fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.228
12.752
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Ho provato e perde leggermente dalla spalla della gomma ed è strano perchè non perde dalla zona di contatto col cerchio ma più in alto infatti ha tallonato bene. O riprovo a stallonare e rimontare ma mi scoccia visto che se non capisco qual'è il problema rischio che sia un'operazione inutile
Prova a dare una ditata di lattice nel punto dove perde, spalmalo bene all'interno.

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
sono ad una settimana e 350km con i gp5000 s tr da 25...le prime impressioni sono molto buone e forse li preferisco ai pro one da 25 anche se forse dovrei provarli sulle stesse ruote (i pro one erano su canale 19,4 mentre i gp5000 su canale da 22)...unico "problema" al momento, e che con i pro one erano meno evidente, è che il posteriore perde abbastanza pressione (2 bar in circa 24h) e devo gonfiarlo praticamente tutti i giorni...

• Mi piace
  • Wow
Reactions: golias and Omino

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.508
6.472
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
sono ad una settimana e 350km con i gp5000 s tr da 25...le prime impressioni sono molto buone e forse li preferisco ai pro one da 25 anche se forse dovrei provarli sulle stesse ruote (i pro one erano su canale 19,4 mentre i gp5000 su canale da 22)...unico "problema" al momento, e che con i pro one erano meno evidente, è che il posteriore perde abbastanza pressione (2 bar in circa 24h) e devo gonfiarlo praticamente tutti i giorni...
in effetti perdono pressione, li devo gonfiare ad ogni uscita, col posteriore sono quasi a 5000 ma si vede ancora il buchino e tra poco andrà cambiato, non credo che li rimonterò

• Wow
Reactions: golias

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
in effetti perdono pressione, li devo gonfiare ad ogni uscita, col posteriore sono quasi a 5000 ma si vede ancora il buchino e tra poco andrà cambiato, non credo che li rimonterò
la questione perdita di pressione ancora non mi è ben chiara e non pensavo che l'accoppiata copertone/cerchio potesse incidere così tanto...con questi tubeless sento/leggo di gente che perde 0,5 bar ogni 2-3 giorni da una parte ed io che ne perdo più di 2 in nemmeno 24h, nel mezzo le varie sfumature...vedrò andando avanti come andrà e la durata poi valuterò se prenderli di nuovo (dato che comunque mi sembrano un ottimo prodotto) o provare altro (ero indeciso con i veloflex)...

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.411
39.052
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Una perdita simile non è normale, forse conviene cercare di capire se c'è qualche forellino o la nastratura che perde

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.731
4.235
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
cerchi hookless senza fori...infatti mi sa che nel week end proverò a darci un occhiata più attentamente, anche perchè l'anteriore perde decisamente meno...
Magari dico una castroneria, ma non vorrei che il problema fosse dovuto all'abbinamento coperture da 25mm con cerchio 22C (troppo largo).....se non ho interpretato male la tabella presente sul sito Continental, mi sembra di capire che i GP5000 S TR da 25mm siano indicati per cerchi max 21C.
Prova a guardare qui:
1679996869082.png

• Mi piace
Reactions: Omino

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.075
9.237
Visita sito
Bici
disc
così esci sempre con la giusta pressione, se è un pò umido e con strade bagnate puoi abbassare di 1/2 bar, il giorno dopo con il sole rialzi alla pressione normale,

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.508
6.472
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Magari dico una castroneria, ma non vorrei che il problema fosse dovuto all'abbinamento coperture da 25mm con cerchio 22C (troppo largo).....se non ho interpretato male la tabella presente sul sito Continental, mi sembra di capire che i GP5000 S TR da 25mm siano indicati per cerchi max 21C.
Prova a guardare qui:
Vedi l'allegato 395131

magari è proprio quello, anche i miei cerchi hanno canale 22

gli hutchinson sempre di 25 però avevano una minima perdita pressione

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.731
4.235
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3

Probabilmente gli Hutchinson da 25mm, contrariamente ai Continental, vanno bene anche su cerchi 22C.....sul sito Hutchinson non ho trovato nulla a riguardo, però il fatto che perdessero poco o nulla mi indurrebbe a pensare questo.
Tieni presente comunque che ogni copertone ha le sue specifiche, quindi non è detto che a parità di misura quello che vale per un modello valga anche per tutti gli altri. ;-)

Ultima modifica:
  • Mi piace

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.731
4.235
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3

Dimenticavo.....ammesso anche che tutti i copertoni da 25mm si potessero montare su cerchi 22C, sinceramente (e lo dico senza polemica sia chiaro) non capisco perchè non montare dei copertoni da 28mm o più....cioè non capisco perchè optare per un cerchio largo per poi montarci una copertura "stretta". ;nonzo%

Anche Zipp, se non sbaglio, per le 303S (23C) indicano di montare coperture >=28mm. ;-)

• Mi piace

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.769
3.333
Visita sito
I miei su cerchii feder hook da 21 perdono circa 0,3/05 al giorno.
Inizialmente perdevano un po di piu.
Gli hutchinson da 25 sono piu larghi dei gp5000 da 25, e cmq tengono meglio la pressione, io li ho usati anche senza lattice.

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.799
3.393
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Dimenticavo.....ammesso anche che tutti i copertoni da 25mm si potessero montare su cerchi 22C, sinceramente (e lo dico senza polemica sia chiaro) non capisco perchè non montare dei copertoni da 28mm o più....cioè non capisco perchè optare per un cerchio largo per poi montarci una copertura "stretta". ;nonzo%

Anche Zipp, se non sbaglio, per le 303S (23C) indicano di montare coperture >=28mm. ;-)
Sicuramente non sono consigliati i 25 mm x cerchi gola 22 mm....ma non credo sia quello in problema (infatti Bagga ha un cerchio che tiene ed uno che invece perde molta pressione..)....
Il fatto di montare i 25 al posto dei 28 credo sia dettato dalla ricerca "di un compromesso" tra la bassa pressione ottenibile sfruttando il cerchio largo senza aggiungere peso periferico mantenendo I 25 mm (come utilizzando cerchi da 19 ad esempio....)
Io la vedo così.... o-o

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.508
6.472
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Probabilmente gli Hutchinson da 25mm, contrariamente ai Continental, vanno bene anche su cerchi 22C.....sul sito Hutchinson non ho trovato nulla a riguardo, però il fatto che perdessero poco o nulla mi indurrebbe a pensare questo.
Tieni presente comunque che ogni copertone ha le sue specifiche, quindi non è detto che a parità di misura quello che vale per un modello valga anche per tutti gli altri. ;-)
ne ho uno nuovo a casa, stasera guardo sulla scatola se è riportato niente
riguardo alla scelta del 25 rispetto al 28 in realtà non mi sono posto il problema della larghezza del canale, mi trovo bene con i 25 e mi è venuto naturale montare i 25 .
sto comunque pensando di provare i 28 in futuro, ora porto in fondo i pneumatici che ho sotto e poi valuterò, tanto devo sempre scegliere marca e modello, mi intrigano i nuovi Goodyear