quale pompa e o ugello usate e magari postare una foto? Ve ne sarei grato,

PS
un negoziante mi ha proposto un ugello "professionale" alla modica cifra di €32 ...........
Questa non la
Avrei bisogno di un vostro consiglio, mi si è rotto l'ugello della pompa a terra e nonriesco a trovarne più uno uguale o che vada altrettanto bene con le valvole tubeless, ssto buttando via soldi in ugelli senza trovarne uno che funzioni bene, spesso quando lo inserico nella valvola, questa incomincia a perdere.
Mi potreste dire quale pompa e o ugello usate e magari postare una foto? Ve ne sarei grato,

PS
un negoziante mi ha proposto un ugello "professionale" alla modica cifra di €32 ...........
Questa non la capisco, una valvola tubeless è normale, solo staccata dalla camera come le vecchie regina
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.524
Visita sito
Bici
disc
Avrei bisogno di un vostro consiglio, mi si è rotto l'ugello della pompa a terra e nonriesco a trovarne più uno uguale o che vada altrettanto bene con le valvole tubeless, ssto buttando via soldi in ugelli senza trovarne uno che funzioni bene, spesso quando lo inserico nella valvola, questa incomincia a perdere.
Mi potreste dire quale pompa e o ugello usate e magari postare una foto? Ve ne sarei grato,

PS
un negoziante mi ha proposto un ugello "professionale" alla modica cifra di €32 ...........
taglia il tubo della pompa e mettici questo con una fascetta,
https://www.amazon.it/dp/B01AXO8U3G/?tag=mmc08-21
oppure questo
https://www.amazon.it/dp/B01AXO8U3G/?tag=mmc08-21
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.333
1.655
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Questa non la

Questa non la capisco, una valvola tubeless è normale, solo staccata dalla camera come le vecchie regina
eh, non so che dire, ma con le valvole tubeless ricontro più problemi che con le valvole delle camere d'aria, anche io non me la spiego ....
l'ultimo ugello acquistato è questo, comne lo inserisco la valvola incomincia a perdere
ugello.jpg
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
eh, non so che dire, ma con le valvole tubeless ricontro più problemi che con le valvole delle camere d'aria, anche io non me la spiego ....
l'ultimo ugello acquistato è questo, comne lo inserisco la valvola incomincia a perdere
Vedi l'allegato 307879

Cosa intendi per incomincia a perdere? Con quel tipo di connettore quando lo inserisci è normale che la valvola sfiati, poi quando chiudi con la levetta smette.
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.911
5.471
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
eh, non so che dire, ma con le valvole tubeless ricontro più problemi che con le valvole delle camere d'aria, anche io non me la spiego ....
l'ultimo ugello acquistato è questo, comne lo inserisco la valvola incomincia a perdere
Vedi l'allegato 307879
Lo avevo preso anch'io questo su ali a 50cent tipo, giusto per recuperare una vecchia pompa e anche a me perdeva.
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.536
12.649
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Avrei bisogno di un vostro consiglio, mi si è rotto l'ugello della pompa a terra e nonriesco a trovarne più uno uguale o che vada altrettanto bene con le valvole tubeless, ssto buttando via soldi in ugelli senza trovarne uno che funzioni bene, spesso quando lo inserico nella valvola, questa incomincia a perdere.
Mi potreste dire quale pompa e o ugello usate e magari postare una foto? Ve ne sarei grato,

PS
un negoziante mi ha proposto un ugello "professionale" alla modica cifra di €32 ...........
Io ho queste due pompe, la Drome la uso da 6 anni, mai avuto problemi 20211016_210525.jpg

Questi i loro ugelli
20211016_210817.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: Rone69

opino1

Gregario
30 Giugno 2018
632
215
56
pisa
Visita sito
Bici
francesco moser anni 80, specialized tarmac
Io ho montato i Pirelli 4 s in modo tubeless con lattice sbagliando perché credevo che erano tr , dopo 3 giorni perdono un bar . Ormai li tengo così tanto io li gonfio ad ogni uscita e per ora no problemi fino ad ora , speriamo bene
 
  • Wow
Reactions: terzuya

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.536
12.649
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Qualcuno ha mai usato il mini compressore della xiaomi per tallonare i tubeless? é sufficiente ?
Per tallonare un tubeless, nel momento che servisse un compressore, c'è bisogno di una portata d'aria tale, che solo un compressore con serbatoio può fornire, i mini compressori sono come una pompa a terra, che funziona elettricamente
 
  • Mi piace
Reactions: Rone69

blade9722

Apprendista Velocista
18 Agosto 2020
1.524
536
51
Milano
Visita sito
Bici
Tigerstone Lightweight anni '90 modificata, GT grade Carbon 105
Per tallonare un tubeless, nel momento che servisse un compressore, c'è bisogno di una portata d'aria tale, che solo un compressore con serbatoio può fornire, i mini compressori sono come una pompa a terra, che funziona elettricamente
A dire il vero il tire booster mi è servito solo con i marathon su cerchi non tlr convertiti.
I Vittoria mi fanno smoccolare, ma devo usare la cinghia, e l'ultima volta ho dovuto mettere il grasso al litio sul tallone perché si appiccicasse, ma se salgono lo fanno con la pompa.
Le coperture gravel salgono tranquillamente con la pompa
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.536
12.649
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
A dire il vero il tire booster mi è servito solo con i marathon su cerchi non tlr convertiti.
I Vittoria mi fanno smoccolare, ma devo usare la cinghia, e l'ultima volta ho dovuto mettere il grasso al litio sul tallone perché si appiccicasse, ma se salgono lo fanno con la pompa.
Le coperture gravel salgono tranquillamente con la pompa
Infatti ho scritto "nel momento che servisse"....
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.633
18.848
.
Visita sito
Bici
mia
Io ho montato i Pirelli 4 s in modo tubeless con lattice sbagliando perché credevo che erano tr , dopo 3 giorni perdono un bar . Ormai li tengo così tanto io li gonfio ad ogni uscita e per ora no problemi fino ad ora , speriamo bene
Cioè hai montato copertoni da usare con camera d'aria in modo tubeless ?
Se si.. non starei affatto tranquillo, i talloni non sono concepiti per fare presa sui fianchi cerchio, potrebbero stallonare da un momento all'altro.
 

opino1

Gregario
30 Giugno 2018
632
215
56
pisa
Visita sito
Bici
francesco moser anni 80, specialized tarmac
Hai ragione , però mi faccio una domanda , cosa cambia a livello di tenuta sul cerchio senza e con camera d'aria , io la pressione della gomma lo solo abbassata di 0,5 bar , forse la camera d'aria preme sul bordo interno del copertone contrastandolo sul labbro del cerchio o è solo che il copertone è più poroso di uno tr? Solo curiosità.tanto per ora sono fermo per una tendinite rotulea e mi girano tantissimo , non lo agirò a nessuno di voi....