Se solo assomigliano alle coperture auto.. te li raccomando, la peggiore copertura che abbia mai provato sul mezzo a 4 ruotemi intrigano i nuovi Goodyear
Se solo assomigliano alle coperture auto.. te li raccomando, la peggiore copertura che abbia mai provato sul mezzo a 4 ruotemi intrigano i nuovi Goodyear
Montavi quelli da 25 o da 28 mm ??Se solo assomigliano alle coperture auto.. te li raccomando, la peggiore copertura che abbia mai provato sul mezzo a 4 ruote![]()
![]()
Magari dico un'altra castroneria, ma il fatto che un cerchio tenga meglio potrebbe essere semplicemente una questione di "fortuna".....se per la misura da 25mm Continental consiglia il montaggio con cerchi fino a 21C, evidentemente è perchè dai test effettuati avranno visto che con cerchi più larghi la tenuta non era sempre perfetta (o comunque fuori dai loro standard).Sicuramente non sono consigliati i 25 mm x cerchi gola 22 mm....ma non credo sia quello in problema (infatti Bagga ha un cerchio che tiene ed uno che invece perde molta pressione..)....
Il fatto di montare i 25 al posto dei 28 credo sia dettato dalla ricerca "di un compromesso" tra la bassa pressione ottenibile sfruttando il cerchio largo senza aggiungere peso periferico mantenendo I 25 mm (come utilizzando cerchi da 19 ad esempio....)
Io la vedo così....![]()

Su questo concordo al 100 %, avevo le Vector 4 seasons di primo equipaggiamento, sono un attentato alla sicurezza stradale, mi sfugge come sia possibile che siano omologate, cambiate per disperazione .......Se solo assomigliano alle coperture auto.. te li raccomando, la peggiore copertura che abbia mai provato sul mezzo a 4 ruote![]()
![]()

niente, sulla scatola non è riportato nulla riguardo alla larghezza canaleProbabilmente gli Hutchinson da 25mm, contrariamente ai Continental, vanno bene anche su cerchi 22C.....sul sito Hutchinson non ho trovato nulla a riguardo, però il fatto che perdessero poco o nulla mi indurrebbe a pensare questo.
Tieni presente comunque che ogni copertone ha le sue specifiche, quindi non è detto che a parità di misura quello che vale per un modello valga anche per tutti gli altri.![]()
Pirelli io le ho provate tutte vediamo le nuove come sono. Sicuramente perdono meno pressione ma in quanto a scorrevolezza con continental c'è un abisso che speriamo possano aver colmato col nuovo modello. Io invece credo che il prossimo inverno proverò le nuove continental AS pensate per le 4 stagioniSu questo concordo al 100 %, avevo le Vector 4 seasons di primo equipaggiamento, sono un attentato alla sicurezza stradale, mi sfugge come sia possibile che siano omologate, cambiate per disperazione .......
Magari mi butto sulle nuove Pirelli![]()
Io non cambio per le stagioni, monto e finisco o al più sostituisco l'anteriore portando il vecchio sulla posteriore, però sul muletto ho sempre schwalbe ma versione One, pesantucce perchè hanno più gomma sul battistrada ma hanno lo stesso feeling delle Pro One.. le consiglio per chi come te fa il cambio stagionale.Uso i Cinturato Velo per la stagione invernale
non ho il muletto ma 2 coppie di ruote, le originali della bici e una coppia molto più leggera presa per soddisfazione personale.Io non cambio per le stagioni, monto e finisco o al più sostituisco l'anteriore portando il vecchio sulla posteriore, però sul muletto ho sempre schwalbe ma versione One, pesantucce perchè hanno più gomma sul battistrada ma hanno lo stesso feeling delle Pro One.. le consiglio per chi come te fa il cambio stagionale.
la mia scarsa esperienza (un set di cerchi strada e uno gravel) conferma la tua impressione, +o- perdono tutti con qualsiasi copertone provato, consigliabile verifica/rabbocco aria a distanza di 24h, impensabile non gonfiare a distanza di una settimanaLeggendo i vari interventi sembra assodato che tutti gli pneumatici tublessizzati perdono pressione nel tempo, chi più chi meno.
Io anche con gomme da mtb ho sempre avuto perdite di pressioni, magari la cosa si nota di meno perché gonfiando le gomme a pressioni basse la perdita in valore assoluto è molto più bassa; ad esempio gonfiando a 1,5 bar, la settimana dopo le trovavo poco sopra 1,3.Leggendo i vari interventi sembra assodato che tutti gli pneumatici tublessizzati perdono pressione nel tempo, chi più chi meno. Al riguardo qualcuno ha esperienze diverse? Sulla Mtb, ad esempio, con tutte le dovute differenze, le perdite che avevo erano minime e potevo uscire a distanza di settimane senza "aria nuova".
io uso i tubeless dal 2016 ( a occhio avrò fatto 80.000 km), a parte i GP 5000 che ho sotto ora e che devo gonfiare ad ogni uscita, con agli altri copertoni provati, cinturato velo , Hutchinson performance e all seasons, Pro One, Panaracer e forse ne dimentico qualcuno, ho sempre controllato la pressione prima del lungo del sabato, perdite ne più e ne meno di come quando montavo la camera d'ariala mia scarsa esperienza (un set di cerchi strada e uno gravel) conferma la tua impressione, +o- perdono tutti con qualsiasi copertone provato, consigliabile verifica/rabbocco aria a distanza di 24h, impensabile non gonfiare a distanza di una settimana