PKMic

Apprendista Velocista
28 Settembre 2018
1.741
2.522
B
Visita sito
Bici
T
La pressione la ripristino comunque prima di ogni uscita. Solo che per alzarla di 1 o 2 bar ci vogliono 3 o 4 pompate per rigonfiare quasi da 0,5 bar ci vogliono almeno 20 pompate a ruota e considerando che fino ad 1 mese con il Pro One Microskin questo problema non si presentava, sarei curioso di sapere da Schwalbe perche' nella nuova versione, tra l'altro specifica per il solo utilizzo senza camera d'aria, il pneumatico e' diventato piu' permeabile all'aria della versione precedente. Quando avro' consumato questi, passero' a Continental che pesano qualche decina di grammi in piu' ma' dovrebbero essere piu' scorrrevoli.

Io dopo aver usato on grande soddisfazione Schwalbe pro one dal 2017, con dispiacere ho mollato il marchio; gli ultimi 2 su 3 perdevano contro il cerchio.
Non porosità sui fianchi, ma nella zona di aderenza col cerchio per evidenti imperfezioni della gomma...
 

0466206

Pedivella
2 Marzo 2008
432
83
cogorno genova
Visita sito
Bici
Cannondale supersix
La pressione la ripristino comunque prima di ogni uscita. Solo che per alzarla di 1 o 2 bar ci vogliono 3 o 4 pompate per rigonfiare quasi da 0,5 bar ci vogliono almeno 20 pompate a ruota e considerando che fino ad 1 mese con il Pro One Microskin questo problema non si presentava, sarei curioso di sapere da Schwalbe perche' nella nuova versione, tra l'altro specifica per il solo utilizzo senza camera d'aria, il pneumatico e' diventato piu' permeabile all'aria della versione precedente. Quando avro' consumato questi, passero' a Continental che pesano qualche decina di grammi in piu' ma' dovrebbero essere piu' scorrrevoli.
Da qualche settimana ho montato i gol 5000 in sostituzione dei pro one. Sono si 50 grammi in più ma la gomma non si sgonfia , del tipo 1 atmosfera scarsa in una settimana. La Scorrevolezza non sono in grado di percepirla ma la sensazione globale è buona, mi danno ancora più sicurezza. Comunque i pro one mi hanno molto soddisfatto e penso proprio che a marzo li rimetterò.
 

cipox

Novellino
10 Aprile 2013
37
6
Milano Sud
Visita sito
Bici
GIANT DEFY
Ciao a tutti,
Sulla mia bdc monto una ruota posteriore disc fm, 12x142, tubelessizzata e che lavora egregiamente.
Tra poco inizierò coi rulli.
Premesso che non mi metterò a cambiare il copertoncino ogni volta che farò i rulli, l'unica alternativa (a parte quella di consumare il copertone tubeless) sarebbe quella di avere una ruota completa dedicata al rullo? È indispensabile che sia una ruota predisposta al disco, anche se non monterei il disco su tale ruota? (le ruote convenzionali no disc non vanno bene sul telaio disc, vero?).

Nel caso, mi consigliate una ruota posteriore, disc, 12x142, per Shimano 11v, moooolto economica?

Grazie...
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Ti consiglio di montarcelo un disco, altrimenti se ti capita di toccare per sbaglio la leva del freno posteriore avvicini i pistoni ed è una menata poi ricacciarli dentro.
 

faris

Pignone
27 Febbraio 2015
146
148
Visita sito
Bici
Canyon CF SL 9.0
Ti consiglio di montarcelo un disco, altrimenti se ti capita di toccare per sbaglio la leva del freno posteriore avvicini i pistoni ed è una menata poi ricacciarli dentro.
Si è vero, però si potrebbe ovviare inserendo tra le pastiglie il distanziatore in plastica sempre fornito (da usarsi nel caso di smontaggio ruote ed eventuale trasporto).
 

parsifal

Pignone
12 Ottobre 2013
223
26
Visita sito
Bici
Giant Propel
Da quando sono passato a tubeless (circa 3 anni) ho sempre usato esclusivamente hutchinson fusion 5 performance 11 storm da 25.
Adesso per l'inverno vorrei passare al modello All season che non ho mai provato, ma cercando on line mi sono imbattuto nei vittoria rubino pro graphene. Secondo la vostra esperienza come si comporta questo modello di vittoria rispetto agli all season di hutchinson?
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Da quando sono passato a tubeless (circa 3 anni) ho sempre usato esclusivamente hutchinson fusion 5 performance 11 storm da 25.
Adesso per l'inverno vorrei passare al modello All season che non ho mai provato, ma cercando on line mi sono imbattuto nei vittoria rubino pro graphene. Secondo la vostra esperienza come si comporta questo modello di vittoria rispetto agli all season di hutchinson?

Sui Vittoria non ti so aiutare, ma gli Allseason per me vanno bene, al di là di mescole, scolpiture, ecc, il grosso vantaggio è che sono più robusti dei Performance, hanno inoltre uno strato maggiore di gomma, quindi meno rischi di forature e tagli in pieno inverno, non amo perdere tempo a mettere camere ecc. quando si è prossimi allo zero. Per il resto li ho usati lo scorso inverno in versione 28, quest'anno li ho ripresi e finiti i Pto One li rimetterò su, ma in versione 25, mkoi bastano e avanzano (su canale 18.5 sono 27.5mm, mi bastano e avanzano per fare bdc, i 28, 30mm reali, li ho su un secondo set che uso se devo fare parecchi sterrati).
 

faris

Pignone
27 Febbraio 2015
146
148
Visita sito
Bici
Canyon CF SL 9.0
Oggi ho montato, latticizzato e provato su bitume questi Panaracer Gravelking da 32 sulla mia gravel, che non disdegna di macinare strada asfaltata (anche oggi unica gravel e mono del gruppo... ma si è difesa bene!:-)xxxx)
Su canale 22 diventano 34.
Hanno provvisoriamente sostituito i Gravelking 38 (che reali fanno 40) che trovo estremamente comodi e anche discretamente scorrevoli... spero che i 32 consentano di risparmiare qualche watt su lunghe percorrenze, permettendo comunque di affrontare ogni genere di strada.
Mi ha stupito il peso di solo 280 grammi (come anche il prezzo di solo 20,90 euri sul sito francese prob.)
Sono saliti abbastanza agevolmente (forse anche meglio dei 38) e tallonato tranquillamente, anche grazie a preventivo umettamento dei cerchietti con scivolante per cavi elettrici (disclaimer: non consiglio questa pratica, ma riporto solo mia esperienza e soprattutto sconsiglio di usarlo su cerchi senza disegno tubeless di ritenzione perchè, senza pressione, sarebbe più facile stallonare!).
Il disegno microdiamantato del battistrada mi ha stupito per la tenuta su umido o bagnato: sembra di avere delle ventose!
Bisogna vedere quanto dureranno, i 38 hanno percorso circa 800 km (con qualche sgommata su sterrato), passando indenni su buche e pietre e non mostrano nessun segno di usura. Ho giusto trovato una spina per ciascuno al momento in cui li lavavo dopo sostituzione (santo lattice!).

Buone pedalate
 

Allegati

  • 6d4885cd-0bda-4e97-b99a-29c443831b0a.jpg
    6d4885cd-0bda-4e97-b99a-29c443831b0a.jpg
    72,9 KB · Visite: 37
  • Mi piace
Reactions: oldschool

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
A me aggiungendo altri 30 ml dopo i primi 30 ml la perdita di pressione si' e' ridotta, ma comunque se la bici rimane ferma a lungo, come durante il periodo invernale, li trovo quasi sgonfi. Fortunatamente nonostante la pressione inesistente, mantengono comunque la loro forma sul cerchio e rimangono correttamente tallonati. A questo punto penso sia una caratteristica di questo particolare modello di pneumatici, perche', a leggere qui, e' un problema comune a tanti utenti.

Io ho su un paio di ruote gli Schwalbe PRO One TLE Addix race da 28 e su un altro paio quello da 25.
Le ruote su cui ho quelli da 28 sono le Vision SC 40 Disc (valvola schwalbe, liquido stans)
Le ruote su cui ho quelli da 25 sono le DT Swiss PRC 1440 Spline Disc (valvola dt swiss, liquido stans)

quelli da 28 li ho montati da gennaio scorso, ormai sono a fine, li gonfio a 5 e se li lascio li senza usarli mi perdono circa 0.3 / 0.4 bar al giorno, e trovo lattice trasudato dall costola dello pneumatico..però una volta arrivati a 2.5 - 3 bar si assestano e restano li

quelli da 25 li ho da metà settembre (uno l'ho sfondato prendendo un legno con su un chiodo che ha tagliato pneumatico e nastro che rendeva tubeless la ruota). Questi qua, li gonio a 6 e mi perdono anche 0.8 bar al giorno, però non trasudano nulla da nessuna parte, lasciandoli li senza rigonfiarli li ho trovati a anche 1,8-2 bar.

Boh !? Sarà normale?
 
  • Mi piace
Reactions: balin

Zipper85

Pignone
14 Novembre 2013
259
32
Novi Ligure
Visita sito
Bici
Scalpel carbon
Hookless...tutte le gomme tubeless sono compatibili al cerchio senza dentino o solo schwalbe? Vorrei che siano hookless le mie prox ruote ma ho una caga fottuta di stallonare...al momento ho trovato solo spacebikes e farsport come cerchio hookless, escludendo le prime che sembrano ruote più gravel che road...
 

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.254
506
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Hookless...tutte le gomme tubeless sono compatibili al cerchio senza dentino o solo schwalbe? Vorrei che siano hookless le mie prox ruote ma ho una caga fottuta di stallonare...al momento ho trovato solo spacebikes e farsport come cerchio hookless, escludendo le prime che sembrano ruote più gravel che road...
prova qui, io l'ho contattato e aveva cerchi hookless; conferma compatibilità "limitata" con certi tubeless
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.363
8.423
Visita sito
Bici
disc
Hookless...tutte le gomme tubeless sono compatibili al cerchio senza dentino o solo schwalbe? Vorrei che siano hookless le mie prox ruote ma ho una caga fottuta di stallonare...al momento ho trovato solo spacebikes e farsport come cerchio hookless, escludendo le prime che sembrano ruote più gravel che road...
c'è anche yishun che fa cerchiche sono una via di mezzo, mid hook, sono per enduro/gravel

 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
5.989
2.486
Visita sito
Hookless...tutte le gomme tubeless sono compatibili al cerchio senza dentino o solo schwalbe? Vorrei che siano hookless le mie prox ruote ma ho una caga fottuta di stallonare...al momento ho trovato solo spacebikes e farsport come cerchio hookless, escludendo le prime che sembrano ruote più gravel che road...
Bikeonline ha le rockyroad che sono hookless e sono compatibili con tanti tlr
 

Zipper85

Pignone
14 Novembre 2013
259
32
Novi Ligure
Visita sito
Bici
Scalpel carbon