pioz

Pignone
15 Aprile 2021
268
166
50
Codogno (Lo)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 7.0
oddio, "biliardo" il gavia e cancano non direi, a meno che non li abbiano riasfaltati recentemente...

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.697
39.744
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
oddio, "biliardo" il gavia e cancano non direi, a meno che non li abbiano riasfaltati recentemente...
beh negli ultimi anni il Gavia è messo bene dai, a parte i simpatici tratti in pavè l'asfalto è per la maggior parte molto buono, specialmente per una strada così ma le buche son proprio poche

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.527
829
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
Il Gavia lato Valfurva non è messo male, da Santa Caterina è quasi tutto ben asfaltato. La strada per i laghi di Cancano è invece più rovinata, soprattutto nel primo tratto da Premadio: nessun problema in salita, qualche attenzione in discesa.

Reactions: pioz and terzuya

bach7

Velocista
10 Gennaio 2011
5.785
4.377
Visita sito
Bici
Pinifarina
Non posso darti un riscontro reale essendo misure diverse , sulla carta il TT dovrebbe essere più leggero, più confortevole, più grip e più scorrevole. Per contro durerà di meno e più delicato.

curioso di sapere quanto ti dureranno.
il consumo è uno degli aspetti che valuto meno nella scelta, e nel tuo caso, visti i precedenti con lunghe percorrenze, non mi aspetto grosse differenze con la versione normale.

ma anche un 10% in meno, sui miei 2500 3000 km per il posteriore, sarebbe un dato importante.

Reactions: terzuya

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.209
26.425
.
Visita sito
Bici
mia
Anch'io non guardo tanto al consumo.. però all'affidabilità si, nel senso che non mi piaccione le gomme buca facile.

Reactions: bach7

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.318
12.890
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Mi sono sempre domandato perché certi percorsi che richiamano centinaia se non migliaia di ciclisti all'anno (che consumano a 360 gradi, loro e gli accompagnatori) non siano tenuti più in considerazione. Basterebbero due lucine nelle gallerie e un po' di asfalto.
Non dico fare una piccola corsia a salire, per carità troppo difficile! o due cartelli in più come in Francia dove non sono marziani e l'asfalto tiene bene anche sopra i 2000 metri!

Reactions: pioz

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.697
39.744
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Se parliamo del gavia lo spazio per una corsia bici non c'è, a malapena passa un auto, l'asfalto comunque é molto buono e pare stiano mettendo in sicurezza la strada esterna alla galleria per le bici