golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.669
18.884
.
Visita sito
Bici
mia

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.669
18.884
.
Visita sito
Bici
mia
Ma erano sempre le SuperRace ??
Oppure il modello precedente del Pro One che ho provato anche io ??
Anch'io ho le Pro One SR nere, finora 2.500 km. senza alcun problema, a parte una perdita di pressione eccessiva le prime due settimane poi risolta. Forse tu avevi la versione precedente non Super Race
No no parlo sempre dello stesso Modello Pro One Super Race Addix.. durati molto meno e anch'io avuto problemi i primi giorni fino a che non ha fatto effetto il lattice chiudendo la porosità.
Quelli in para sono diversi.. non saprei dirvi perchè ma almeno io ho costatato questo.. l'anteriore non vi dico quanti km ha percorso perchè sennò mi prendo una denuncia :-P
 
  • Mi piace
Reactions: PKMic and davren

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.067
1.711
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
No no parlo sempre dello stesso Modello Pro One Super Race Addix.. durati molto meno e anch'io avuto problemi i primi giorni fino a che non ha fatto effetto il lattice chiudendo la porosità.
Quelli in para sono diversi.. non saprei dirvi perchè ma almeno io ho costatato questo.. l'anteriore non vi dico quanti km ha percorso perchè sennò mi prendo una denuncia :-P
A me non importa della durata (max a 5000 li cambio...se usurati anche prima).
Mi interessa il feeling che trasmettono e quindi il profilo e mescola gomma...occorre poi trovare la giusta pressione x tale gomma...
Partirò con le pressioni utilizzate x i Fusion 5 Performance x poi modificarle in base alle sensazioni ricevute..:cassius:
 

pianopiano

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2013
1.230
155
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
salve,
mi date qualche consiglio per sistemare la valvola del tubeless?
Forse il foro (più nastro tubeless) è un pò stretto e si vede che solo la punta del gommino (conico) entra, ma perde.
Vorrei comprare dei gommini di altre forme, ma non riesco a trovarli (se avete qualche indicazione di vendita online, anche ebay).
Certo, forse limando leggermente il foro del cerchio in carbonio, ma non vorrei fare guai.
Grazie
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.669
18.884
.
Visita sito
Bici
mia
salve,
mi date qualche consiglio per sistemare la valvola del tubeless?
Forse il foro (più nastro tubeless) è un pò stretto e si vede che solo la punta del gommino (conico) entra, ma perde.
Vorrei comprare dei gommini di altre forme, ma non riesco a trovarli (se avete qualche indicazione di vendita online, anche ebay).
Certo, forse limando leggermente il foro del cerchio in carbonio, ma non vorrei fare guai.
Grazie
Che valvole stai usando ?
Il foro della valvola su cerchio carbo non si tocca.. a meno che sia palesemente fallato di suo.. al più fallo fare a chi ti ha venduto le ruote o se le hai acquistate online fatti consigliare da loro il tipo di valvola da usare.
 

pianopiano

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2013
1.230
155
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
Che valvole stai usando ?
Il foro della valvola su cerchio carbo non si tocca.. a meno che sia palesemente fallato di suo.. al più fallo fare a chi ti ha venduto le ruote o se le hai acquistate online fatti consigliare da loro il tipo di valvola da usare.
mi correggo, le ruote sono delle trimax 25 con nastro e le sue valvole originali
però stesso problema con vision sc40 carbonio in passato, le valvole erano delle mucoff, e avevano in dotazione 3 tipi di gommini, 2 a forma di cono e uno a barilotto che si adattava bene nel canale centrale del cerchio.
 
Ultima modifica:

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.669
18.884
.
Visita sito
Bici
mia
mi correggo, le ruote sono delle trimax 25 con nastro e le sue valvole originali
però stesso problema con vision sc40 carbonio in passato, le valvole erano delle mucoff, e avevano in dotazione 3 tipi di gommini, 2 a forma di cono e uno a barilotto che si adattava bene nel canale centrale del cerchio.
Prova quelle della Shwalbe che in genere sono ottime.
 
  • Mi piace
Reactions: pianopiano

pianopiano

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2013
1.230
155
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
Il gommino deve appoggiarsi non necessariamente entrare nel foro, foro che dovrebbe presentare un invaso a V così da avere maggiore base di appoggio e quindi maggior tenuta.
Anche il ciclista ha avuto problemi a montare, prima ci avevo provato io.
Ora le stavo usando da meno di un anno (alternando con altre ruote), poi all'improvviso mentre ero in giro, ruota sgonfia, aveva ceduto il nastro nella zona valvola.
Ora ho provato a rimontare ma non ci sono riuscito
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.669
18.884
.
Visita sito
Bici
mia
Anche il ciclista ha avuto problemi a montare, prima ci avevo provato io.
Ora le stavo usando da meno di un anno (alternando con altre ruote), poi all'improvviso mentre ero in giro, ruota sgonfia, aveva ceduto il nastro nella zona valvola.
Ora ho provato a rimontare ma non ci sono riuscito
Quindi il problema lo identifichi nella valvola ? o nel nastro ?
Se hanno tenuto per tot tempo.. c'è qualcosa che non quadra nel montaggio.. la ruota non sembra avere colpe.
 

Iocupocumaiocu

Apprendista Velocista
8 Maggio 2022
1.213
592
Marte
Visita sito
Bici
Biciclettone a scoppio
Ho appena ritirato le ruote fatte tubeless.
Da Marsala a Mazara l'anteriore è arrivata sgonfia.
Ho messo nel video in allegato la causa della perdita di pressione.
Secondo voi posso risolvere il problema senza tornare a Marsala?
La ghiera a mano non gira e sotto non c'è il gommino antisfondamento, ma ghiera a contatto con cerchio.
Posso afferrare la ghiera con la pinza e fare mezzo giro?
Al momento passa da 6bar a 0bar in 5 minuti.
Il negoziante dice di camminarci che è fisiologico, ma come posso camminare con la ruota a terra?
Le ruote invece di Sabato le ho ritirate Lunedì in tarda mattinata, possibile che in negozio non sgonfiassero?

 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: yagone64

wilier78

Pignone
1 Marzo 2018
140
90
45
Genova
Visita sito
Bici
wilier triestina gtr
Anche il ciclista ha avuto problemi a montare, prima ci avevo provato io.
Ora le stavo usando da meno di un anno (alternando con altre ruote), poi all'improvviso mentre ero in giro, ruota sgonfia, aveva ceduto il nastro nella zona valvola.
Ora ho provato a rimontare ma non ci sono riuscito
Anche io ho le trimax, il nastro vision e' buono ma con le valvole ho avuto problemi, ho latticizzato sia i pirelli cinturato sia una tufo (smadonnando un po') utilizzandone altre e ho risolto
 

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.200
1.703
47
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
La ghiera a mano non gira e sotto non c'è il gommino antisfondamento, ma ghiera a contatto con cerchio.
Posso afferrare la ghiera con la pinza e fare mezzo giro?
io eviterei, senza o-ring rischi di segnare pesantemente il cerchio.. peraltro, nella mia scarsissima esperienza, mai visto valvole per tubeless senza quell' o-ring, chiederei numi a chi te le ha preparate (non a gratis suppongo)


Al momento passa da 6bar a 0bar in 5 minuti.

Il negoziante dice di camminarci che è fisiologico
il negoziante ha compreso la questione che te le ha date che si sgonfiano in modo pressochè istantaneo? perchè se l'ha capito, come può dirti di usarle ;nonzo% che non tengano più di 24 ore vabbè, ma meno di 12 ore non è proprio cosa :ueh:
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.551
12.679
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Ho appena ritirato le ruote fatte tubeless.
Da Marsala a Mazara l'anteriore è arrivata sgonfia.
Ho messo nel video in allegato la causa della perdita di pressione.
Secondo voi posso risolvere il problema senza tornare a Marsala?
La ghiera a mano non gira e sotto non c'è il gommino antisfondamento, ma ghiera a contatto con cerchio.
Posso afferrare la ghiera con la pinza e fare mezzo giro?
Al momento passa da 6bar a 0bar in 5 minuti.
Il negoziante dice di camminarci che è fisiologico, ma come posso camminare con la ruota a terra?
Le ruote invece di Sabato le ho ritirate Lunedì in tarda mattinata, possibile che in negozio non sgonfiassero?

Il video non c'è, da dove perde aria?
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.509
7.927
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Ho appena ritirato le ruote fatte tubeless.
Da Marsala a Mazara l'anteriore è arrivata sgonfia.
Ho messo nel video in allegato la causa della perdita di pressione.
Secondo voi posso risolvere il problema senza tornare a Marsala?
La ghiera a mano non gira e sotto non c'è il gommino antisfondamento, ma ghiera a contatto con cerchio.
Posso afferrare la ghiera con la pinza e fare mezzo giro?
Al momento passa da 6bar a 0bar in 5 minuti.
Il negoziante dice di camminarci che è fisiologico, ma come posso camminare con la ruota a terra?
Le ruote invece di Sabato le ho ritirate Lunedì in tarda mattinata, possibile che in negozio non sgonfiassero?

Se non riesci a girare a mano la valvola non la stringere ancora con la pinza, perché potrai avere la necessità di svitarle per toglierle.
Giri con una pinza? Non credo...
Riesci a metterci ancora un po' di lattice e farla girare bene in tutte le direzioni?
No perché il meccanico ce l'ha messo il lattice vero? :shock: