pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.077
3.831
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Guardato velocemente....le AR46 hanno larghezza esterna di 28mm, forse per la mia Cervélo R3 sarebbero meglio le R45.
Comunque con tutte le caratteristiche che cerco, sarei a cavallo dei 600usd per entrambi i modelli (più eventuali spese di spedizione)....non poco.

Domanda OT: che cerchi sono?
Knot 64 di cannondale
 
  • Mi piace
Reactions: Bonus79

blade9722

Apprendista Velocista
18 Agosto 2020
1.524
536
51
Milano
Visita sito
Bici
Tigerstone Lightweight anni '90 modificata, GT grade Carbon 105
Guardato velocemente....le AR46 hanno larghezza esterna di 28mm, forse per la mia Cervélo R3 sarebbero meglio le R45.
Comunque con tutte le caratteristiche che cerco, sarei a cavallo dei 600usd per entrambi i modelli (più eventuali spese di spedizione)....non poco.

Domanda OT: che cerchi sono?
Adesso il cambio dollaro euro è 0.96, io le acquistai quando era 0.82, l'impatto è significativo.
Fra i produttori cinesi di ruote credo che lightbycicle sia piuttosto caro, ma è quello che permette più personalizzazioni
 

briz

Novellino
30 Gennaio 2008
65
29
la spezia
Visita sito
Bici
colnago
Giusto ma quello è un prerequisito. Hai fatto bene a farglielo presente. Anche sulla mia vecchia De Rosa più di 25mm non vai.

Mah.. non capisco a cosa tu faccia riferimento quando si è qui a disquisire del come e quando e perchè usare un tubeless nativo o ready che sia.. che come avrai già sicuramente letto qui e/o altrove con entrambi è consigliato l'uso del lattice* (con alcuni è d'obbligo.. ma se segui il thread saprai che tanti -me compreso- l'esperimento montaggio e prova tenuta pressione senza lattice lo hanno fatto)
Poi oh.. prendila come vuoi a me niente ne viene in tasca come niente se ne va ;-)

* il motivo è chiaro e lampante anche a fronte di piccole quisquilie aggiuntive.
No era mia intenzione discutere o polemizzare di niente con nessuno... ho fatto solo (credo educatamente) una domanda: dove trovare dei tubeless nativi? Mi avete detto di tutto meno quello che volevo sapere. Amen!! Proverò i ready. Va bene così
 
  • Mi piace
Reactions: golias

blade9722

Apprendista Velocista
18 Agosto 2020
1.524
536
51
Milano
Visita sito
Bici
Tigerstone Lightweight anni '90 modificata, GT grade Carbon 105
No era mia intenzione discutere o polemizzare di niente con nessuno... ho fatto solo (credo educatamente) una domanda: dove trovare dei tubeless nativi? Mi avete detto di tutto meno quello che volevo sapere. Amen!! Proverò i ready. Va bene così
Che io ne sappia, l'ultimo modello erano i GP5000 TL, che sono usciti di produzione
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: yagone64

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.710
2.643
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Adesso il cambio dollaro euro è 0.96, io le acquistai quando era 0.82, l'impatto è significativo.
Fra i produttori cinesi di ruote credo che lightbycicle sia piuttosto caro, ma è quello che permette più personalizzazioni
In questi giorni, stando un pò anche ai suggerimenti arrivati, ho dato un'occhiata a ICAN, Farsport, CSC e Lightbycicle, ma direi che più o meno come prezzi si equivalgono....per contenere la spesa bisogna inevitabilmente rinunciare a qualcosa (canale chiuso, piuttosto che pista frenante AC3, o ancora ai raggi SP).
Il fatto di voler contenere la spesa era legato anche al fatto che oramai le ruote "rim brake" sono una categoria "in via di estinzione", e non so fino a che punto conviene investire in ruote dal brand asiatico (salvo tenerle per parecchi anni), dal momento che poi difficilmente sarebbero piazzabili sul mercato dell'usato (se non a prezzi "insignificanti").
Intanto ti ringrazio per il riscontro. o-o
 

blade9722

Apprendista Velocista
18 Agosto 2020
1.524
536
51
Milano
Visita sito
Bici
Tigerstone Lightweight anni '90 modificata, GT grade Carbon 105
In questi giorni, stando un pò anche ai suggerimenti arrivati, ho dato un'occhiata a ICAN, Farsport, CSC e Lightbycicle, ma direi che più o meno come prezzi si equivalgono....per contenere la spesa bisogna inevitabilmente rinunciare a qualcosa (canale chiuso, piuttosto che pista frenante AC3, o ancora ai raggi SP).
Il fatto di voler contenere la spesa era legato anche al fatto che oramai le ruote "rim brake" sono una categoria "in via di estinzione", e non so fino a che punto conviene investire in ruote dal brand asiatico (salvo tenerle per parecchi anni), dal momento che poi difficilmente sarebbero piazzabili sul mercato dell'usato (se non a prezzi "insignificanti").
Intanto ti ringrazio per il riscontro. o-o
Con lightbycicle il canale chiuso non ha sovrapprezzo. CSC è decisamente più economico degli altri tre
 

AleEspo

Pignone
18 Aprile 2022
146
90
33
San Miniato
Visita sito
Bici
Lapierre
Io ho difficoltà alla ruota posteriore mavic cosmic sl 45.
Ha tallonato perfettamente, quantità di Liquido giusta ma continua perdere pressione.
In due giorni si sgonfia parecchio!
Ho controllato il profilo del cerchio e non perde da li, ho controllato la valvola e nemmeno da li perde...
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.710
2.643
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Con lightbycicle il canale chiuso non ha sovrapprezzo. CSC è decisamente più economico degli altri tre
Il mio era un discorso generale, non tanto riferito a lightbycicle....;-)
CSC è più economico finchè si rimane su allestimento "base", basta optare per cerchio tubeless, larghezza 25mm, e raggi Sapim CX-Ray che il prezzo sale a poco meno di 600usd.....poi, ma potrei sbagliarmi, è forse quello che offre anche meno a livello di qualità (la pista frenante AC3 non è disponibile).
 

blade9722

Apprendista Velocista
18 Agosto 2020
1.524
536
51
Milano
Visita sito
Bici
Tigerstone Lightweight anni '90 modificata, GT grade Carbon 105
Il mio era un discorso generale, non tanto riferito a lightbycicle....;-)
CSC è più economico finchè si rimane su allestimento "base", basta optare per cerchio tubeless, larghezza 25mm, e raggi Sapim CX-Ray che il prezzo sale a poco meno di 600usd.....poi, ma potrei sbagliarmi, è forse quello che offre anche meno a livello di qualità (la pista frenante AC3 non è disponibile).
Io ricordo che un utente aveva comprato un set da loro, tubeless con cerchio senza fori, canale interno da 19mm mi sembra, e lo aveva pagato sui 300 - 350€ spedito
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.077
3.831
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Io ho difficoltà alla ruota posteriore mavic cosmic sl 45.
Ha tallonato perfettamente, quantità di Liquido giusta ma continua perdere pressione.
In due giorni si sgonfia parecchio!
Ho controllato il profilo del cerchio e non perde da li, ho controllato la valvola e nemmeno da li perde...
Solito sistema,vasca da bagno...
Che copertone usi?
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.481
8.520
Visita sito
Bici
disc
In questi giorni, stando un pò anche ai suggerimenti arrivati, ho dato un'occhiata a ICAN, Farsport, CSC e Lightbycicle, ma direi che più o meno come prezzi si equivalgono....per contenere la spesa bisogna inevitabilmente rinunciare a qualcosa (canale chiuso, piuttosto che pista frenante AC3, o ancora ai raggi SP).
Il fatto di voler contenere la spesa era legato anche al fatto che oramai le ruote "rim brake" sono una categoria "in via di estinzione", e non so fino a che punto conviene investire in ruote dal brand asiatico (salvo tenerle per parecchi anni), dal momento che poi difficilmente sarebbero piazzabili sul mercato dell'usato (se non a prezzi "insignificanti").
Intanto ti ringrazio per il riscontro. o-o
canale chiuso od aperto per loro non cambia niente, anzi con canale chiuso fanno una operazione di foratura in meno,
 

blade9722

Apprendista Velocista
18 Agosto 2020
1.524
536
51
Milano
Visita sito
Bici
Tigerstone Lightweight anni '90 modificata, GT grade Carbon 105

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.710
2.643
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Ho provato a configurarle, compreso 70$ di spedizione DPD (la trovi nella home scorrendo) per evitare i dazi, sono in totale 415$
Grazie per l'interessamento, ma a parte il profilo da 38mm (io starei su 50mm), non mi sembra si tratti di un cerchio TLR....i raggi Mac poi qualitativamente parlando come si posizionano rispetto a Pillar o Sapim? Dei mozzi R13 sai dirmi qualcosa?
Boh....credo che se dovessi fare la spesa, cercherei di fare uno sforzo in più per portare a casa una ruota che mi convince al 100%....e le CSC al momento sono quelle che mi convincono meno, poi magari invece sono ottime, non saprei.
 

blade9722

Apprendista Velocista
18 Agosto 2020
1.524
536
51
Milano
Visita sito
Bici
Tigerstone Lightweight anni '90 modificata, GT grade Carbon 105
Grazie per l'interessamento, ma a parte il profilo da 38mm (io starei su 50mm), non mi sembra si tratti di un cerchio TLR....i raggi Mac poi qualitativamente parlando come si posizionano rispetto a Pillar o Sapim? Dei mozzi R13 sai dirmi qualcosa?
Boh....credo che se dovessi fare la spesa, cercherei di fare uno sforzo in più per portare a casa una ruota che mi convince al 100%....e le CSC al momento sono quelle che mi convincono meno, poi magari invece sono ottime, non saprei.
I 50mm costeranno uguale. La dicitura tubeless la scrivono solo su un cerchio, ma secondo me tutti i loro sono compatibili,basta mandare una mail. I raggi Mac non li conosco, andrebbero cercati. Sui mozzi power ray trovi recensioni, mi sembra che siano onesti ma un po' rumorosi. Il punto è che difficilmente a quel prezzo trovi altro, a meno di tentare fortuna su aliexpress.
 

blade9722

Apprendista Velocista
18 Agosto 2020
1.524
536
51
Milano
Visita sito
Bici
Tigerstone Lightweight anni '90 modificata, GT grade Carbon 105
Grazie per l'interessamento, ma a parte il profilo da 38mm (io starei su 50mm), non mi sembra si tratti di un cerchio TLR....i raggi Mac poi qualitativamente parlando come si posizionano rispetto a Pillar o Sapim? Dei mozzi R13 sai dirmi qualcosa?
Boh....credo che se dovessi fare la spesa, cercherei di fare uno sforzo in più per portare a casa una ruota che mi convince al 100%....e le CSC al momento sono quelle che mi convincono meno, poi magari invece sono ottime, non saprei.
Guarda, questi hanno i Pillar (i 1432, più aerodinamici dei miei), sono 50mm, arriviamo a 485 USD.