NiBBleS_AL3

Apprendista Passista
6 Ottobre 2018
1.064
500
46
San Martino di Venezze (RO)
Visita sito
Bici
Wilier 101air
io veramente sono partito evidenziando che è superficiale considerare esoterismo la valutazione delle differenza tra i copertoni. Perciò, a chi sostiene il contrario, chiedo perché non usa copertoni economici se, appunto, le differenze non esistono.
Ok, ora ho capito cosa stessi scrivendo qualche post fa. Grazie della spiegazione.

• Mi piace
Reactions: RamboGuerrazzi

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.115
20.200
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
sui costi: i pro one spediti a 80€ non li trovi da nessuna parte. A meno di non usare il culo di cui sopra...
In che lingua te lo devo scrivere per farti capire che, sei tu che affermi che io pago i copertoni 100€ e ti ripeto ancora una volta che per i miei non ho speso quella cifra, puoi crederci o no, se adesso costano 400€ sarà un problema di chi li compra e comunque ci sono anche i negozi fisici, non si comprano solo online

• Love
Reactions: RamboGuerrazzi

blade9722

Apprendista Velocista
18 Agosto 2020
1.524
536
53
Milano
Visita sito
Bici
Tigerstone Lightweight anni '90 modificata, GT grade Carbon 105
Ma sai leggere? Io ho sempre scritto che, chi riesce a capire quanto è più scorrevole un pneumatico rispetto ad un altro su strada è un fenomeno, io trovo differenze tra uno e l'altro quando li devo montare, quando li uso su strade non perfette e quando ci devo posare il mio culo per diverse ore, tutto questo mi sembra anche di averlo scritto in un italiano abbastanza corretto ;pirlùn^

A riguardo dei costi sento solo un rumore strano nelle tue risposte :specc:
OK, però tu parli di GP5000, Pro One e VIttoria Corsa, dove, ad una pressione intorno ai 6 bar ed una velocità intorno ai 30Km/h, c'è una differenza di 10W fa i primi e gli ultimi. Se davvero vai a confrontare copertoni da 10€, ti ritroveresti con 30W, ed a lungo andare una differenza nella percorrenza media la noteresti.
Ti faccio un esempio, io andavo al lavoro con una trekking e gli Smart Sam, copertoni tassellati da MTB/touring di fascia media. Sono passato ai Marathon Supreme evolution TLE, copertoni slick di fascia alta, e la percorrenza è salita d 20 Km/h a 22.

blade9722

Apprendista Velocista
18 Agosto 2020
1.524
536
53
Milano
Visita sito
Bici
Se magari ci fate capire dove vorreste andare a parare.. sarebbe gran cosa e forse utile alla discussione ;-)
Credo che sia l'obiezione che ho mosso all'inizio: c'è chi sostiene che non ci siano differenze di scorrevolezza tangibili fra i vari copertoni da strada, ma poi acquista solo top di gamma, e la cosa sembra un po' incoerente.

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.115
20.200
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Credo che sia l'obiezione che ho mosso all'inizio: c'è chi sostiene che non ci siano differenze di scorrevolezza tangibili fra i vari copertoni da strada, ma poi acquista solo top di gamma, e la cosa sembra un po' incoerente.
Sinceramente penso di avere un problema nello scrivere in italiano, visto che non si capisce quello che scrivo, riprovo ancora una volta, la mia scelta del copertone si basa su delle caratteristiche che escludono il dato di scorrevolezza, ed è inutile che mi fate paragoni tra un copertoncino da 10€ e uno da 50€ per trovare la ragione, io ho sempre asserito che chi sceglie un copertone rispetto ad un altro perché è stato testato in laboratorio che è di 4 Watts più scorrevole, su strada, senza sapere quale sta utilizzando, non si renderebbe conto di niente e questa è una mia convinzione punto.
Ti ho già spiegato il perché della mia scelta verso alcuni copertoncini, dove sta la mia incoerenza?
Spero di essere stato abbastanza chiaro, se no provate con Google translator magari rende più chiaro quello che ho scritto

blade9722

Apprendista Velocista
18 Agosto 2020
1.524
536
53
Milano
Visita sito
Bici
Sinceramente penso di avere un problema nello scrivere in italiano, visto che non si capisce quello che scrivo, riprovo ancora una volta, la mia scelta del copertone si basa su delle caratteristiche che escludono il dato di scorrevolezza, ed è inutile che mi fate paragoni tra un copertoncino da 10€ e uno da 50€ per trovare la ragione, io ho sempre asserito che chi sceglie un copertone rispetto ad un altro perché è stato testato in laboratorio che è di 4 Watts più scorrevole, su strada, senza sapere quale sta utilizzando, non si renderebbe conto di niente e questa è una mia convinzione punto.
Ti ho già spiegato il perché della mia scelta verso alcuni copertoncini, dove sta la mia incoerenza?
Spero di essere stato abbastanza chiaro, se no provate con Google translator magari rende più chiaro quello che ho scritto
Adesso però sei tu a non avermi capito. La tua posizione è chiara, ho risposto alla tua domanda su dove volevano andare a parare.

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.707
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
comunque continua l'avventura. Restituiti i "vecchi" pro one, ho trovato i gp5000TL in offerta allo stesso prezzo. Pur essendo il modello vecchio, mi sono trovato benissimo e li ho presi subito. Arrivano e... sono il modello nuovo! (gp5000 TR)

blade9722

Apprendista Velocista
18 Agosto 2020
1.524
536
53
Milano
Visita sito
Bici
comunque continua l'avventura. Restituiti i "vecchi" pro one, ho trovato i gp5000TL in offerta allo stesso prezzo. Pur essendo il modello vecchio, mi sono trovato benissimo e li ho presi subito. Arrivano e... sono il modello nuovo! (gp5000 TR)
Interessante, a che prezzo?

blade9722

Apprendista Velocista
18 Agosto 2020
1.524
536
53
Milano
Visita sito
Bici
95€ spediti. Ora a quel prezzo già non ci sono più, mi sembra
ottimo io ho pagato 20€ in più i veloflex, adesso costano 60€

Comunque dalla descrizione, anche se approssimativa, si capisce che sono quelli nuovi. Sono descritti come TL-ready e con un peso di 250gr

NiBBleS_AL3

Apprendista Passista
6 Ottobre 2018
1.064
500
46
San Martino di Venezze (RO)
Visita sito
Bici
Wilier 101air
X chi può interessare, arrivati i GP5000 S TR da 28. Pesati 275g, 5 meno del dichiarato. Grande passo avanti nel montaggio rispetto ai GP5000 TL, montati a mano senza nessun uso di cacciagomme, tallonati con pompa a terra. Alla pressione di 6,5bar max come consigliato al primo montaggio fanno 28 esatti su canale da 19mm. Domani vedo se hanno perso o tenuto, l’atticizzo e metto a pressione.

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.115
20.200
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
X chi può interessare, arrivati i GP5000 S TR da 28. Pesati 275g, 5 meno del dichiarato. Grande passo avanti nel montaggio rispetto ai GP5000 TL, montati a mano senza nessun uso di cacciagomme, tallonati con pompa a terra. Alla pressione di 6,5bar max come consigliato al primo montaggio fanno 28 esatti su canale da 19mm. Domani vedo se hanno perso o tenuto, l’atticizzo e metto a pressione.
Dove sei riuscito a trovarli e che costo? Se vuoi dirlo ovviamente, grazie