golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.672
18.884
.
Visita sito
Bici
mia
Si, dovrebbero essere di marmo ma poi dipende da marca e modello
Esatto.. poi dipende anche dalla pompa :wacko:
Ne ho 3 e non ce n'è una uguale all'altra.. con l'ultima che ho preso gonfio a 6,9 ma in realtà sono a 6,5 reali e sono 67kg
Per me la combinazione reale con i 25 nominali (che poi spesso superano abbondantemente i 27 reali) è 6,5 post e 5,5 ant.. con Un Bar di differenza ant>post mi trovo bene.
 

Samb1985

Pignone
23 Marzo 2008
176
2
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Parkpre K2in1
Da qualche settimana ho notato che se gonfio il copertone tubeless a 6 faccio l'uscita, il giorno dopo la pressione sta a 3,5-4.
Ho smontato il copertone, pulito e rimesso il lattice ma niente.
E' normale dover gonfiare ogni volta prima dell'uscita con i tubeless ? Ogni giorno ?
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.490
8.524
Visita sito
Bici
disc
Da qualche settimana ho notato che se gonfio il copertone tubeless a 6 faccio l'uscita, il giorno dopo la pressione sta a 3,5-4.
Ho smontato il copertone, pulito e rimesso il lattice ma niente.
E' normale dover gonfiare ogni volta prima dell'uscita con i tubeless ? Ogni giorno ?
si è normale, oltretutto facendo così esci sempre con la giusta pressione, dovrebbe però perdere di meno, 3 bar al giorno sono un pò troppi,
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
@bonny92 ho visto che ce ne sono identici di altre marche, saranno lo stesso rimarchiato?

Prova col mastice o silicone sigillante.

Provato ma perde ancora, nel giro di un' ora perde tutta la pressione. In serata metto il lattice e vediamo cosa succede... I flap nuovi che avevo ordinato in negozio non arrivano più e mi sono stancato di aspettare.

Per il discorso valvole sicuramente quelle piatte per la base che hanno questi flap è quella ideale ma ce ne vorrebbe una dove la gomma esce anche nel lato lungo mentre quelle Bontrager dal lato lungo sono quasi a filo con la parte in alluminio.

13521_b_1_tubeless_rim_valve_road.jpg

Ce ne sono con la base più "quadrata"?

--------

Avete mai sentito parlare del milKit?

 

Vivo3d

Novellino
9 Dicembre 2018
36
19
44
Berlino
Visita sito
Bici
S-Works Venge, Cinelli Vigorelli Steel Custom, Cinelli Vigorelli HSL, Rocky Mountain RMX Team
@bonny92 ho visto che ce ne sono identici di altre marche, saranno lo stesso rimarchiato?



Provato ma perde ancora, nel giro di un' ora perde tutta la pressione. In serata metto il lattice e vediamo cosa succede... I flap nuovi che avevo ordinato in negozio non arrivano più e mi sono stancato di aspettare.

Per il discorso valvole sicuramente quelle piatte per la base che hanno questi flap è quella ideale ma ce ne vorrebbe una dove la gomma esce anche nel lato lungo mentre quelle Bontrager dal lato lungo sono quasi a filo con la parte in alluminio.

Vedi l'allegato 213099

Ce ne sono con la base più "quadrata"?

--------

Avete mai sentito parlare del milKit?

Guarda, lascia perdere il sistema milkit - spendi soldi per niente. Però se lo vuoi a tutti i costi, vedi di prendere anche il lattice milkit. Anche se il produttore dice che è compattibile con Orange Seal, non è vero. Non appena Orange Seal si asciuga, si intasa tutto e poi giù bestemmia. Infatti non lo uso più. Se paghi la spedizione da Berlino, ti regalo la siringa completa ma senza le due valvole ed il lattice.
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.717
2.650
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Altri 210km e 2600+ con i ProOne ADDIX 28. A 5,8bar misurano appena più di 28 su cerchio 17. Li trovo molto comodi, ma molto vicini agli HutcyPerformance da 25. Mi sembra tuttavia di sentirli più scorrevoli, ma non sapendo come farne una misura siamo sempre nel mondo "feeling". Ho fatto strade veramente sconnesse ma non ho ancora controllato la situazione "taglietti" Vi dirò.
Come comodità li trovi molto simili ai Performance, come tenuta invece?
Sul bagnato sono altrettanto validi? I Pro One della serie precedente avevano nella tenuta su strade umide/bagnate il loro tallone d'achille.

Io ordinato e arrivato da probikeshop pochi giorni fa ma mi da letture assurde. Tipo 0.88bar per i tubless dove il manometro della pompa mi segna 5.5... ;pirlùn^
Anche io l'ho acquistato qualche anno fa, e anche a me non ha dato un gran fiducia.

Sarà solo la mia esperienza, ma il manometro della Schwalbe Airmax pro gauge non è affatto preciso. Sbagliero' qualcosa, ma il range di errore è 1-1.5 bar
Più o meno quanto riscontrato dal sottoscritto.

Cosa usi come gold standard per definire poco preciso il manometro?

Io posso dirti che i valori misurati non sono molto attendibili perchè a seconda di come l'attacco del manometro "prende" la valvola, la pressione misurata cambia....provando a muovere/ruotare il manometro una volta attaccato alla valvola, nonostante non uscisse aria, sul display i numeri cambiavano.
 
  • Mi piace
Reactions: luigi_g

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.718
1.460
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
Anche io l'ho acquistato qualche anno fa, e anche a me non ha dato un gran fiducia.


Più o meno quanto riscontrato dal sottoscritto.



Io posso dirti che i valori misurati non sono molto attendibili perchè a seconda di come l'attacco del manometro "prende" la valvola, la pressione misurata cambia....provando a muovere/ruotare il manometro una volta attaccato alla valvola, nonostante non uscisse aria, sul display i numeri cambiavano.
Mi succede la stessa cosa ...