Ok ma a chi lo mando il video? Li ho acquistati lo scorso anno non credo che il venditore me li cambi dopo così tanto tempoFai un video e vedi se te lo cambiano, a me cambiarono una coppia di schwalbe pro one per quel motivo.
Ok ma a chi lo mando il video? Li ho acquistati lo scorso anno non credo che il venditore me li cambi dopo così tanto tempoFai un video e vedi se te lo cambiano, a me cambiarono una coppia di schwalbe pro one per quel motivo.
Ottimamente.. ma versione PR fianco para, sembra la stessa ma per me è diversa.Come ti sei trovato con le pro One?
Prova.. al più se non riesce il cambio gli dai una spennellata di colla tipo bostick sulla parte che perde.Ok ma a chi lo mando il video? Li ho acquistati lo scorso anno non credo che il venditore me li cambi dopo così tanto tempo
Anch'io ho preso le para , diverse perché?Ottimamente.. ma versione PR fianco para, sembra la stessa ma per me è diversa.
Prova a dare una ditata di lattice nel punto dove perde, spalmalo bene all'interno.Ho provato e perde leggermente dalla spalla della gomma ed è strano perchè non perde dalla zona di contatto col cerchio ma più in alto infatti ha tallonato bene. O riprovo a stallonare e rimontare ma mi scoccia visto che se non capisco qual'è il problema rischio che sia un'operazione inutile
Perchè la stessa versione ma total black che ho usato prima di quelli con fianchi in para è durata i classici 5-6 mila km di percorrenza, con quelle in para ci ho fatto 11 mila e passa senza per altro mai forare, con stessa tenuta e feeling.Anch'io ho preso le para , diverse perché?
in effetti perdono pressione, li devo gonfiare ad ogni uscita, col posteriore sono quasi a 5000 ma si vede ancora il buchino e tra poco andrà cambiato, non credo che li rimonteròsono ad una settimana e 350km con i gp5000 s tr da 25...le prime impressioni sono molto buone e forse li preferisco ai pro one da 25 anche se forse dovrei provarli sulle stesse ruote (i pro one erano su canale 19,4 mentre i gp5000 su canale da 22)...unico "problema" al momento, e che con i pro one erano meno evidente, è che il posteriore perde abbastanza pressione (2 bar in circa 24h) e devo gonfiarlo praticamente tutti i giorni...
la questione perdita di pressione ancora non mi è ben chiara e non pensavo che l'accoppiata copertone/cerchio potesse incidere così tanto...con questi tubeless sento/leggo di gente che perde 0,5 bar ogni 2-3 giorni da una parte ed io che ne perdo più di 2 in nemmeno 24h, nel mezzo le varie sfumature...vedrò andando avanti come andrà e la durata poi valuterò se prenderli di nuovo (dato che comunque mi sembrano un ottimo prodotto) o provare altro (ero indeciso con i veloflex)...in effetti perdono pressione, li devo gonfiare ad ogni uscita, col posteriore sono quasi a 5000 ma si vede ancora il buchino e tra poco andrà cambiato, non credo che li rimonterò
Una perdita simile non è normale, forse conviene cercare di capire se c'è qualche forellino o la nastratura che perdesono ad una settimana e 350km con i gp5000 s tr da 25...le prime impressioni sono molto buone e forse li preferisco ai pro one da 25 anche se forse dovrei provarli sulle stesse ruote (i pro one erano su canale 19,4 mentre i gp5000 su canale da 22)...unico "problema" al momento, e che con i pro one erano meno evidente, è che il posteriore perde abbastanza pressione (2 bar in circa 24h) e devo gonfiarlo praticamente tutti i giorni...
cerchi hookless senza fori...infatti mi sa che nel week end proverò a darci un occhiata più attentamente, anche perchè l'anteriore perde decisamente meno...Una perdita simile non è normale, forse conviene cercare di capire se c'è qualche forellino o la nastratura che perde
Magari dico una castroneria, ma non vorrei che il problema fosse dovuto all'abbinamento coperture da 25mm con cerchio 22C (troppo largo).....se non ho interpretato male la tabella presente sul sito Continental, mi sembra di capire che i GP5000 S TR da 25mm siano indicati per cerchi max 21C.cerchi hookless senza fori...infatti mi sa che nel week end proverò a darci un occhiata più attentamente, anche perchè l'anteriore perde decisamente meno...
così esci sempre con la giusta pressione, se è un pò umido e con strade bagnate puoi abbassare di 1/2 bar, il giorno dopo con il sole rialzi alla pressione normale,sono ad una settimana e 350km con i gp5000 s tr da 25...le prime impressioni sono molto buone e forse li preferisco ai pro one da 25 anche se forse dovrei provarli sulle stesse ruote (i pro one erano su canale 19,4 mentre i gp5000 su canale da 22)...unico "problema" al momento, e che con i pro one erano meno evidente, è che il posteriore perde abbastanza pressione (2 bar in circa 24h) e devo gonfiarlo praticamente tutti i giorni...
magari è proprio quello, anche i miei cerchi hanno canale 22Magari dico una castroneria, ma non vorrei che il problema fosse dovuto all'abbinamento coperture da 25mm con cerchio 22C (troppo largo).....se non ho interpretato male la tabella presente sul sito Continental, mi sembra di capire che i GP5000 S TR da 25mm siano indicati per cerchi max 21C.
Prova a guardare qui:
Vedi l'allegato 395131
Probabilmente gli Hutchinson da 25mm, contrariamente ai Continental, vanno bene anche su cerchi 22C.....sul sito Hutchinson non ho trovato nulla a riguardo, però il fatto che perdessero poco o nulla mi indurrebbe a pensare questo.magari è proprio quello, anche i miei cerchi hanno canale 22
gli hutchinson sempre di 25 però avevano una minima perdita pressione
Dimenticavo.....ammesso anche che tutti i copertoni da 25mm si potessero montare su cerchi 22C, sinceramente (e lo dico senza polemica sia chiaro) non capisco perchè non montare dei copertoni da 28mm o più....cioè non capisco perchè optare per un cerchio largo per poi montarci una copertura "stretta".magari è proprio quello, anche i miei cerchi hanno canale 22
gli hutchinson sempre di 25 però avevano una minima perdita pressione

Sicuramente non sono consigliati i 25 mm x cerchi gola 22 mm....ma non credo sia quello in problema (infatti Bagga ha un cerchio che tiene ed uno che invece perde molta pressione..)....Dimenticavo.....ammesso anche che tutti i copertoni da 25mm si potessero montare su cerchi 22C, sinceramente (e lo dico senza polemica sia chiaro) non capisco perchè non montare dei copertoni da 28mm o più....cioè non capisco perchè optare per un cerchio largo per poi montarci una copertura "stretta".
Anche Zipp, se non sbaglio, per le 303S (23C) indicano di montare coperture >=28mm.![]()

ne ho uno nuovo a casa, stasera guardo sulla scatola se è riportato nienteProbabilmente gli Hutchinson da 25mm, contrariamente ai Continental, vanno bene anche su cerchi 22C.....sul sito Hutchinson non ho trovato nulla a riguardo, però il fatto che perdessero poco o nulla mi indurrebbe a pensare questo.
Tieni presente comunque che ogni copertone ha le sue specifiche, quindi non è detto che a parità di misura quello che vale per un modello valga anche per tutti gli altri.![]()