yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.551
12.679
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
ma devo togliere pulire di nuovo tutto e rifare pure il nastro?cosa usate per togliere il vecchio sigillante?
Il nastro no, se continua a perdere in quel punto, meglio smontare il copertoncino e controllare se i talloni sono puliti, per rimuovere il lattice secco io utilizzo una spugnetta abrasiva tipo quella per i piatti
 

marchez

Gregario
23 Settembre 2007
598
74
In Giro tra PC e PR
Visita sito
Bici
V-Raptor
Michelin Power Road TLR Competition
Diametro 25 su ruote aero Ican tubeless ready
Vorrei condividere qualche feedback
Per ora, da più di 1 anno, ho usato solo questi, ne ho cambiati diversi,
Vorrei sapere a che pressione li gonfiate,
Tempo fa ricordavo di aver letto sulla scatola una pressione consigliata per il mio peso di 63kg di poco superiore a 4 bar
Ho quasi sempre gonfiato a 4,2 - 4,6 e mi trovavo bene, per quanto può essere precisa una pompa decathlon
Da poco mi sono accorto che il pneumatico riporta impressa una pressione che va da 5 a 8 bar
Ultimamente mi sono deciso a gonfiare a 5,5 h 5,8 e mi sono trovato molto male in discesa, in curva grande sensazione di insicurezza che prima non avevo, anche se la scorrevolezza pare aumentata,
Impressioni di chi li ha provati ?
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.551
12.679
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Buongiorno,ho acquistato dei deda SL45 disc il rivenditore mi ha maontato dei tufo comture 3tr ,dopo 1 mese ho trovato l'anteriore con liquido ovunque smontata la gomma il nastro presentava un foro in corrispondenza di un raggio ,pochi giorni fa anche la posteriore ha avuto la stessa sorte,quindi ho deciso di fare da me ,ho nastrato con un 23 mm schalbe (il canale è 18),risultato quando ho montato lo pneumatico non ho sentito il tallonamento ho aggiunto il liquido e continua a perdere solo in un punto sul lato da dove esce il sigillante ma non riesce a chiudere la perdita,puo' essere lo pneumatico magari deformato?

Leggendo dal sito Deda, mettono nastro e valvole tubeless, nella voce accessori, non vorrei che in origine montino solo il nastro paranippli... Screenshot_20220706-160357_Chrome.jpg
 

VIK72

Gregario
21 Agosto 2013
643
67
Visita sito
Bici
cannondale
Leggendo dal sito Deda, mettono nastro e valvole tubeless, nella voce accessori, non vorrei che in origine montino solo il nastro paranippli... Vedi l'allegato 353058
Guarda sto impazzendo, adesso ho smontato pulito minuziosamente il canale è la gomma ho montato l'altro pneumatico,niente il rumore del tallonamento non si sente e perde sempre da un lato .ma questi tufo li ha mai utilizzati qualcuno?sono tentato di buttarli
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.551
12.679
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Guarda sto impazzendo, adesso ho smontato pulito minuziosamente il canale è la gomma ho montato l'altro pneumatico,niente il rumore del tallonamento non si sente e perde sempre da un lato .ma questi tufo li ha mai utilizzati qualcuno?sono tentato di buttarli
Cosa usi per farli tallonare? Pompa a terra, compressore, booster? Hai provato a insaponare i talloni, riguardo il rumore di tallonamento a volte può capitare che non si senta
 
  • Mi piace
Reactions: madqwerty

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.551
12.679
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
ma con il compressore a che pressione devo arrivare?
Non devi arrivare ad una certa pressione, per farli tallonare serve una botta d'aria che spinga i talloni dello pneumatico contro i bordi del cerchio, probabilmente con la tua pompa ad accumulo non è abbastanza
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.716
2.649
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Guarda sto impazzendo, adesso ho smontato pulito minuziosamente il canale è la gomma ho montato l'altro pneumatico,niente il rumore del tallonamento non si sente e perde sempre da un lato .ma questi tufo li ha mai utilizzati qualcuno?sono tentato di buttarli
Come ti è già stato detto, lo "schiocco" non sempre si avverte (anche a me è capitato in qualche circostanza), ma questo non vuol dire assolutamente che il copertone non abbia tallonato.
Nel tuo caso però, se non arrivi a superare i 3bar di pressione prima che inizi a perdere aria, qualcosa che non va c'è....io, come ti ha già suggerito @yagone64, farei una prova con un compressore (in molti casi si è dimostrato risolutivo).
Se anche con il compressore non dovessi riuscire, e se il bordo del copertone non presenta residui di lattice che potrebbero ostacolare il tallonamento, proverei ad applicare un ulteriore giro di nastro....a proposito, quanti giri di nastro hai fatto con lo Schwalbe?
 

VIK72

Gregario
21 Agosto 2013
643
67
Visita sito
Bici
cannondale
Come ti è già stato detto, lo "schiocco" non sempre si avverte (anche a me è capitato in qualche circostanza), ma questo non vuol dire assolutamente che il copertone non abbia tallonato.
Nel tuo caso però, se non arrivi a superare i 3bar di pressione prima che inizi a perdere aria, qualcosa che non va c'è....io, come ti ha già suggerito @yagone64, farei una prova con un compressore (in molti casi si è dimostrato risolutivo).
Se anche con il compressore non dovessi riuscire, e se il bordo del copertone non presenta residui di lattice che potrebbero ostacolare il tallonamento, proverei ad applicare un ulteriore giro di nastro....a proposito, quanti giri di nastro hai fatto con lo Schwalbe?
1 ho proseguito circa 20cm dopo la valvola,ma la perdita è sul fianco
 

VIK72

Gregario
21 Agosto 2013
643
67
Visita sito
Bici
cannondale
Buongiorno,



Sì le ruote da noi vendute sono già nastrate per il tubeless.

Quanto per la causa della rottura, ci sono svariati fattori che possono averla causata.

I principali sono che potrebbe essere una ruota più vecchia (e quindi con un solo giro di nastro) e la pressione di gonfiaggio.

Se le può andare bene le possiamo spedire due rotoli di nastro nuovi.
questa è la risposta di Deda
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.716
2.649
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
ma questi tufo li ha mai utilizzati qualcuno?sono tentato di buttarli
Dimenticavo....per quanto riguarda i Tufo, io personalmente non li ho mai montati (anche se sono stato più volte tentato di farlo), ma conosco vari ragazzi che li montano e non mi risulta che abbiano mai avuto problemi nel farli tallonare.....ma sono sicuro che per il montaggio si sono rivolti al meccanico.
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.551
12.679
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Buongiorno,



Sì le ruote da noi vendute sono già nastrate per il tubeless.

Quanto per la causa della rottura, ci sono svariati fattori che possono averla causata.

I principali sono che potrebbe essere una ruota più vecchia (e quindi con un solo giro di nastro) e la pressione di gonfiaggio.

Se le può andare bene le possiamo spedire due rotoli di nastro nuovi.
questa è la risposta di Deda
Un giro di nastro è la norma, in alcuni casi, se serve, se ne fanno due. Per quello che ti è successo, potrebbe essere sì la pressione di gonfiaggio o il loro nastro che fa c....e,per lo meno ti hanno risposto velocemente, offrendoti anche due rotoli di nastro per la sostituzione